Pagina 4 di 12 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 119
    [supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Quindi è inutile stupirsi se un militare (o 19) viene ucciso e/o rapito.
    E' una cosa che va messa in preventivo. [/supersaibal]
    questo lo stai dicendo tu.
    ho detto semplicemente che si sta combattendo una guerra, e in guerra accadono tali cose.

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    L'informazione in tempi di guerra é sempre stata un problema.
    Da una parte la libertá di informazione é un diritto fondamentale di ogni essere umano, sancito dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (ONU, 1948) e ratificato da praticamente tutti i paesi del mondo.
    Dall'altra parte é logisticamente molto difficile poter garantire l'esercizio di questo diritto in zone di guerra.
    Come é difficile allo stesso tempo creare le condizioni idonee o minime per gli aiuti umanitari o le operazioni di soccorso della Croce Rossa e della Mezza Luna.

Il punto sta nel dire: noi, paesi in guerra, faremo il possibile per garantire la sicurezza dei giornalisti per fare in modo che loro possano esercitare il loro diritto di informazione.

Poi ognuno deve valutare cosa effettivamente fanno i paesi in guerra per garantire questo diritto, e cosa non fanno.
    E trarne le dovute conseguenze.

[supersaibal]Originariamente inviato da lookha
    bingo!
    é arrivato il genialoide che dice: "sta gente se la va cercare".
    Ti aspettavo come una zanzara d'estate.
    [/supersaibal]
    contento tu...

[supersaibal]Originariamente inviato da var
    io resto sempre convinto che i teatri di guerra debbano essere sempre e solo calcati da militari.

da escludere tutti gli altri. [/supersaibal]
    credo che anche i soldati che torturavano i prigionieri nel carcere di Abu Ghraib sperassero la stessa cosa.
    è vero che sarebbe meno rischioso, ma abbiamo bisogno delle loro informazioni
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    tsk, comunista...

si è fatta rapire a bella posta per dimostrare che le elezioni sono state una farsa...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Dare la colpa al giornalista é una minchiata grossa come una casa, visto che sono i paesi in guerra quelli che devono garantire loro la sicurezza.

[supersaibal]Originariamente inviato da cicciociccioxxx
    credo che anche i soldati che torturavano i prigionieri nel carcere di Abu Ghraib sperassero la stessa cosa.
    è vero che sarebbe meno rischioso, ma abbiamo bisogno delle loro informazioni [/supersaibal]
    avevi bisogno delle immagini per sapere che i soldati americani torturassero i prigionieri?

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    [supersaibal]Originariamente inviato da var
    questo lo stai dicendo tu.
    ho detto semplicemente che si sta combattendo una guerra, e in guerra accadono tali cose. [/supersaibal]
    La mia affermazione era un'estensione di quella tua.
    Però se ammazzano un militare si dice "oh poverino era lì a fare il suo dovere, aveva moglie e figli", se rapiscono un giornalista (di un giornale avverso al governo per di più) "beh, bisognava tenere in conto.. d'altro canto chi è tanto stupido da mettersi al centro di una guerra?"

Membro Junior
    se avessero eletto Fassino con la sua "democrazia preventiva" tutto questo non sarebbe successo..Ilvio..sempre colpa sua.

[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    La mia affermazione era un'estensione di quella tua.
    Però se ammazzano un militare si dice "oh poverino era lì a fare il suo dovere, aveva moglie e figli", se rapiscono un giornalista (di un giornale avverso al governo per di più) "beh, bisognava tenere in conto.. d'altro canto chi è tanto stupido da mettersi al centro di una guerra?" [/supersaibal]
    a me dispiace in entrambi i casi, e spero che la cosa sia chiara.
    si sa se la giornalista fosse scortata?

Permessi di invio