Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 78
    Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    ALLORA:

- Le Sfumature ci possono stare basta usarle con parsimonia, così come ombre e smussi (ad esempio il logo in rilievo dentro al box tondo con l'effetto rilievo non è il massimo)
    - Devi elimiare lo stacco tra lo sfondo blu della pagina html e quello dell'immagine sennò sembra una figurina appiccicata...
    - All'essere umano piacciono le cose simmetriche (pensa per esempio ad un'auto ti piacerebbe con un fanale tondo e uno rettangolore???)mentre tu fai un po' come ti pare... e questo puoi farlo solo se sei un superfico della grafica, noi mortali ci accontentiamo di fare delle cose carine.
    - Quando posizioni un coponente grafico deve avere un senso logico... infatti la barra sotto centrata a cazz.. di cane senza nessun criterio fa venire nervoso...

spero di esserti stato utile...

ciaoooo

ps: non ho voglia di rileggere quello che ho scritto, quindi se ci sono errori portate pazienza..
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

Originariamente inviato da Gumble
    noto che hai messo a posto i loghi in basso e hai sistemato le bande nere del menu...
    cmq c'é ancora qualcosa che non mi ispira... credo che dovresti fare qualcosa per centrare le tabelle... sembrano scollegate.

non so... cmq il sito é bello

Grazie! Il sito comunque non usa tabelle... forse intendevi quelle specie di contenitori... come li collegheresti?

dalia cosa hanno contro le sfumature? Io proprio non so
    Comunque mi piace molto la versione più leggera (graficamente) di pyotrex però qualche fiocchino di neve all'interno delle cornici ci poteva anche stare. La montagna di neve no.
    E secondo me è un bene rendere accessibile il sito al maggior numero di gente; certo in funzione di quello che vi è contenuto. Il problema maggiore è rendere una pagina accessibile e graficamente gradevole. Attualmente sembra che i grandi siti abbiano un collegamento a parte per la versione accessibile, questo sta a significare che è impossibile rendere un sito esteticamente gradevole e accessibile?
    Non la considero malvagia comunque la possibilità di un link accessibile.
    Niente montagna di neve? Vabbè me ne farò una ragione...
    per il resto: si può, si può e io lo farò!

pyotrex ALLORA:

- Le Sfumature ci possono stare basta usarle con parsimonia, così come ombre e smussi (ad esempio il logo in rilievo dentro al box tondo con l'effetto rilievo non è il massimo)
    - Devi elimiare lo stacco tra lo sfondo blu della pagina html e quello dell'immagine sennò sembra una figurina appiccicata...
    - All'essere umano piacciono le cose simmetriche (pensa per esempio ad un'auto ti piacerebbe con un fanale tondo e uno rettangolore???)mentre tu fai un po' come ti pare... e questo puoi farlo solo se sei un superfico della grafica, noi mortali ci accontentiamo di fare delle cose carine.
    - Quando posizioni un coponente grafico deve avere un senso logico... infatti la barra sotto centrata a cazz.. di cane senza nessun criterio fa venire nervoso...

spero di esserti stato utile...
    -OK voglio integrare il logo nella grafica del sito (me l'avete consigliato voi) come faccio?
    -OK
    -OK anche se movimentava un po' la pagina...
    -è centata a dx ma se ti piacciono le cose simmetriche...
    e grazie a tutti

Che ne dite di com'è adesso?
    Il mucchio di neve lo elimino?

Secondo me, come ho già detto 2-3 volte, dovresti mettirti li con carta e penna e poi con photoshop (o simili) e costruirti una grafica avendo già in testa uno stile tuo o da cui prendi spunto.

Mettere a posto due cosine adesso non cambierà più di tanto nel sito, c'è invece bisogno di una "rinfrescata" e se riuscirai a ottenere una buona idea, anche se abbozzata, poi se ne riparlerà cercando di correggere le minime cose.

OK grazie (ma non avevi parlato di carta e penna... o si?)
    Scusa he ma non sono un grafico... abbi pazienza
    e grazie

Allora se posso ti dico un paio di cose che non mi piacciono e mi sembra giusto dirti il perchè, (parlo in vece di utente)

1 - non mi piace come hai allineato il corpo pagina, perchè se allargo o stringo la finestra del browser la tua pagina non si attesta sul lato sinistro ma va oltre e quindi se stringo la finestra non ho la possibilità di andare con la scrollbar sui link che sono sulla sinistra della schermata. Ti faccio notare che è scomodo anche per chi usa la hotlist.

2 - Non mi piace il fatto che non sfrutti lo spazio della pagina, hai creato un qudro nella finestra del browser, e la cosa è un pò opprimente (almeno per me), perchè la pagina non mi stimola a esplorarla, mi spiego meglio, hai i link a sinistra, una finestra centrale ma, io non mi muovo sulla pagina e mi annoio, non cerco i link da altre parti, non sono stimolato a navigare, salto solo da un link a un altro, sembra più simile all'interfaccia di warcraft, che è semplice e accessibile, ma non è il gioco, e se fosse una pagina web sarebbe abbastanza noiosa.

3 - Non mi piacciono i colori, perchè per me sono un pò opprimenti, ora mettendo da parte il fatto che lo sono per me, in generale certi abbinamenti di colori sono opprimenti per il 90% delle persone.

4 - Non mi piace il testo bianco su sfondo nero usato su un intera pagina, perchè alla lunga gli occhi mi si incrociano e anche perchè lo ammetto sul colore del testo sono tradizionalista, Nero, Rosso, Blu su sfondo colorato, a seconda delle esigenze.
    Ma scrivere bianco ( per me ) è una cattiveria per le diottrie.

