Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 67
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da beke
    A me personalmente interessa condividere, e credo - ma ovviamente è solo una mia convinzione - che con più collaborazione fra la gente tante nottate in bianco ci si potrebbero pure risparmiare, dedicandole ad attività più... consone

Per le pillole questo era il 3d.
    Certo. Ma 10 guru non possono fare da tutor a 500/1000 che leggono e basta. Se Low dicesse "per arrivare primi con sex basta mettere 1 volte <h1> e 5,3 <h3>" che senso avrebbe oltre quello di far arricchire nin****o & C.

Se la gente vede che qua si è sempre a livello zero ovvio che va a cercare qualcosa di più interessante.
    Il livello di discussione dipende dai partecipanti...

Un corso di inglese lo fai tra persone della stessa capacità più o meno. E non fra un madrelingua e studenti delle elementari... senza offesa per nessuno naturalmente, tutti sono partiti dalle elementari.

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Basta con questa storia dei guru...

Io conosco solo persone, e anche le molte che sanno tante cose a me sconosciute, capita che a volte non ne conoscano alcune che io invece so.

Non è buffa la vita?

Bugseo
    Guest
    scus la franchezza... ma di guru qua non ne ho ancora visti..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da beke
    Basta con questa storia dei guru...

Io conosco solo persone, e anche le molte che sanno tante cose a me sconosciute, capita che a volte non ne conoscano alcune che io invece so.

Non è buffa la vita?
    Si la vita è curiosa... per guru (che brutto termine) intendo quelle persone che comunque hanno un livello di preparazione superiore alla media. E a me sembra ci siano nonostante l'opinione di Bugseo...

[a cui sto per inviare un PVT con il mio pensiero al riguardo]

Originariamente inviato da Bugseo
    scus la franchezza... ma di guru qua non ne ho ancora visti..

tu la sai la storia del "ci vuole un X per riconosce un altro X"? Non sempre, ma il più delle volte è vera!

Esempio... mostre E=mc2 ad un ignorante e ti dirà "embè? che vuoi... ma sei proprio ignorante£
    Poi mostra E=mc2 ad un fisico e ti aprirà un mondo!

Tanto per restare in tema... tutto è relativo. Relativo non solo a quello che uno dice, ma anche alla preparazione di chi legge!

La medesima affermazione può apparire "inutile" o "da guru" a seconda di chi la legge!

Utente di HTML.it

Re: Mi è andata bene..

Originariamente inviato da Trimball
    Mr. yak dice "dal basso dei miei 100 post", ma io credo non sia la quantità, ma la qualità che conta. Porto un esempio pratico e non me ne voglia nessuno: sapete quanti post ha Agoago? Ne ha circa 400. Pochi no? Eppure lui è riconosciuto da tutti come uno dei più validi esponenti del forum. Come mai? Ve lo siete chiesto?
    Contano più i suoi 400 post o i 2000 di chi si limita a rispondere con faccine e monosillabi?
    Che frecciatina, Trimball !

L'importante, però, adesso, è trovare una valida soluzione alle problematiche esposte. Della divisione del forum... cosa ne dicono gli addetti?

quote:
    ---------------------------------------------------------------------
    1 google
    2 altri mdr
    3 web-marketing generico e off-line.
    ---------------------------------------------------------------------

Ad oggi la % di visite sarebbe:
    Forum 1 => 98%
    Forum 2 => 1%
    Forum 3 => 1%
    E'una tristezza vedere forum vuoti...
    io non credo, anzi. E' indiscutibile che la maggior parte degli utenti si tufferanno su google ma una buona parte troverà interessanti gli 2 altri forum, probabilmente i vari GURU(visto ke la parola va di moda) bazzicherebbero più gli altri 2 che non quello di google, trainando inevitabilmente anche gli altri utenti a poco a poco a partecipare a discussioni diverse dalle solite. Forse sono un po' utopista ma credo che si potrebbe innescare una reazione a catena che innalzi il livello del forum e ne sposti il focus su qualcosa di diverso da google (i fedelissimi del quale avranno il loro bravo forum specifico in cui martoriarsi su cosa sia il pr,su come fiunzionino i metatag etc)...boh, a me sembra una cosa abbastanza logica ma vorrei sapere cosa ne pensano "gli anziani"...

