Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74

Discussione: Unire 2 RS.SOURCE

Utente di HTML.it
    Praticamente mi servirebbe una cosa del genere (che prima con le 2RS faceva)

link:

uomini: mostra tutti gli utenti che hanno il campo sesso=uomo (con annessa anteprima della fotografia se disponibile)

donne: mostra tutti gli utenti che hanno il campo sesso=donna (con annessa anteprima della fotografia se disponibile)

Non so se sono riuscito a farmi capire

E adesso? Se usi la versione con una sola query? Dovrebbe funzionare allo stesso modo e dare lo stesso errore di prima, che a mio avviso dipende dalla paginazione...........
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Utente di HTML.it
    Adesso ho questa select: (vedise ho scritto bene)

RS.source = "SELECT elencofoto.*, Incontri.LastAccess, Incontri.ID, Incontri.Data, Incontri.Nome, Incontri.Username, Incontri.DataNas, Incontri.Sesso, Incontri.Viaggiare, Incontri.UsaFoto, REGIONI.REGIONE AS regione_str FROM elencofoto INNER JOIN (REGIONI INNER JOIN (PROVINCE INNER JOIN (ITALIA INNER JOIN (ESTERI INNER JOIN Incontri ON ESTERI.ID=Incontri.Nazione) ON ITALIA.ID=Incontri.Citta) ON PROVINCE.ID=Incontri.Provincia) ON REGIONI.ID=Incontri.Regione) ON elencofoto.idUtente = incontri.id where Incontri.Sesso='"&Sesso&"' and Incontri.Disp = True and ElencoFoto.Anteprima=True" & " ORDER BY Incontri.LastAccess DESC"

e premendo sui due link mi fa vedere solamente (e giustamente) le persone che hanno come anteprima=true

prima invece mi faceva vedere tutte le schede contenute nella tabella incontri e dove nella tabella elencofoto c'erà l'anteprima visualizzava l'anteprima.

Nella tabella elencofoto l'utente può inserire più fotografie ma solo una può essere di anteprima.

Adesso se levo Anteprima=True mi visualizza tutte le fotografie e non solo quelle con l'anteprima e praticamente lo stesso utente viene mostrato tante volte quante fotografie ha inserito.

Utente di HTML.it
    Provo a spiegarmi meglio.

Mi servirebbe una select che fa visualizzare tutti i record (sempre divisi per sesso) che sono presenti nella tabella incontri e se un ID nella tabella icontri risulta avere un'anteprima nella tabella elencofoto alora visualizza la fotografia:

codice:
    <% 	if RS.Fields.Item("UsaFoto").Value=False then
    				Response.Write "No"
    				else %>
    			[img]resize.aspx?w=150&h=100&src=../public/foto/<%=(RS.Fields.Item("PosFoto").Value)%>[/img]	
    			<% end if %>

Utente di HTML.it
    Forse c'è qualcosa che non va in:

ON elencofoto.idUtente = incontri.id

perchè così lui mi fa visualizzare solo le persone che hanno l'ID nella tabella incontri presente in idUtente nella tabella elencofoto

potrebbe essere qui l'inghippo?

Certo, era quello che avevo capito che volevi ottenere.......non è facile lavorare in un team distribuito ........

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Utente di HTML.it
    Ti chiedo scusa se non mi sono spiegato bene da subito e ti ringrazio ancora per il tempo che stai sprecando per me.

Adesso che mi sono fatto capire, pensi che sia una cosa fattibile?

Tutti e soli gli utenti che hanno "usa foto" hanno la foto in elencofoto?

Ma non tutti hanno l'anteprima?

Se è così, la seconda query va fatta, e poi il secondo recordset (RS3) va gestito
    all'interno del ciclo che presenta a video i dati estratti dalla prima query.

Io la vedrei così:
    codice:
    current_page=Request.QueryString("page")
    if current_page="" then current_page=1
    num_persone=2
    sesso=Request("sesso")
    set RS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    RS.ActiveConnection = MM_marcos_STRING
    RS.source = "SELECT Incontri.LastAccess, Incontri.ID, Incontri.Data, Incontri.Nome, Incontri.Username, Incontri.DataNas, Incontri.Sesso, Incontri.Viaggiare, Incontri.UsaFoto, REGIONI.REGIONE AS regione_str FROM REGIONI INNER JOIN (PROVINCE INNER JOIN (ITALIA INNER JOIN (ESTERI INNER JOIN Incontri ON ESTERI.ID=Incontri.Nazione) ON ITALIA.ID=Incontri.Citta) ON PROVINCE.ID=Incontri.Provincia) ON REGIONI.ID=Incontri.Regione WHERE Incontri.Sesso='"&sesso&"' ORDER BY Incontri.LastAccess DESC"
    Rs.PageSize=num_persone
    RS.CursorType = 1
    RS.CursorLocation = 3
    RS.LockType = 3
    RS.Open()
    if RS.EOF = False then
       tot_page=RS.PageCount 
       RS.AbsolutePage = current_page
    end if

set RS3 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    RS3.ActiveConnection = MM_marcos_STRING
    RS3.Source = "SELECT * FROM ElencoFoto"
    RS3.CursorType = 1
    RS3.CursorLocation = 3
    RS3.LockType = 3				
    %>

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>

<style type="text/css" media="screen">
    @import url("/css/scroll.css");
    </style>

