Nel mio caso il mondo femminile c'entra poco...
Ho un collega che dopo cinque anni con windows 95 e due con XP mi ha chiesto, mentre era al telefono con l'assistenza del gestionale, che sistema operativo c'è sul suo PC.
Da notare che:
1-non è che non sapeva se era XP o 2000, non sapeva neanche se fosse windows o che altro. Se gli avessi risposto Unix lui non avrebbe avuto nulla da obbiettare.
2-da circa due anni a casa ha il pc con windows xp, non oso immaginare lo stato in cui si trova.
3-da diversi anni ogni mattina e ogni sera, quando accende e spegne il suo pc vede la scritta "Windows tal dei tali" a caratteri cubitali sul monitor.
Nonostante tutto questo, mi ha fatto quella domanda.
Altro esempio:
Quando mi capita di leggere la sezione dei problemi sul manuale di istruzioni di qualche apparecchio, trovo sempre una dicitura del tipo:
"la stampante non stampa? Assicuratevi che il cavo sia collegato alla presa di corrente". Io, immancabilmente, mi domando se mi considerano un idiota o che altro. Bene, ho dovuto ricredermi.
Dopo che i colleghi mi avevano detto che la stampante non funzionava, che avevano controllato che fosse collegata alla presa di corrente, che avevano anche provato a collegarla ad un'altra presa, ho caricato la stampante in macchina per portarla al centro di assistenza. Prima di partire mi è venuto un flash e ho controllato: il cavo era si collegato alla presa a muro della corrente corrente, peccato che era staccato dall'attacco della stampante (nascosto da un piccolo coperchio rimovibile); opera "loro", dovevano pulire il mobile...
E io che avevo deciso di dargli fiducia...
Ultimo esempio (ma ne avrei a tonnellate):
Collega: click...click...clickclickclick...porc...'zzo...no n stampa...vaff...
Io (girandomi a guardare la stampante): E' spenta!!!
Collega: ops!
Per fortuna la nostra rete è piccolissima, altrimenti...
Concludendo: io non voglio tirarmela, lungi da me l'idea. Cercare di tenere a bada i PC non è nemmeno il mio lavoro principale, però in fondo in fondo mi diverte.
Quello che mi lascia l'amaro in bocca è vedere persone che nemmeno ci provano a consoscere l'attrezzo con cui lavorano. Se usasero una pressa o una taglierina probabilmente avrebbero un atteggiamento diverso...ma con un PC è difficile farsi male.
Mmmmhhh, credo che sia il post più lungo della mia carriera di formista, non lo rileggo nemmeno per cercare eventuali errori. Fatemi stare zitto...sparatemi ad una gamba!
PS: fino a quando il moderatore ci lascerà ca@@eggiare così OT ?

Rispondi quotando
.