Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
    [supersaibal]Originariamente inviato da VanessaInfo
    Beh...ma le license si comprano sai...e spesso l'assistenza nn è tutto sto ke...in ogni caso se li fai assemblare la garanzia c'è sempre!
    Io avevo un anno d garanzia su tutti i componenti e 3 sul monitor!

Ciao [/supersaibal]
    chi ha parlato di licenze?
    certo, la garanzia è una cosa, l'assistenza è un'altra
    uno di marca è che i secondi spesso hanno maggiore assistenza
    a parte l'italiano poco corretto, avevo specificato che spesso, e ciò non vuol dire sempre.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    assemblati o meno quel che alla fine conta è che siano affidabili e funzionino senza problemi, sempre in rapporto a quanto si è speso
    e la garanzia minima come da legge deve essere applicata
    certo che è più facile essere tutelati se si acquista in negozi grandi e/o noti che magari fanno parte di catene tipo media world, unieuro, euronics, ecc.....
    va bene anche da un assemblatore quando ricorrano i presupposti della reciproca fiducia o lo si ritenga affidabile perchè i 'galloni di caporale' se li è guadagnati nel tempo col suo lavoro

quel che volevo aggiungere di nuovo a quanto già trattato finora è un punto a favore di certe catene di grande distribuzione nazionale e/o europea: mi spiego con un esempio

devo acquistare un 'tel/fax/segr.tel.' e trovo che i prezzi migliori o circa sono da media world e da unieuro:
    - per il medesimo apparecchio media world offre una garanzia aggiuntiva sua, già scontata, di 11,70€ che mi copre "ogni" problema fino a 4 anni dall'acquisto
    viceversa
    - unieuro mi offre piena garanzia fino a 5 anni dall'acquisto con una sua polizza di garanzia aggiuntiva (opzionale) del costo di 35€

per quale delle 2 optare? sta all'acquirente fare i suoi conti, ovvio

su quali articoli vengono offerte queeste polizze aggiuntive di garanzia? non su tutti, ovviamente, dipende di volta in volta e sopratutto dal prezzo dell'apparecchio

conviene all'utente questa estensione di garanzia? quella di media world certamente sì

perchè? ecco un esempio reale

un 'tel/fax/segr.tel.' acquistato 4 anni scarsi orsono si è guastato: far riparare quell'apparecchio presso i centri assistenza del produttore costerebbe una cifra non in garanzia, fra spedizione, ricambi e lavoro, quantificabile sul 70% del suo costo originario
    alla fine si avrebbe un apparecchio riparato ma superato in tecnologia (altri protocolli, altra velocità, ecc.....) rispetto ad uno analogo ma più moderno e di costo equivalente

il discorso della garanzia in caso di un acquisto importante non deve essere sottovalutato: premunirsi per tempo è cosa saggia, come lo è essere certi di servirsi presso un assemblatore/negozio che in caso di bisogno sia vicino al cliente per risolvergli nel migliore dei modi certi imprevisti

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    i computer assemblati costano meno e vanno meglio, perche' uno li personalizza alla propia esigenza.....

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Bisogna solo trovare il negoziante giusto. Quello che ho ora fa le cose a regola d'arte... quello prima, che ero costretto a tenermi solo perchè cliente di mio padre (prima che mi rompessi definitivamente le scatole) mi aveva montato la scheda video male... ho dovuto aprire il PC e infilarla bene. Non solo, ricordo che in seguito avevano assunto come tecnico un ragazzino deficente che avevo aiutato in più di un'occasione a sistemare il suo PC... il classico lamerazzo, che si spaccia per hacker perchè sa usare qualche programma tipo subseven... e uno così dovrebbe montare computer? Da quel giorno ho sempre detto a chiunque di non tornare li...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Permessi di invio