<title>Incontriamoci</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">

<style type="text/css" media="screen">
    @import url("/css/scroll.css");
    .Stile1 {
    	font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    	font-size: 10px;
    }
    .Stile2 {
    	font-family: Georgia, "Times New Roman", Times, serif;
    	color: #9900FF;
    	font-size: 9px;
    }
    a:link {
    	color: #9900FF;
    	text-decoration: none;
    }
    a:visited {
    	color: #000000;
    }
    a:hover {
    }
    a:active {
    }
    </style>

</head>
    <body>
    <tr> 
      <td bgcolor="#CC33FF" align="center"> 

</p>
        <table width="100%" border="0" cellspacing="5">
          <tr> 
            <td bgcolor="#000099"><p style="text-align:right;color:#ffffff;font-weight:bold;font-family:Verdana;font-size:9px;margin:2px;">Pagina 
                <%=current_page%> di <%=tot_page%></p></td>
          </tr>
        </table>
        <table width="20%" border="0" cellpadding="3" cellspacing="1" bgcolor="#CC99FF">

<%   
    	  if RS.EOF = False then
    		 for count=1 to RS.PageSize
    			if RS.EOF = False then 
    			%>
          <tr bgcolor="#E6CCFF"> 
            <td width="1%" bgcolor="#E6CCFF"><div align="left">

<font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">ID: <%=(RS.Fields.Item("ID").Value)%></font><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"></font></p>
              </div>          </td>
            <td rowspan="5" bgcolor="#E6CCFF"><div align="center" class="Stile1"></div> 
              <div align="center"></div>          <div align="center"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">            </font></div>          <div align="center"></div> 
              <div align="center"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">        </font></div>          <div align="center"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"> 

<% 	if RS.Fields.Item("UsaFoto").Value=False then
    				Response.Write "No"
    				else				

RS3.Open()

do until rs3.eof

if rs3.fields.item("idutente").value = rs.fields.item("ID").value then

if rs3("anteprima") = true then

response.write(RS3.Fields.Item("descr").Value)
    		else

response.write("Niente anteprima")

end if
    	end if

rs3.movenext
    loop

Rs3.close

end if %>	
    		</font></div> 
              <div align="center"></div></td>
          </tr>
          <tr bgcolor="#E6CCFF">
            <td bgcolor="#E6CCFF"><font size="1"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">UserName </font></font><span class="Stile1"><%=(RS.Fields.Item("username").Value)%></span></td>
          </tr>
          <tr bgcolor="#E6CCFF">
            <td bgcolor="#E6CCFF"><font size="1"><font size="1"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Et&agrave;</font></font></font><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"> <%=(RS.Fields.Item("DataNas").Value)%></font></td>
          </tr>
          <tr bgcolor="#E6CCFF">
            <td bgcolor="#E6CCFF"><font size="1"><font size="1"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Regione </font></font><font size="1"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><%=(RS.Fields.Item("regione_str").Value)%></font></font></font></td>
          </tr>
          <tr bgcolor="#E6CCFF">
            <td bgcolor="#E6CCFF"><div align="right"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">">&raquo;&raquo;</font></div></td>
          </tr>
          <tr>
            <td></td>
            <td></td>
          </tr>
          <% 
      RS.MoveNext()
      else 
      	Exit For
    end if
    	Next
    end if
    %>
        </table>
        <table width="100%" height="30" border="0">
          <tr>
            <td valign="bottom" nowrap> 
              <span class="Stile2">
              <%
    Dim url,query_array
    query_array=Split(Request.QueryString,"&")
    url="Incontriamoci.asp?"

for var=1 to UBound(query_array)-1
    	current_var=Split(query_array(var),"=")
    	if current_var(0) <> "page" then 
    		url=url&current_var(0)&"="&current_var(1)
    		if var<>(UBound(query_array)-1) then url=url&"&"
    	end if	
    next	
    %>
              <%=paginazione(url,tot_page,current_page)%> </span></td>
          </tr>
      </table></td>
    </tr>

<%
    set Rs3=Nothing

Rs.close
    set Rs=Nothing
    Per ogni record del primo recordset, se "usaFoto" è falso scrivi "no",
    altrimenti apri il secondo recordset (creato in precedenza) e, estratto il record
    corrispondente a quell'utente, se "anteprime" è true la mostri, altrimenti scrivi
    "niente anteprima".

Nota che per funzionare deve esserci una sola foto per ogni utente con "mostra foto" (altrimenti
    bisogna modificare), o non ho capito se quelle sono le anteprime, ma va bene lo
    stesso, va solo tolto "niente anteprima" perchè ci saranno tutte.

Nota anche il punto in cui viene chiuso il secondo recordset: subito dopo il ciclo, mentre
    viene distrutto, correttamente, alla fine della pagina.

La paginazione però non è ancora a posto. L'errore che dava prima si risolve (mi sembra, a naso)
    trasformando
    codice:
    for var=0 to UBound(query_array)-1
    in
    codice:
    for var=1 to UBound(query_array)-1
    come ho fatto, ma non va ancora bene, perchè non scorre le pagine (il che, per una funzione di paginazione,
    è un difetto non da poco........:-))

Ok, spero di esserti stato almeno un po' utile, anche perchè sarà difficile che trovi
    altro tempo a breve.

Comunque, fai sapere a che punto sei, ok?

Utente di HTML.it
    Rieccomi collegato!
    Ho letto adesso il tuo messaggio e ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato.
    Ho visto anche l'esempio sul tuo sito e adesso provo a scriverlo sul mio.

Per quanto riguarda la paginazione mi sembra strano che non funzioni, in quanto nella versione dove non vengono fatte vedere le anteprime - se vuoi ti do l'indirizzo di dove puoi vedere l'esempio concreto in rete, funziona correttamente.

Adesso provo e faccio sapere!

A presto

Permessi di invio