Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 32 su 32

Discussione: C++ Come iniziare

Originariamente inviato da Yale
    Poi volevo chiedere: quindi se ho capito bene il pacchetto base sarebbe fatto dal C++...dopodichè se uno vuole fare programmi che inludono interfacce, e grafica di diverso tipo deve utilizzare delle librerie particolare dette API.

Ma allora uno dovrebbe essere in grado di crearsi da solo con il C++ un API come la win 32? solo che magari deve tenere conto non solo del microprocessore e della memoria, ma anche delle schede grafiche, sonore ecc, giusto?!?!
    Hai capito esattamente, ma le librerie non sono altro che codice C++, dove sono definite tante classi, tanti metodi ecc. Puoi scrivere anche tu una tua libreria personale, con le classi e le funzioni che utilizzi più spesso.
    Per creare un'API devi tenere conto solo di quello che andrai a usare. Le schede grafiche odierne non hannno problemi a gestire decine di form, e le schede audio gestiscono file sonori grandi decine di megabyte. Il codice C++ che scriverai si adatterà alla tua macchina durante la compilazione (l'ho detto in maniera stringata e barbara: qualcuno mi correggerà, lo sento).
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

Utente di HTML.it
    grazie geiar, ...intanto sto facendo dei passetti non da poco con il C++)

Permessi di invio