Certo, diversificare le parole è un ottimo mezzo per uscire dalla giungla, ma si corre il rischio che pochi ti cerchino.Originariamente inviato da Martin_fly
intanto metti subito on line il portale, e aggiornalo frequentemente inserendo nuove pagine e nuove sezione...
in un settore come il turismo devi assolutamente avere una bella fantasia per ricercare le parole chiave su cui c'è meno competizione, ad esempio non cercare di posizionarti con "Hotel a Rimini" ma con "Hotel Rimini vicino alla stazione" (ovvero cerca di localizzare e diversificare al massimo l'hotel)
Inoltre una bella campagna di kw marketing (su overture l'offerta max per la kw
hotel rimini è pagata 0,55, ed essendo primo in overture sei primo su moltissimi altri motori) potrebbe portarti sia clienti e sia la conoscenza delle kw + performanti...
byebye
Per ovviare a ciò si potrebbero pubblicare decine di parole-chiave altrenative: se "hotel a rimini" mi da 10 potrei trovare 10 varianti da 1, magari infilandoci dentro pure errori di battitura, ma la mia espeienza fatta sui circuiti ppc mi dice che le parole chiave che la gente cerca quasi mai si discostano dalle più ovvie.
Inoltre, mentre Google accetta e pubblica qualunque parola-chiave (perlomeno fino quando questa non è meno cliccata di altre simili) Overture spesso rifiuta in partenza le parole che in previsione genererebbero troppo poco traffico. Una volta proposi ad Overture 55 parole-chiave per un hotel a Giulianova (Teramo) e me ne respinsero ben 53 per questo motivo! Eppure non erano così strane...:rollo:
Ciao

Rispondi quotando