5 - non mi piace il rettangolo nero e tutto intorno blu, perchè fa un effetto collage che in effetti sa di sito vecchio, ed è in contrasto con tutti quei riquadri stondati.

6 - non mi piace il fatto che devo selezionare le immagini scorrendo dall'alto verso il basso, avrei preferito una galleria a scorrimento orizzontale, dove vado avanti e indietro e posso ingrandire l'immagine attiva, perchè è più gradevole e se le immagini scorrono in orizzontale il centro pagina sembra meno vuoto, con le immagini allineate sulla sinistra, la destra è sbilanciata. ("politica web")

Sul come hai progettato il sito non posso esprimere un giudizio, non so come sono i css, comunque io ho espresso un giudizio da utente.
    Poi io non faccio siti ... ... piu che altro navigo.

Hai parecchio da lavorare, cmq complimenti per l'impegno, le immagini di cinema 4d non mi dispiacciono, hai buon gusto per le luci dovresti cercare di curare più le forme, buoni alcuni textur vetro e metallo (se le hai fatte tu).

Buon lavoro e non ti scoraggiare...

Ricordati che è chi fa che viene criticato

Ciao

Originariamente inviato da Krek_Stealth
    Allora se posso ti dico un paio di cose che non mi piacciono e mi sembra giusto dirti il perchè, (parlo in vece di utente)

1 - non mi piace come hai allineato il corpo pagina, perchè se allargo o stringo la finestra del browser la tua pagina non si attesta sul lato sinistro ma va oltre e quindi se stringo la finestra non ho la possibilità di andare con la scrollbar sui link che sono sulla sinistra della schermata. Ti faccio notare che è scomodo anche per chi usa la hotlist.

2 - Non mi piace il fatto che non sfrutti lo spazio della pagina, hai creato un qudro nella finestra del browser, e la cosa è un pò opprimente (almeno per me), perchè la pagina non mi stimola a esplorarla, mi spiego meglio, hai i link a sinistra, una finestra centrale ma, io non mi muovo sulla pagina e mi annoio, non cerco i link da altre parti, non sono stimolato a navigare, salto solo da un link a un altro, sembra più simile all'interfaccia di warcraft, che è semplice e accessibile, ma non è il gioco, e se fosse una pagina web sarebbe abbastanza noiosa.

3 - Non mi piacciono i colori, perchè per me sono un pò opprimenti, ora mettendo da parte il fatto che lo sono per me, in generale certi abbinamenti di colori sono opprimenti per il 90% delle persone.

4 - Non mi piace il testo bianco su sfondo nero usato su un intera pagina, perchè alla lunga gli occhi mi si incrociano e anche perchè lo ammetto sul colore del testo sono tradizionalista, Nero, Rosso, Blu su sfondo colorato, a seconda delle esigenze.
    Ma scrivere bianco ( per me ) è una cattiveria per le diottrie.

5 - non mi piace il rettangolo nero e tutto intorno blu, perchè fa un effetto collage che in effetti sa di sito vecchio, ed è in contrasto con tutti quei riquadri stondati.

6 - non mi piace il fatto che devo selezionare le immagini scorrendo dall'alto verso il basso, avrei preferito una galleria a scorrimento orizzontale, dove vado avanti e indietro e posso ingrandire l'immagine attiva, perchè è più gradevole e se le immagini scorrono in orizzontale il centro pagina sembra meno vuoto, con le immagini allineate sulla sinistra, la destra è sbilanciata. ("politica web")

Sul come hai progettato il sito non posso esprimere un giudizio, non so come sono i css, comunque io ho espresso un giudizio da utente.
    Poi io non faccio siti ... ... piu che altro navigo.

Hai parecchio da lavorare, cmq complimenti per l'impegno, le immagini di cinema 4d non mi dispiacciono, hai buon gusto per le luci dovresti cercare di curare più le forme, buoni alcuni textur vetro e metallo (se le hai fatte tu).

Buon lavoro e non ti scoraggiare...

Ricordati che è chi fa che viene criticato

Ciao
    WOW CHE QUOTONE!!!
    GRAZIE!!!
    ADDIRITTURA NUMERATO!!! (sono emozionato)
    Sono proprio questi i consigli/commenti/critiche che mi servono.
    Ma passiamo al merito:
    1) la pagina è centrata al centro indipendentemente dalla risoluzione che usi.
    Se la risoluzione è minore della grandezza della pagina (866x433) circa ovviamente devi scrollare.
    Cosa è hotlist? Intendi il TAB?
    2) non volevo obbligare a scrollare quelli che usano risoluzioni minori...
    3) daccordissimo
    4) da quel (poco) che so il testo bianco su sfondo nero è il più leggibile a schermo...
    5) mmmh... ho appena avuto una fulminazione (e non ho messo le dita nella presa) potrei fare uno sfondo coi bordi arrotondati!
    6) non so cosa sia "politica web" ma su questo punto voglio sapere cosa ne pensano gli altri...
    faccio e vango criticato... che c'è di più bello?
    ciao e grazie

allora politica web ----> = battuta non riuscita sinistra, destra, ecc. (va bhe non sento le risate, ma nemmeno i fischi)

la hotlist su opera ... e come quando apri la barra dei preferiti su IE sulla sinistra... quando la apri la tua pagina web "finisce sotto la lista"

sulla leggibilità del bianco sul nero, mi informero o vado dall'oculista perchè a me le scritte bianche su fondo scuro danno un pò fastidio,

Comunque il fondo colorato va benone ma preferisco colori leggeri, o grigi chiari, con scritta nera rossa o blu...

ciao

ma che bella battuta
    Opera fa male ad usare la hotlist e io comunque me ne frego
    usate firefox!!!

Permessi di invio