Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
    Ho dato uno sguardo al manuale di mysql... ma non ci ho capito molto, non sono riuscito a tradurre in query tutto questo:
    Seleziona tutti i campi nome,cognome,nato,data_reg dalla tabella temporanea ($db_table_temp).
    Seleziona tutti i campi nome,cognome,nato,data_reg dalla tabella generale ($db_table_generale).
    Controlla se nella tabella temporanea ($db_table_temp) ci sono record che hanno stesso campo nome,cognome,nato della tabella generale ($db_table_generale).

Nel caso ci fossero controlla il campo data_reg delle due tabelle, nel caso che nella tabella generale ($db_table_generale) il campo data_reg fosse maggiore o uguale rispetto al campo data_reg della tabella temporanea ($db_table_temp) elimina la riga nella tabella temporanea ($db_table_temp).
    Nel caso che nella tabella generale ($db_table_generale) il campo data_reg fosse minore rispetto al campo data_reg della tabella temporanea ($db_table_temp) elimina la riga nella tabella generale ($db_table_generale).
    Per favore potresti darmi una mano?
    What is the |\/|atrix?

E' un bel po di tempo che ci sbatto...
    Please..
    What is the |\/|atrix?

Ci ho sbattuto un'altro po... e ho scritto un po di codice php, poichè non sono riuscito a farlo tramite query mysql,l'unico problema è che non riesco a creare un ciclo while che aggrega i $row1['campo'] (della prima tabella) ai $row2['campo'] (della seconda tabella), lo posto qui, vedi un po se puoi dirmi come sistemarlo e soprattutto se va bene come idea...
    codice:
    SELECT nome,cognome,nato,data_reg FROM $db_table_temp

SELECT nome,cognome,nato,data_reg FROM $db_table_generale

if((row1['nome'] == row2['nome']) && (row1['cognome'] == row2['cognome']) && (row1['nato'] == row2['nato']) && (row1['data_reg'] >= row2['data_reg'])){

DELETE FROM $db_table_temp WHERE nome=row1['nome'] AND cognome=row1['cognome'] AND nato=row1['nato']

}elseif((row1['nome'] == row2['nome']) && (row1['cognome'] == row2['cognome']) && (row1['nato'] == row2['nato']) && (row1['data_reg'] <= row2['data_reg'])){

DELETE FROM $db_table_generale WHERE nome=row2['nome'] AND cognome=row2['cognome'] AND nato=row2['nato']

}
    Grazie mille ancora...
    What is the |\/|atrix?

up..
    What is the |\/|atrix?

up..
    What is the |\/|atrix?

Please... è da ottobre che sbatto su sta query!
    What is the |\/|atrix?

up
    What is the |\/|atrix?

tutto quello che sono riuscito a fare l'ho fatto... ora mi date una piccola manina voi?
    Please
    What is the |\/|atrix?

un consiglio personale, veloce ^^
    se nessuno ti risponde vuol dire o che non capisce il problema o che non dai elementi sufficenti...

dopo di che prova a ristudiare il problema da zero e prova a riscrivere il codice da zero...si si perde tempo in +, ma arrivi, da solo, ad una soluzione funzionante
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Suggerirei di prendere in considerazione il REPLACE, funziona come l'INSERT, ma se trova un'altro record uguale lo sostituisce senza inserirne uno nuovo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio