Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 57
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Re: ADSL in Italia: novità recenti e prospettive future

Originariamente inviato da roby06
    Mi spiace che chi aveva introdotto una così bella recensione contro il monopolista che tuttora tiene in pugno l'Italia nel campo delle telecomunicazioni, non possa più avere voce su questo forum (se non calibro bene le frasi probabilmente non ce l'avrò neppure più io, ma ciò non ha importanza).
    Faccio mie le parole di LeavingRoma promettendo, finchè avrò visibilità, di continuare la sua battaglia a favore dei gestori che tenteranno di abbattere i costi rendendo i prezzi popolari (le innovazioni tecnologiche di base devono essere un bene sociale e tutti ne devono godere) nonostante l'ostruzionismo di qualcuno che non aiuta certo il progresso del nostro Paese.
    sono d'accordo con te... pienamente
    se l'autore del messaggio in oggetto avesse portato avanti la cosa come ha fatto con questo messaggio ..di sicuro sarebbe ancora qui.. e la discussione sarebbe stata ottima
    (non e' stata chiusa la discussione)
    io ero d'accordo con quello che ha scritto non al 100% ma neanche allo 0%..anzi era una ottima base..

l'autore e' stato bannato per gli altri messaggi che ha inviato: offensivi ecc..

sono stato sempre contro Telecom (e contro gli abusi di tutte le grosse società che mantengono delle posizioni dominanti nei confronti degli UTENTI) ...

di sicuro tu non potresti essere bannato scrivendo un post come l'hai scritto tu..
    ma ti assicuro che .. gli altri post scritti dallo stesso autore non erano nello stesso tono di quello preso da te in considerazione...

(ps. non e' stato bannato dai moderatori di questo forum e la discussione e' tuttora viva..si noti questo)

penso che tutti condivisiamo cio' che hai detto..
    e cioe' che ogni iniziativa tesa ad abbassare i prezzi e migliorare le prestazioni sia OK
    e anche se qualcuno dovesse postare qualcosa di cui non si e' d'accordo.. se ne puo' discutere..

ma non sono tollerate offese gratuite verso qualsiasi utente del forum
    (le ho ricevute io stesso in passato da questo utente e ancora non capisco il perche' aveva scritto cosi' ..)

ultima cosniderazione:
    spesso puo' sembrare che qualcuno (io ad esempio ..o altri utenti)
    siamo pro telecom..
    spero che prima di pensare verament euna cosa del genere venga fatta una ricerca ..ad esempio con il mio nick..
    contando tutte le colte che ho spiegato come chiedere rimborsi a Telecom,e come aggirare la burocrazia di questa società

effettivamente in passato le prestazioni degli altri concorrenti erano (purtroppo..perche' mi sarebbe piaciuto il cotrario) ..troppo distanti da quelle di Telecom

posso dire anche che ..passare da un regime di monopolio ..a un regime di concorrenza.. non e' una cosa che si puo' fare in 1 mese
    o 1 anno
    ci vorranno almeno 10 o 20 anni..per creare una vera concorrenza...
    questo per vari motivi:
    -non si puo' pretendere di licenziare di colpo 10000 persone
    -non si puo' ad esempio regalare 1000000 utenza ad una società concorrente che magari non e' all'altezza e lascia meta' degli utenti senza telefono
    - ecc...ecc.. .

riassumendo il tutto
    puoi scrivere tutto cio' che vuoi e non verrai bannato a patto che rispetti il regolamento sopratutto per:
    topic e offtopic
    spamming o pubblicità ecc...
    RISPETTO PER GLI ALTRI E EDUCAZIONE (cosa da te ampiamente rispettata.. ma da chi ha la parolina "bannato" sotto al nome... no)

modifica:
    ehm...rileggendo il mio post mi sono accorto che sono offtopic..
    chiedo scusa agli altri utenti!
    spero che questo mi venga perdonato ... uno ogni 3000 o 4000 post ci puo' stare!

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    La cosa mi rincuora : mi ero già chiuso gli occhi e tappate le orecchie facendo il conto alla rovescia sui minuti che ancora mancavano al mio addio. Non sono però del tutto sicuro: che "one ban one post" sia andato in ferie? (non che mi faccia paura intendiamoci, di altri forum dove farsi bannare col sorriso sulle labbra ce ne sono a migliaia).