Re: Re: Mi è andata bene..

Originariamente inviato da borgorosso
    Della divisione del forum... cosa ne dicono gli addetti?
    dicono che è una pessima idea.
    non si farebbe che accentuare la divisione degli argomenti tra Google VS thread generici

personalmente ritengo che il forum, in barba a chi ostinatamente continua ad insistere su una presunta malattia, non è malato... anzi, gode di ottima salute.

più semplicemente alcuni di voi sono stati colpiti da quella che io definisco "la sindrome di anzianità forumistica".

Questo disturbo colpisce tutti gli utenti che, superato un certo periodo di presenza sul forum, vedono ripetersi molti degli argomenti postati e conseguentemente perdono interesse. Colpisce tutti... anche io ne sono stato affetto e sto ancora in cura presso un centro di sostegno.

In qualunque forum andiate, di qualunque materia si parli, ci sarà sempre il problema "della ripetitività degli argomenti".

Il fatto è semplice: un forum mediamente famoso porta sempre nuovi utenti; i nuovi utenti - perlopiù non esperti del campo - tendono a fare le domande che più facilmente possono introdurli all'argomento... e queste stesse domande venogono ritenute "banali" da chi ne sa di più proprio perchè ha risposto mille e mille volte.

da questo punto di vista, quindi, il forum MOTORI gode di ottima salute visto l'alto numero di thread giornalieri.
    Un forum malato è un forum che riceve pochi messaggi, che ha perso di vista l'argomento principale o che ha pochi utenti raramente presenti.

"la sindrome di anzianità forumistica" ha una sola e semplice cura: gli stessi utenti più anziani.

Non è l'amministrazione che deve intervenire, non è il regolamento che può cambiare le cose, non è dividendo i forum che si risolve il problema.
    Gli unici che possono cambiare la situazione sono "i più esperti", quelli che possono proporre argomenti "diversi" dai soliti, quelli che ne sanno abbastanza per spostare il baricentro delle discussioni verso nuovi punti di vista.

Di certo non potete aspettarvi che un newbie (che viene sul forum appunto per chiedere aiuto) si metta a parlarvi di tecniche avanzate di webmarketing.

Siamo un forum "entry level"... c'è poco da fare.
    questo fatto è la nostra forza (alta partecipazione) ma anche un potenziale punto debole (possibile ripetività degli argomenti).

L'unico modo per cambiare le cose, se volete, è darsi da fare... altrimenti si abbandona il forum per perdita di interesse... come spesso è accaduto in passato e come sicuramente accadrà in futuro.

Di questo problema non me ne sono mai preoccupato perchè so che così vanno le cose: per ogni utente esperto che va via ce n'è un altro che arriva... è fisiologico.

Con questo non voglio dire che non mi dispiaccia perdere utenti seri e corretti (fradefra su tutti ma ce ne sono moooolti altri tra di voi) ma non posso farci nulla... è normale che prima o poi si abbandoni.

L'unica cosa con cui concordo è che, in questo ultimo periodo, ci sono stanti molti, troppi OT nei thread.
    Va bene che molto di voi si "conoscono" e abbiano trovato una certa confidenza ma non per questo si può "fare salotto" nei vari thread tennici. Per le divagazioni ci sono altri modi.

Fortunatamente questa abitudine sembra avere una inversione di tendenza (grazie al moderatore e alla stessa presa di coscienza di voi utenti)

saluti
    w la topa

Re: Re: Re: Mi è andata bene..

Originariamente inviato da saibal
    dicono che è una pessima idea.
    non si farebbe che accentuare la divisione degli argomenti tra Google VS thread generici

personalmente ritengo che il forum, in barba a chi ostinatamente continua ad insistere su una presunta malattia, non è malato... anzi, gode di ottima salute.

più semplicemente alcuni di voi sono stati colpiti da quella che io definisco "la sindrome di anzianità forumistica".

