Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: Configurare ADSL Smart

  1. #31
    Grazie ancora per la tua eccezionale cortesia e per la pazienza che mi hai dedicato in questi giorni P73837.

    Ti dò le ultime notizie:

    Ho chiamato l'ennesimo tecnico (si fà per dire) telecom, forse sarà il decimo, che mi dice che per la modica cifra di 70euro mi manda un tecnico a casa a farmi configurare il tutto. Alla mia domanda ma se non riesce a risolvere poi devo pagarlo lo stesso, mi ha risposto: beh no sò, faccia così provi se il suo router funziona su un altra connessione.

    Ho trasformato poi il mio modem/router da ST-Home/Pro alla versione ST-510 (uppandogli il firmware adatto), che in più aggiunge altre caratteristiche, tipo UPnP e firewall avanzato, l'ho configurato per benino ma niente.

    Comunque lunedi quando riaprono i negozi andrò a comprare il Vigor 2500, così proverò a vedere se funziona (speriamo).

    Se non và neanche con questo farò un casino con la telecom, perchè dopo tutto il tempo che ci ho perso, l'assistenza che non mi ha dato assistenza, un router che devo mettere da parte e utilizzarlo come sottobicchiere ed uno nuovo che acquisterò, credo che come minimo devono risolvermi il problema a tutti i costi, altrimenti disdico tutto immediatamente e non gli pago neanche 1 euro.

    Ancora grazie P73837, ti terrò informato sulle prossime puntate.

  2. #32
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    41
    Mandano il tecnico perchè è uno che in qualche modo deve spillare soldi, cmq.

    Anche a me fecero la stessa domanda, ma poi scoprirono dopo un po' che sulla centralina accanto a casa mia, per colpa di uno di loro che scambiò gli schemi da un quadrante ad un altro, avevano attivato una linea che non era quella da me richiesta. Quindi, era una portante di segnale fantasma inutilizzata, solo che a me ci vollerò 45 giorni per fargli capire che non avevo neanche la portante.

    Vediamo che succede con altro router...

    Peter

  3. #33
    P73837, questa è la mia odissea.

    Stamattina finalmente mi sono fatto dare un permesso al lavoro per poter andare ad acquistare il router Vigor 2500, torno a casa e lo monto non ci crederai il router non funziona, ovvero si accedende ma si resetta sempre, le spie lampeggiano poi si stabilizzano per mezzo minuto e poi il router si spegne e si resetta di nuovo.

    Chiamo allora il fonitore che mi dà un numero telefonico di torino che si occupa dell'assistenza di questi router.

    Mi risponde una signora che mi dice che il tecnico torna il 1° Settembre e non mi può aiutare.
    Allora gli spiego la situazione e che ho abbastanza fretta di concludere la faccenda perchè devo perfoza attivare la connessione ad internet per lavoro; allora mi dice che devo richiamare domani che vedrà di rintracciarmi il tecnico, per vedere che problema può essere, altrimenti glielo devo spedire a loro per la sostituzione.

    Il mio fornitore intanto mi aveva detto appena gli avevo telefonato, che se l'assistenza di torino mi diceva che andava cambiato mi dovevo rivolgere al loro service di assistenza e provvederanno loro a sbrigare la cosa, ma ci vorrà un pò di tempo.

    Insomma alla fine di tutto è passata un altra settimana e non sono ancora riuscito a collegarmi con sta caz... di adsl.

    Vediamo domani che succede.

  4. #34
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    41
    Continuo a ripetere che a parere mio quegli stramaledetti della Telecom hanno fatto il bordello.

    Hai fatto comunque bene, a parere mio, a acquistare quel router, tanto che avrai per il futuro un hardware in più utile, enza comodti dei miei zibidei, ma lì chissà che cacchiate hanno combinato!!

    Se avessero pazienza scoprirebbero che lì (sempre a parere mio), a meno di problemi al tuo Pc (ma problemi gravi dovrebbero esserci!), il router non si può allineare, non ci riesce nonostante settaggi di base che hai impostato tu.

    A questo punto ... aspettiamo ancora! VVoVe:

  5. #35
    FINALMENTEEE!!!

    P73837, allora ti riepilogo la situazione della giornata:

    Ho chiamato il servizio di assistenza del router a torino che mi fà attendere 10 minuti in linea e poi mi dice un'altra stronz..., in pratica dice che devo andare a vedere su un forum di supporto inglese della draytek, altrimenti glielo devo spedire a loro direttamente dopo il 1° Settembre.

    Allora chiamo il centro di assistenza del mio fornitore a Pozzuoli (Napoli), quì mi risponde un tecnico che mi chiede che problema ha il router, io gli rispondo e rapidamente individua il problema (il router non funziona!!!!), mi dice che posso andarlo a sostituire direttamente (previo loro verifica, disponibilità di magazzino e approvazione del direttore commerciale).

    Poichè sono stato tutto il giorno al lavoro mando mio padre a sostituirlo, per fortuna che questo fornitore è uno dei più grandi con un magazzino molto fornito, quindi dopo la prova gliene dà subito uno nuovo.

    Stasera finalmente lo monto e noto finalmente che il router fà il solito test però poi si stabilizza definitivamente individuando dopo alcuni secondi la linea adsl.

    Inserisco i parametri iniziali tramite il wizard contenuto nel cd del router e completo la configurazione tramite il pannello di configurazione via browser, inserendo tutti i parametri della connessione che mi ha dato telecom.

    Risultato: FINALMENTE FUNZIONA TUTTO ed infatti in questo momento ti stò scrivendo con la mia connessione ADSL Smart.


    Volevo quindi concludere P73837 dicendoti che sei stato di grandissimo aiuto e di una disponibilità e gentilezza unica, non ho parole per ringraziarti.

    Se in qualche modo potrò esserti di aiuto per qualche problema non esitare a contattarmi.

    Grazie ancora di tutto.

  6. #36
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    41
    Macchè grazie!! Ogni volta che qualcuno ha un problema e lo posta qui, compreso anche me che di problematiche talvolta ne ho 450000, allo stesso tempo fa imparare anche quelli che lo aiutano, perchè pone problemi che ti fanno aggiungere piccoli tasselli di esperienza per poi aiutare altri ancora.

    Anzi, BUONA SMART FINALMENTE!!!!!!!


    Ciao!!!!!

  7. #37
    Originariamente inviato da P73837
    Macchè grazie!! Ogni volta che qualcuno ha un problema e lo posta qui, compreso anche me che di problematiche talvolta ne ho 450000, allo stesso tempo fa imparare anche quelli che lo aiutano, perchè pone problemi che ti fanno aggiungere piccoli tasselli di esperienza per poi aiutare altri ancora.

    Anzi, BUONA SMART FINALMENTE!!!!!!!


    Ciao!!!!!
    Parole sante.


    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.