VVoVe: che putiferio! Non me l'aspettavo!
Cmq un paio di considerazioni:
a) lo so che il 3d è O.T e d'altro canto lo avevo precisato nel titolo ma io l'ho postato qui perché sostanzialmente bazzico quasi esclusivamente in questo forum e mi fido del parere di alcune delle persone che frequentano abitualmente questo forum (es. Almafer, Andy, Korn ecc).
Io poi chiedevo un parere tecnico sulla qualità delle macchine proposte e non sull'equità o meno dell'iniziativa del ministero. Faccio notare che poi ha preso una piega diversa a partire dal post di Alex che ha risposto più ot del mio ot, invitandomi però a chhiedere in Off Topic
:master: alla faccia della coerenza.
Quindi non era mia intenzione andare così tanto OT
b) per quanto riguarda le considerazioni sull'offerta e sullo stato della scuola italiana sottoscrivo pienamente quanto detto da naig e da mykol :metallica:
c) un altro paio di cosette in ordine sparso:
@ Alex non mi dare del lei fingendo un rispetto che non hai, anche perché ho 32 anni e non sono tuo nonno, poi per tua informazione non sono un prof. ma un semplice maestro elementare, non sono un parassita e il mio stipendio me lo sudo tutto e non vedo come tu possa arrogart il diritto di sparare a zero su un'intera categoria salvo poi fare ammenda dicendo che: "non tutti per carità". Intanto però senza conoscermi nè sapere nulla di me hai insinuato che io, in quanto parte di una categoria "privilegiata" potrei anche essere uno di quelli che non fa un cazzo tutto il giorno. Grazie
Inoltre, sempre a puro titolo informativo: a casa ho 2 pc e 1 portatile tutti acquistati normalmente senza incentivi di sorta e magari anche a rate con i soldini di uno stipendio che non è cert da favola (se leggi bene vedrai che ho postato perché una collega mi ha chiesto un consiglio);
i miei ragazzi usano i miei pc (quando vengono a trovarmi a casa) e pure il portatile (a scuola).
Quanto al "se sul portatile ci vuole linux ...lo specifichi nel suo 3d" non ho bisogno di specificare nulla perchè sul mio portatile linux ce l'ho già (e se è per questo pure sugli altri pc).
Visto poi che sono un privilegiato che si acquista i pc a sbafo (ma con i suoi soldi) ritengo anche opportuno informarti che nellle scuole nelle quali ho lavorato mi sono sempre battuto per l'adozione di software libero proprio perché sia i pc che il software vengono pagati con i soldi dei contribuenti e quindi non è corretto che si spendano migliaia di euro in licenza M$ quando con il software libero si possono soddisfare le stesse esigenze a costo 0.
Che ne dici, per finire, di dare un occhiatina al dizionario alle voce "rispetto" prima di scatenarti in polemiche infondate e di offendere le persone?
Cordialmente![]()

VVoVe: che putiferio! Non me l'aspettavo!
).
Rispondi quotando
ciao carissimo
... imperdonabile! 
guarda non è che debba proprio perché ho già avuto il coraggio di prendere un hp a rate e di metterci sopra Sid