Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Re: Re: e se l'os + usato fosse linux?

Originariamente inviato da maiosyet_2
    Per prima cosa bisogna considerare che quello che noi chiamiamo per abitudine Linux è costituito da un kernel (linux) e da software correlativo; parlando di vulnerabilità strettamente legate al sistema, si dovrebbe quindi cominciare a restringere il campo di ricerca bug a quelli legati unicamente al kernel...ora, cosa notiamo?

quindi se ho capito bene stai cercando di confrontare il kernel di Linux a tutto un sistema Windows?

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    l'os più usato è linux perchè winslow non è un os

:maLOL:
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Re: Re: Re: e se l'os + usato fosse linux?

Originariamente inviato da dvds

quindi se ho capito bene stai cercando di confrontare il kernel di Linux a tutto un sistema Windows?
    Beh... facciamo Linux + Firefox perchè quel catoricio di IE è software integrato in win ormai?

Continua a valere quello che ho detto prima, imo.

Re: Re: e se l'os + usato fosse linux?

Ora, se Linux fosse l'OS più usato al mondo non avrebbe la quantita' di bug e bordelli che ha Windows, ma questo non certo perchè è intrinsicamente più sicuro, come sta affermando qualcuno
    Non sono d'accordo con te. Linux è intrinsecamente più sicuro di windows perchè è partito da presupposti assai diversi. Non parlo solamente di bug rivelati ma di sicurezza. Se c'è una falla su un applicazione che gira a livello utente il problema non si propaga in un attimo al 99,9% del sistema.

Per quanto riguarda le varie versioni del software e del kernel sono d'accordo con te. E' sicuramente un grosso vantaggio che nessuno aveva menzionato fino ad ora. In effetti la prima cosa che fa un buon amministratore è impedire a chiunque di risalire alla versione del proprio kernel/applicativi. Molti webmaster per esempio arrivano anche a fingere di avere un server microsoft con asp eheheh

Per concludere, il fatto che Linux sia più o meno il SO più utilizzato in ambito desktop non cambierebbe di una virgola la situazione: chi cerca i bug, e non sono certo quelli che poi scrivono MyDoom, già lo fa attivamente su sistemi Unix più ancora che su sistemi Windows...indovinate quanto vale un bug per Red Hat Server confrontato a un bug per Win XP Home Edition?
    Dipende dai propositi...
    Se vuoi fare un bel attacco DoS con qualche centinaio di zombie e bloccare una macchina completamente blindata direi che windows xp home è sicuramente più utile al proposito

Cmq, scherzi a parte, qui non so se darti ragione o darti torto... piantare spyware, popup pubblicitari, inviare spam ecc. non è male come obbiettivo per molti...

Certo chi si mette a bucare un certo tipo di sistema non è il primo cretino che passa di li e sa quello che cerca.. non rappresenta un grosso problema per la maggior parte degli utenti
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Originariamente inviato da chaosd
    l'os più usato è linux perchè winslow non è un os

:maLOL:
    Andiamoci piano con certe affermazioni, su Siamo (quasi) tutti maggiorenni e vaccinati, sparate non argomentate sono un po' fastidiose

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Originariamente inviato da Ilmalcom
    Andiamoci piano con certe affermazioni, su Siamo (quasi) tutti maggiorenni e vaccinati, sparate non argomentate sono un po' fastidiose

citazione dal mio professore di elettronica all'uni: "Ho creato un simulatore di reti circuitali che gira sotto linux. Il motivo per cui ho scelto linux è solo quello per cui windows non è un sistema operativo"
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Originariamente inviato da chaosd
    citazione dal mio professore di elettronica all'uni: "Ho creato un simulatore di reti circuitali che gira sotto linux. Il motivo per cui ho scelto linux è solo quello per cui windows non è un sistema operativo"
    Per 9x/ME sono d'accordo, la serie NT e` un'altra storia, e sottovalutarla e` un grave errore strategico.
    D'accordo che persino in 2K e XP ci sono scelte di default estremamente discutibili, ma giudicarle con lo stesso metro di 9x rimane un errore.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Re: Re: Re: e se l'os + usato fosse linux?

Originariamente inviato da dvds

Fare un confronto equo mica e` cosi` facile del resto.
    Es: il famigerato bug dell'RPC locator a chi lo si conta?
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio