Già letteOriginariamente inviato da eddis
Ho quotato l'intero messaggio perchè mi trovo nella tua stessa situazione, con le stesse problematiche ed esperienze (più o meno), quindi, in finale, con la stessa esigenza, cioè installare Gentoo, convinto della validità della scelta, speranzoso di non prendere un'ennesima fregatura.
YDL: per carità, forse va bene per chi non ha mai provato Linux in vita sua e lo considera poco più di un giocattolo.
Mandrake 9.1: tutto sommato funziona molto meglio, soprattutto per quanto riguarda X, accelerazione grafica per le schede Ati Rage compresa. Comunque è pressochè impossibile aggiornarla, e non vedo più notizie recenti sullo sviluppo di Mdk ppc.
Per Gentoo... sto leggendo la documentazione. Mi ci sto dedicando da quando ho capito che devo avere un giorno intero di tempo per procedere.
Comunque:
al boot del CD puoi digitare semplicemente G3 come comando;
sul partizionamento ho postato delle cose all'inizio di questo 3d sull'imprecisione delle istruzioni di installazione di Gentoo: in realtà forse non sono così sbagliate, il problema è che (pare) sia meglio non eliminare, lasciandola dov'è, la Apple Partition map (o roba simile), che è in pratica la tabella delle partizioni.
Come seconda partizione ti crei un Apple Bootstrap da circa 1M, poi (nel mio caso) /root /swap /home, o ,come suggerisce Gentoo, /swap come 2p e /root come 3p.
Questo, come avrai letto, dipende dalle tue esigenze.
sto usando questa guida:
http://www.gentoo.it/doc/pbook_al.html
E questo è il mio make.conf:
CFLAGS="-O2 -pipe -mcpu=750 -fsigned-char"
CHOST="powerpc-unkonwn-linux-gnu"
CXXFLAGS="$CFLAGS"
Spero che per il mio G3 500Mhz vadi bene
Posso indicare la mia scheda grafica nel make.conf ???
ATI RAGE 128 PRO ULTRA TR come ???
Tra poco partirò con il bootstrap.sh

Rispondi quotando