Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Nome dominio = ®

  1. #31
    Originariamente inviato da Ferro9
    Attenzione a non fare confusione fra la registrazione di un marchio (cioè un logo, un disegno o un grafico) e la registrazione di un nome di un'azienda.

    I fratelli Lunelli possono ovviamente chiamare Ferrari la loro azienda, e pubblicizzarne il nome, ma non possono utilizzare il marchio registrato Ferrari (della Casa automobilistica).

    Ho fatto studiare bene la questione ad uno studio legale per un mio sito, e la conclusione è che dove non c'è evidente tentativo di usurpazione dell'immagine il nome di un prodotto può essere assolutamente identico a quello di un'altra azienda, ma se solo ti provi a fare il logo "simile" a quello di un marchio registrato sei passibile di guai infiniti (direttamente proporzionali alla "forza" dell'azienda proprietaria del marchio).

    Giusto per fare un esempio ancora più ampio, la mia società ha lo stesso nome di altre 600 e rotte in Italia, tutte regolarmente registrate alle Camere di Commercio. Il logo però è diverso per ciascuna.
    certo la cosa vale solo in determinate circostanze. Ci sono marchi "forti" e marchi "deboli". Per Ferrari (essendo per altro anche un cognome) nessuno verrà a protestare se apri una salumeria (o addirittura un'officina) col medesimo nome.
    Ma tu prova ad aprire un calzaturificio e chiamarlo cocacola, o nike ecc.
    Dipende dal marchio. Dipende dal settore ecc. Se creo una catena di negozio "piccoloelfo" e qualcuno ne apre uno col medesimo nome (registrato) anche se con logo diverso, passa un guaio.

  2. #32
    Originariamente inviato da Pigot4
    C'è un piccolo problema :master:
    I vip non hanno logo
    vip? Non starai confondendo con un'altra discussione?

  3. #33
    Sergio sei dei nostri per la thailandia?? fai la paginetta dai

    ps Sergio ora ti arriva un pvt

    Elfo non mi rispondere a quello ne arriva uno nuovo con piu info....

  4. #34
    Originariamente inviato da PiccoloElfo
    vip? Non starai confondendo con un'altra discussione?
    Si, stavo confondendo con quella sui nomi dei vip. Che ci devi fare!? E' il caldo... :rollo:

  5. #35
    Originariamente inviato da Pigot4
    Si, stavo confondendo con quella sui nomi dei vip. Che ci devi fare!? E' il caldo... :rollo:
    sei un FAGIONTO

  6. #36
    Originariamente inviato da giorgiotave
    sei un FAGIONTO
    Sono un Fagionto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.