Questo disturbo colpisce tutti gli utenti che, superato un certo periodo di presenza sul forum, vedono ripetersi molti degli argomenti postati e conseguentemente perdono interesse. Colpisce tutti... anche io ne sono stato affetto e sto ancora in cura presso un centro di sostegno.

In qualunque forum andiate, di qualunque materia si parli, ci sarà sempre il problema "della ripetitività degli argomenti".

Il fatto è semplice: un forum mediamente famoso porta sempre nuovi utenti; i nuovi utenti - perlopiù non esperti del campo - tendono a fare le domande che più facilmente possono introdurli all'argomento... e queste stesse domande venogono ritenute "banali" da chi ne sa di più proprio perchè ha risposto mille e mille volte.

da questo punto di vista, quindi, il forum MOTORI gode di ottima salute visto l'alto numero di thread giornalieri.
    Un forum malato è un forum che riceve pochi messaggi, che ha perso di vista l'argomento principale o che ha pochi utenti raramente presenti.

"la sindrome di anzianità forumistica" ha una sola e semplice cura: gli stessi utenti più anziani.

Non è l'amministrazione che deve intervenire, non è il regolamento che può cambiare le cose, non è dividendo i forum che si risolve il problema.
    Gli unici che possono cambiare la situazione sono "i più esperti", quelli che possono proporre argomenti "diversi" dai soliti, quelli che ne sanno abbastanza per spostare il baricentro delle discussioni verso nuovi punti di vista.

Di certo non potete aspettarvi che un newbie (che viene sul forum appunto per chiedere aiuto) si metta a parlarvi di tecniche avanzate di webmarketing.

Siamo un forum "entry level"... c'è poco da fare.
    questo fatto è la nostra forza (alta partecipazione) ma anche un potenziale punto debole (possibile ripetività degli argomenti).

L'unico modo per cambiare le cose, se volete, è darsi da fare... altrimenti si abbandona il forum per perdita di interesse... come spesso è accaduto in passato e come sicuramente accadrà in futuro.

Di questo problema non me ne sono mai preoccupato perchè so che così vanno le cose: per ogni utente esperto che va via ce n'è un altro che arriva... è fisiologico.

Con questo non voglio dire che non mi dispiaccia perdere utenti seri e corretti (fradefra su tutti ma ce ne sono moooolti altri tra di voi) ma non posso farci nulla... è normale che prima o poi si abbandoni.

L'unica cosa con cui concordo è che, in questo ultimo periodo, ci sono stanti molti, troppi OT nei thread.
    Va bene che molto di voi si "conoscono" e abbiano trovato una certa confidenza ma non per questo si può "fare salotto" nei vari thread tennici. Per le divagazioni ci sono altri modi.

Fortunatamente questa abitudine sembra avere una inversione di tendenza (grazie al moderatore e alla stessa presa di coscienza di voi utenti)

saluti
    Saibal..............

Intendo che troppi OT nei 3d da sempre sporco.
    Ripeto dipende da come uno vede le cose.

Cmq ci siao messi già la lavoro per cercare di costruire qualcosa di concreto.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=732703

Cmq alla fine hai ragione.....

Concordo con te su google vs altri 3d lo trovo inutile
    Concordo sopratutto con la sindrome di anzianità forumistica

Infatti come sopra ci stiamo muovendo.

Spero che nessuno abbandoni........

Io non ho frequentato il forum per diverso tempo e sono tornato a leggerlo solo di recente, trovandolo diverso rispetto al passato, e non di poco.

A volte do un'occhiata, leggo interventi polemici o provocatori, OT, flame, thread su argomenti vaghissimi o asserzioni prive di fondamento, thread fotocopia, ecc.

Vi prego di comprendermi se, di fronte a questa situazione, mi capita spesso di perdere la voglia di partecipare.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio