Ho letto tutto, longline così rendi difficili cose alquanto semplici
Sa fai come ti ha detto seclair, e visto che i dati li devi prendere da piùtabelle crea prima una query e dopo visualizzala nella maschera.
Comunque lo vediamo a casa oramai..
Sa fai come ti ha detto seclair, e visto che i dati li devi prendere da piùtabelle crea prima una query e dopo visualizzala nella maschera.
Comunque lo vediamo a casa oramai..
Sono più difficili, ma più personalizzabili e potenti.[supersaibal]Originariamente inviato da kivas
Comunque lo vediamo a casa oramai.. [/supersaibal]
Il problema è che per il livello a cui è Starky sono in effetti troppo difficili; difatti:
Comunque, come ho già detto, i wizard di Access vanno bene per chi ha bisogno di creare applicazioni semplicissime.[supersaibal]Originariamente inviato da longline
Metti da parte il mio suggerimento... prima dovrai fare molta pratica con i controlli di Access[/supersaibal]
Chi ha esperienza di programmazione e vuole creare qualcosa di appena più articolato e dinamico, prima o poi lascia perdere macro e wizard e si butta sul VBA...![]()
![]()
Ho creato una tabella per l'inserimento dati in access, ma quando vado ad
aggiungere nuovi dati non mi permette di farlo e nella barra in basso
leggo:Impossibile aggiungere record. La chiave di join della tabella
"PRODOTTI" non si trova nel set record!
Che vuol dire?
Ho controllato più volte ma pare tutto ok![]()
Grazie
Stai cercando di inserire un record in una tabella che ha una tabella padre?
OK. sono riuscita a creare le maschere di inserimento dei prodotti e dei clienti.
Ora devo creare una maschera di ricerca dei prodotti ... da dove iniziare?
![]()
my pws: cafedelsol.it
il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.
Io farei una maschera con un'intestazione in cui mettere dei campi per cui filtrare, e un pulsante di comando chiamato "Filtra". E nel corpo l'elenco dei record che soddisfano i filtri.
È questo che vuoi?
Se per intestazione intendi i campi che posso scegliere per la ricerca e per il pulsante Filtra un pulsante Cerca allora si![supersaibal]Originariamente inviato da longline
Io farei una maschera con un'intestazione in cui mettere dei campi per cui filtrare, e un pulsante di comando chiamato "Filtra". E nel corpo l'elenco dei record che soddisfano i filtri.
È questo che vuoi? [/supersaibal]
![]()
Intanto ho creato una query di questo tipo:
va bene?codice:SELECT PRODOTTI.PRODOTTO_NOME, * FROM PRODOTTI WHERE (((PRODOTTI.PRODOTTO_NOME) Like "*" & [Forms]![ricerca_prodotti]![prodotto_nome] & "*")) ORDER BY PRODOTTI.PRODOTTO_NOME DESC;
il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.
.Sì
.Sì
La maschera usa questa query come origina dati giusto?
Se sì, il pulsante Cerca deve fare sì che la maschera si aggiorni.
Per fare questo vai nelle proprietà del pulsante, Su clic, selezioni [Routine evento], poi premi il pulsante coi tre puntini e nella Sub che ti si presenta, scrivi
Me.Requery
Dunque, ho creato una maschera e l'ho chiamata "ricerca_prodotto" e gli ho associato la query che ho scritto sopra.
Il problema è che appena clicco sulla maschera per aprirla mi si apre una finestrella (come si può vedere da qua ) che mi chiede di inserire il valore per la ricerca.
Ora, io vorrei poter aprire la maschera, scrivere dentro uno spazio il nome o il codice di un prodotto che intendo ricercare eppoi cliccare su un pulsante che a questo punto mi fa partire la ricerca!
![]()
Intanto, se inserisci un valore, dopo funziona correttamente?