Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58
    Originariamente inviato da Cesar
    e chi te lo dice che l'ho comprato ?
    Penso si riferisse al ferro, all'hardware.

(visto che e sotto licenza gnu/gpl)
    GPL non implica gratis, per la cronaca.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it
    ragazzi, non era mia intenzioni fare polemiche ... è solo che quanto ho detto è una ovvia considerazione ... per chi lo sa ... e dato che nessuno nasce "imparato" la prima volta succede a tutti di sbagliare.

A me è andata bene perchè, avendo un amico che usava già UNIX per lavoro, sapevo perfettamente, che con questo S.O. è di fondamentale imoportanza il concetto di "hardware supportato".

E' scontato che in tale contesto, nessuno comprerebbe un hardware, prima di sapere se il S.O. che deve usare lo supporta.

In sostanza, la procedura dovrebbe essere questa:

lavoro da effettuare (DB, Office, ...) -----> S.O. e Soft necessari -----> Hardware occorrente e supportato.

Tutto questo per andare sul sicuro.

Linux ormai supporta quasi tutto, ma acquisire questa sana abitudine è fortemente raccomandato ... e contribuisce ad ottenere ottimi risultati, risparmiando soldi ...

ma tant'è, sono cose che si imparano con l'esperienza ...

Comunque credo che con un pò di sbattimento riuscirai a far funzionare tutto. Non ti arrendere ...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da mykol
    ragazzi, non era mia intenzioni fare polemiche ... è solo che quanto ho detto è una ovvia considerazione ... per chi lo sa ... e dato che nessuno nasce "imparato" la prima volta succede a tutti di sbagliare.

A me è andata bene perchè, avendo un amico che usava già UNIX per lavoro, sapevo perfettamente, che con questo S.O. è di fondamentale imoportanza il concetto di "hardware supportato".

E' scontato che in tale contesto, nessuno comprerebbe un hardware, prima di sapere se il S.O. che deve usare lo supporta.

lavoro da effettuare (DB, Office, ...) -----> S.O. e Soft necessari -----> Hardware occorrente e supportato.

Linux ormai supporta quasi tutto, ma acquisire questa sana abitudine è fortemente raccomandato ... e contribuisce ad ottenere ottimi risultati, risparmiando soldi ...

Comunque credo che con un pò di sbattimento riuscirai a far funzionare tutto. Non ti arrendere ...

Al ruter non servono driver, la configurazione della connessione col ruter nulla ti inpedisce di farla da windows , viene salvata in flash-rom sul ruter stesso e mantenuta indipendentemente dal SO in uso .
    Al SO necessita unicamente il supporto x la scheda ethernet , ma il kernel di linux le supporta praticamente tutte senza problemi.

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Originariamente inviato da mykol

hem.. prima di tutto io non ho coprato il pc per provare linux... (looool)
    (l'ho coprato perchè mi serve per windows...)

linux lo volevo solo provare (come faccio quasi sempre con le nuove versioni delle distro che mi interessano... in parole povere.. e per avere un po di conoscenza... niente di più...)

Originariamente inviato da francofait
    Al ruter non servono driver, la configurazione della connessione col ruter nulla ti inpedisce di farla da windows , viene salvata in flash-rom sul ruter stesso e mantenuta indipendentemente dal SO in uso .
    Al SO necessita unicamente il supporto x la scheda ethernet , ma il kernel di linux le supporta praticamente tutte senza problemi.
    ne farò tesoro di questa replica!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    :quote: :quote:
    O che che è WinXP. ? 1 SO .? :quote:

Un ci avevo fatto caso. :gren: :gren: me pareva na zappa

Mo domani lo provo. :gren: :gren:

Originariamente inviato da francofait
    :quote: :quote:
    O che che è WinXP. ? 1 SO .? :quote:

Un ci avevo fatto caso. :gren: :gren: me pareva na zappa

Mo domani lo provo. :gren: :gren:

no... win2ksp4

no... win2ksp4

e ki l'ha fatto? Mc Gyver?! :gren:
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Oggi, ho masterizzato le 5 immagini di suse 9.1 pro e ho pensato bene di provare questa nuova distribuzione di linux, pensando di avere anche un po’ di fortuna… :tongue:

Inserisco il primo cd, scelgo “installation” mi appare “loading kernel…” passano 5 secondi e il monitor diventa nero con la scritta “out segnal e qualcos’altro”

Ma looooooooooool !!!

Però ero già arrivato ad un buon punto vero ? :gren:
    (chissà quanti altri problemi mi dava in seguito… )

La cosa che mi ha fatto incavolare e che ho sprecato 5 cd-r !! ora chi mi restituisce i 5 euro dei cd-r?

Oggi, ho masterizzato le 5 immagini di suse 9.1 pro e ho pensato bene di provare questa nuova distribuzione di linux, pensando di avere anche un po’ di fortuna… :tongue:

Inserisco il primo cd, scelgo “installation” mi appare “loading kernel…” passano 5 secondi e il monitor diventa nero con la scritta “out segnal e qualcos’altro”
    Ma looooooooooool !!!

Però ero già arrivato ad un buon punto vero ? :gren:
    (chissà quanti altri problemi mi dava in seguito… )

La cosa che mi ha fatto incavolare e che ho sprecato 5 cd-r !! ora chi mi restituisce i 5 euro dei cd-r?
    prova a partire dal secondo cd e quando te lo chiede metti il primo!..purtroppo non è un problema della suse ma molto probabilmente o di una iso corrotta o masterizzata male!..le soluzioni sono:
    - ti scarichi un'altra iso
    - controlli la sua validità
    - rimasterizzi

cmq..problemi con l'installazione della 9.1 ancora non se ne sono visti..sei il primo!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Permessi di invio