Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53

Discussione: Mercato russo. . . .

si lo credo bene che per la Russia l'ottimale sia creare un sito in lingua, e ottimizzato sempre in russo ma va là!?!?!
    Logisticamente tradurlo e ottimizzarlo in russo non è semplice

Quel che mi conforta è che il sito in questione non è di e-commerce, ma è una vetrina di beni di lusso quindi si rivolge ad utenti danarosi e il fatto che per adesso sia in inglese non dovrebbe essere un grosso limite

Pessimismo e fastidio

>> Logisticamente tradurlo e ottimizzarlo in russo non è semplice

Ah si ? E perchè mai ?

>> vetrina di beni di lusso quindi si rivolge ad utenti danarosi e il fatto che per adesso sia in inglese non dovrebbe essere un grosso limite

Ah si ? E perchè mai ? Conosci poco la Russia. E i Novei Russki.
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

la russia

pur avendo rare informazioni sull'e.com in Russia, ho lavorato per molti anni con/in Russia...

secondo me la lingua è un grosso limite per un sito, l'inglese non è che sia sempre conosciuto, e noi lo diamo per scontato perchè è la soluzione meno faticosa. Ma pensa il caso opposto: quanto ami fare le ricerche in inglese? Se sei bravo magari non ti fa fatica...

Insomma un progetto per la Russia deve essere in Russo...

Utente di HTML.it
    anch'io dovrei tradurre un sito turistico in russo. Ho diverse dubbi da affrontare :

- trovato il traduttore/interprete russo, la traduzione viene fatta su dischetto, quanto lo importo sul mio computer di quale software devo disporre per fare copia+incolla sulle parte del sito ?
    - non è possibile in nessun modo controllare la professionalità della traduzione, vero ?
    - russi per venire in vacanza in Italia devono avere un permesso di soggiorno ? viene rilasciato solitamente dalle agenzie viaggio in Russia ? Oppure possono prenotare hotel + volo su internet senza problemi ?

Dunque, avevo anch'io il problema delle pagine in russo e ... ehm, ho trovato "qualcuno" specializzato in traduzione e localizzazione di pagine Web in russo e la mia paginetta è in rete.

Vi terrò aggiornati sugli eventuali feedback.

In Tailandia i russi arrivano con un semplice visto turistico e prenotando anche direttamente da internet.

Potrebbe essere la stessa cosa in Italia, ma certo qualcun'altro più esperto di mè saprà essere più preciso.

ciao a tutti,

per arrivare in Italia ci vuole il visto e (per mia esperienza) non lo rilasciano le agenzie. Può essere turistico o per lavoro (nel secondo caso ci vuole un invito da parte di un italiano che si assume responsabilità per spese di soggiorno ed eventuali mediche timbrato da una cciaa)

ma siamo OT e quindi se qualcuno vuole ulteriori info è meglio mi contatti in PVT

Tradurre un sito in russo e controllare la professionalità: il problema non è la traduzione (io parlo russo e quindi ci sto dentro) ma l'ottimizzazione per salire posizioni su google. Ho già lavorato a progetti del genere e per alcune key si può ancora fare del lavoro...tradurre semplicemente il sito ha la stessa rilevanza di fare un sito in italiano senza ottimizzarlo, se le key sono importanti diventa difficile essere tra i primi ed avere visibilità.

Inoltre per attirare turisti è necessario offrire contenuti/servizi, ovvero lavorare proprio sul fronte visti, che è lo sbarramento principale per me...ma ripeto rischiamo di essere OT

Utente di HTML.it
    scusa mi sono spiegato male come al solito

il visto turistico non viene rilasciato naturalmente dalle agenzie ....

ti mando un messaggio in pvt in mattinata, grazie per la precisazione.

- russi per venire in vacanza in Italia devono avere un permesso di soggiorno ? viene rilasciato solitamente dalle agenzie viaggio in Russia ? Oppure possono prenotare hotel + volo su internet senza problemi ?
    Per il permesso di soggiorno " SI " - nessuna agenzia estera o italiana che sia può rilasciare alcun permesso - possono prenotare il volo anche su internet ma devo essere in regola con il permesso.
    Può essere turistico o per lavoro (nel secondo caso ci vuole un invito da parte di un italiano che si assume responsabilità per spese di soggiorno ed eventuali mediche timbrato da una cciaa)
    Era così alcuni anni fa ma non e così oggi ovvero per il visto turistico ha una procedura diversa per il soggiorno temporaneo (esiste anche il visto o soggiorno per studio valido anche 6 mesi), per lavoro non è proprio così, non nasta l'invito ci vuole il lavoro vero e proprio e lo straniero che deve venire in italia deve rientrare, per forza di cosa, nel numero spettante al suo paese per quell'anno per entrare in italia altrimenti nisba non viene a prescindere se gli trovano il lavoro, insomma ragazzi non è semplice, se vuoi ti posso dare una mano ma la soluzione più semplice (per le delucidazioni in merito)è rivolgersi in questura (o commissariato più vicino) uff. stranieri li ti danno tutte le informazioni.
    p.s.
    Ci sono anche procedure (legali)per aggirare la legge italiana vedi trattato di schenkel.

per lavoro non è proprio così, non nasta l'invito ci vuole il lavoro vero e proprio e lo straniero che deve venire in italia deve rientrare, per forza di cosa, nel numero spettante al suo paese per quell'anno per entrare in italia altrimenti nisba non viene a prescindere se gli trovano il lavoro
    mi riferivo a soggiorni brevi di russi che arrivano per viaggi d'affari (quindi invitati da società italiane), non a russi che cercano lavoro in Italia.

Ci sono anche procedure (legali)per aggirare la legge italiana vedi trattato di schenkel.
    Positano, mica può consigliare sul suo sito di andare all'Ambasciata Spagnola per il visto che si ottengono più facilmente. Poi mi dicono che se arrivi con un visto di altra nazione schenkel in Italia informano il Consolato a Mosca e in Italia non ci metti più piede...(leggende metropolitane russe?)

Positano, mica può consigliare sul suo sito di andare all'Ambasciata Spagnola per il visto che si ottengono più facilmente. Poi mi dicono che se arrivi con un visto di altra nazione schenkel in Italia informano il Consolato a Mosca e in Italia non ci metti più piede...(leggende metropolitane russe?)
    VVoVe: NO stavo solo chiarendo una cosa tutto qui, hai ragione non può mica consigliare quanto sopra!!!Poi se posso permettermi cmq continuo giusto per info , non sto consigliando un illegalità avevo detto legale, ma in virtù delfattio che i visti previsti per la russia sono pochi (mi sembra un 5.000 all'anno perchè favoriti i paesi che politicamente aiutiamo vedi Albania), purtroppo per il trattato di cui sopra per il fatto che non esistono le frontiere fra i paesi CEE per la libera circolazione delle persone nell'ambito della comunità, quello è uno dei sistemi (ripeto purtroppo legale)per aggirare la ns legge, quindi se un paese CEE ti fa entrare può liberalmente circolare in ITALIA (non lavorare e stabilirsi qui anche se lo fanno ).Il paese che più da meno noie stranamente :master: è la FRANCIA.
    p.s.
    Sapessi quanti problemi abbiamo e quanti facciamo ogmi giorno.

Permessi di invio