Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
    niente!non vuole funzionare. L'ho messo in blocco note, ma la formattazione del testo sembra venga fatta a prescindere dalla struttura del database, il carattere separatore me l mette al posto giusto, ma al posto di mettere il contenuto di una riga su una singola riga di testo mi spezza il testo su diverse righe e di conseguenza l'inserimento poi viene fatto da cani su 20mila record

non capisco perché su tabelle di piccole dimensioni funzioni e su questa no!se dipendesse dalla versione dovrebbe mal funzionare su tutte le tabelle, o comunque non dovrebbe essere data la possibilità di creare file csv, ma dal momento che la possibilità c'è non vedo perché vengano creati in questo modo!

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Ciao.

Proprio ieri ho passato tre tabelle da .dbf a mysql, 2000, 7000 e 15000 record. Li ho caricati con openoffice, ho provato a salvare con .csv ma non andava, allora da OpenOffice ho salvato con .txt e messo il ; come separatore di campo. Ha caricato in un amen.

A quanto pare il fatto che ti vada tutto di seguito significa che le righe non sono terminate con \r\n anzi, meglio, il blocco note non li riconosce. Devi usare un editor degno di tal nome (HAPedit per esempio). Potresti provare ad esportare in file .txt credo si possa fare tranquillamente con SELECT INTO OUTFILE. Es. dal manuale:
    codice:
    SELECT a,b,a+b INTO OUTFILE "/tmp/result.text"
    FIELDS TERMINATED BY ',' OPTIONALLY ENCLOSED BY '"'
    LINES TERMINATED BY "\n"
    FROM test_table;
    Il discorso separatore e' relativo.... nel senso che i campi stringa sono racchiusi da doppi apici, mentre gli altri non contengono virgole o punti e virgola. Non demordere... LOAD DATA INFILE ho visto che ti permette di caricare i campi come ti pare, basta dare il nome della colonna relativo al dato che vuoi caricare. Almeno questo su mysql 4.1.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Prova a fare una cosa di questo tipo.

Fai un SELECT su tutta la tabella del db.
    A questo punto imposti un ciclo while all'interno del quale fai un fwrite dei singoli campi in questo modo...

$row[nome]."|".$row[cognome]."|".$row[azienda]."\n";

all'interno di un file csv.

A quel punto non ci dovrebbero essere + problemi...

:master:
    "La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".

Esatta la riflessione di piero.mac su discorso dell'andare a capo..
    In teoria se tutti gli elementi sono disposti uno di seguito all'altro senza andare a capo, succede che l'importazione finisce con delle anomalie (mi sembra che arrivi fino al carattere 4096 e ricominci da capo..).

Dovresti quindi avere un csv in questo modo.

codice:

Nome|Cognome|azienda|indirizzo|città|cap
    Nome1|cognome1|azienda1|indirizzo1|città|cap1

"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".

Ehm...così (ho visto la visualizzazione errata..

Nome|Cognome|azienda|indirizzo|città|cap
    Nome1|cognome1|azienda1|indirizzo1|città1|cap1

rifaccio con meno campi

nome|cognome|città
    nome1|cognome1|città1

boh!adesso provo!grazie per il suggerimento!

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Riporto su un attimo la discussione!perché con nessuno dei metodi che mi è stato suggerito riesco a risolvere qualcosa

Mi sa che dipende in buona parte dalla versione di mysql che ho, che crea i csv in modo del tutto casuale [è brutto da dire così ma non trovo altra spiegazione!!], e quindi mi sono rassegnato, o lascio tutto così com'è o pian piano mi modifico i miei 1444 record. Che detto tra noi non devo modificare io, ma è il mio collega che lo deve fare...

Ringrazio ancora tutti per i suggerimenti e il tempo che mi hanno dedicato!e se c'è qualche anima pia che ha voglia di scervellarsi per aiutarmi a trovare un'altra soluzione ogni idea è ben accetta!

Permessi di invio