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da roby06
    La cosa mi rincuora : mi ero già chiuso gli occhi e tappate le orecchie facendo il conto alla rovescia sui minuti che ancora mancavano al mio addio. Non sono però del tutto sicuro: che "one ban one post" sia andato in ferie? (non che mi faccia paura intendiamoci, di altri forum dove farsi bannare col sorriso sulle labbra ce ne sono a migliaia).
    Probabilmente sei da poco su questo forum e non conosci l'individuo in questione. Prima di tutto deve esserti chiaro che non e' stato bannato per la sua "posizione" (altrimenti qui dovremmo bannare l'80% degli utenti, visti che bene o male tutti ce l'hanno con Telecom Italia... per un fatto di "grandi numeri"). Per dovere di cronaca (e per spiegarlo pure agli altri): dovresti fare una ricerca sul forum e cercare un tale "eyesbomb", questo tizio si e' piu' volte iscritto al forum: entra "quatto quatto" proponendo argomenti che solo apparentemente sembrano intelligenti (alla fine sono cose dette, stradette.. e scontate) e dopo essersi scavato il posticino comincia a postare messaggi sempre piu' polemici nella speranza che qualcuno non si accorga della sua "identita'", cadendo nel tranello, e nasca quindi la polemica, in poche parole e': un troll (per questo motivo nel mio ultimo messaggio gli ho solo detto addio, ed e' stato bannato senza fornire motivazioni).
    Per altre situazioni passate (offese rivolte a varie persone del forum) si e' guadagnato il ban a vista, nel senso che appena viene individuato (pure se fosse nel frattempo diventato frate cappuccino) viene bannato senza "se" e senza "ma". L'unico modo che ha per restare qui e' quello di comportarsi da "normale utente" e quindi non farsi "scoprire" (il che a noi sta bene... finche' non fa il coglione che ce ne frega se posta? ).
    Fornita la spiegazione, adesso leggi attentamente queste righe: se vuoi ulteriori delucidazioni, chiedimi pure in privato, perche' il thread e' gia' stato inquinato a sufficienza e NON VOGLIO che a ogni suo ban si vada avanti con questa storia. Quindi il prossimo post (esattamente sotto il mio) dovra' riguardare il thread e non altro, altrimenti verra' cestinato.
    Grazie.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Bene, riprendiamo il thread da dove l'avevamo lasciato: "ABBASSO LA TELECOM".

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ARCTiC

Immagino che Telecom Italia non veda l'ora che gli altri provider "crescano" per uscire da questa situazione (anche se mi pare piuttosto difficile che un altro operatore possa crearsi la propria rete in tempi ragionevoli) e poter fare i "propri" prezzi. Pure se il risvolto della medaglia sarebbe che, se telecom italia non avesse vincoli, comincerebbe a praticare prezzi cosi' bassi che la concorrenza non riuscirebbe nemmeno a stargli dietro... e allora "la storia" si ripeterebbe. Non resta che pazientare e lasciare che le cose si evolvano gradualmente.
    Mi spiace ma non la vedo proprio così: telecom italia se ne sbatte di tutti i concorrenti e continua nella sua "politica" da 50 anni (o da quando esiste il telefono).
    Se volesse come dici tu far crescere gli altri provider basterebbe fare 1 cosa sola (e sarebbe ormai giunta l'ora):
    ABOLIRE IL CANONE DI ABBONAMENTO.
    Secondo punto: prima dici a tutti che Telecom non è più monopolista ma ormai da tempo azienda privata (lasciamo stare il problema golden share) poi dici che ci sono dei vincoli? Di che vincoli parli?
    Si, lasciamo stare che le cose evolvano gradualmente: se fosse per loro avremmo ancora il telefono a gettoni attaccato al muro di casa e un bel 56k per poter navigare in assoluta libertà.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Tarello
    Mi spiace ma non la vedo proprio così: telecom italia se ne sbatte di tutti i concorrenti e continua nella sua "politica" da 50 anni (o da quando esiste il telefono).
    Se volesse come dici tu far crescere gli altri provider basterebbe fare 1 cosa sola (e sarebbe ormai giunta l'ora):
    Secondo punto: prima dici a tutti che Telecom non è più monopolista ma ormai da tempo azienda privata (lasciamo stare il problema golden share) poi dici che ci sono dei vincoli? Di che vincoli parli?
    Si, lasciamo stare che le cose evolvano gradualmente: se fosse per loro avremmo ancora il telefono a gettoni attaccato al muro di casa e un bel 56k per poter navigare in assoluta libertà.
    in senso politico.. non ha piu' il monopolio (per legge) delle telecomunicazioni
    (questo e' quello che intendeva dire)
    in senso economico ha ancora il monopolio...
    penso che non si possa pretendere che in 2 anni .. una società che ha 40 milioni di linee telefoniche e il 100% del mercato venga fatta a pezzettini...lasciando almeno la metà degli utenti in mano ad altre società fantasma ..tipo ATLANET, o altre società come infostrada che non hanno ancora (per il momento) una struttura per poter gestire le innumerevoli centrali sparse per l'italia..
    ci vorranno almeno 10 o 20 anni.. immagino

i vincoli di cui si parla tanto (e che non permettono ad esempio di abbassare/alzare i prezzi a piacimento della telecom) ..sono quelli della autority
    Telecom italia.. potrebbe (vista la sua attuale predominanza e potenza economica) abbassare di colpo tutti i prezzi e sconfiggere la concorrenza ..stando in perdita... e poi.. una volta sconfitto il mercato... fare di nuovo a piacimento.
    le varie autority.. cercano di impedire questo
    e cercano (anche se spesso in modo sbagliato) ... di fare piano piano aumentare le quote di mercato dei concorrenti

ricordo che l'ultimo miglio..e' liberalizzato da .. pochi anni

in ultimo
    mettiti un attimo nei panni di Tronchetti Provera...
    e vedi che dei concorrenti guadagnano terreno
    e vedi anche che la tua società deve aumentare i fatturati, utili ecc... (COME TUTTE LE SOCIETà..se non fosse cosi' sparirebbero in un attimo)
    non faresti di tutto per sconfiggere i nemici... e guadagnare di piu'..
    e spesso pure ..stando ai limiti delle regole fissate dalle autority (o superandole quando sai che non ti possono cazziare)

io immagino che tutti farebbero cosi'...

diciamo che l'errore vero e' stato fatto 50 anni fa..
    centralizzando tutto ..e monopolizzando le cose..
    come ormai sappiamo gia' tutti .. un sistema senza concorrenza e' spesso destinato alla NON crescita...
    beh... siamo all'inizio del cambiamento...
    non si puo' ne sperare che Telecom venga fatta a pezzi .. (suicidio per l'italia) ..ne che ritorni in mano allo stato ... (suicidio per l'italia tra 20 anni ..quando altri stati ...tipo francia ..giappone...Usa ecc.. ..avranno linee a 1 terzo del costo per merito degli investimenti)

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Originariamente inviato da seclimar
    (suicidio per l'italia tra 20 anni ..quando altri stati ...tipo francia ..giappone...Usa ecc.. ..avranno linee a 1 terzo del costo per merito degli investimenti)
    credo che sia già cosi...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da Tarello
    Esisteva solo lei! Se non hai concorrenti fai i tuoi porci comodi.

Di quale canone di abbonamento parli? Se parli di quello per l'abbonato: cio' andrebbe contro i concorrenti (visto che e' uno dei punti forti che hanno per attrarre utenza). Se parli invece di quello di affitto delle linee agli altri operatori, non vedo perche' dovrebbe farlo: se le linee sono sue, perche' dovrebbe darle "gratis"?

I vincoli imposti dall'autority. Perche' pure non essendo monopolista e' pur sempre l'incumbent, con un ENORME vantaggio rispetto alla concorrenza, se non ci fosse qualcuno a frenarla, oggi la concorrenza nemmeno esisterebbe.

Non credo, ma di certo non avremmo prezzi cosi' "bassi": nessuna concorrenza, nessun vantaggio per l'utente. Ad ogni modo e' una situazione irrealistica, perche' in un mondo globalizzato un'azienda non puo' adagiarsi sugli allori, ci sara' sempre un concorrente che cerhera' di scalfire e portarti via utenti. E' successo per tutte le aziende (in tutti i campi), e succedera' sempre (ricordi quanto Telecom Italia Mobile era l'unico fornitore di telefonia mobile in Italia..? Guarda adesso cos'e' successo).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

adesso quel che ci si può aspettare in futuro è un ulteriore abbassamento dei prezzi per via della concorrenza che queste nuove offerte genera e un rialzo delle velocità di connessione dato che presto o tardi ci si dovrà adeguare all'ADSL2 (e in seguito ADSL2+) di Tiscali, se non si vorrà rimanere al palo, parlando in generale una modernizzazione dell'ADSL in Italia di cui non potrà che beneficiare l'utente finale!
    io più che altro preferirei che coprissero le zone ancora non raggiunte dall'adsl prima di abbassare i prezzi... io sarei disposto a pagare anke 100€/mese per avere una modica 256/128k...
    Il problema secondo me è che si pensa ad accomodare troppo gli utenti già raggiunti e si pensa poco a quelli che l'adsl non l'hanno mai vista... è giusto fare nuove offerte ed abbassare così tanto i costi, ma se li abbassano così tanto vuol dire che l'adsl non è una grande spesa da sostenere per un provider e allora perchè se costa così poco non coprono TUTTA l'italia ?
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

mi scuso per il mio precedente sfogo!
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Permessi di invio