io sono per l'abolizione di qualsiasi bandiera
però dico la verità
che sta gente in giacca e cravatta che detta legge e propone cose assurde m'ha un po' rotto i maroni
io sono per l'abolizione di qualsiasi bandiera
però dico la verità
che sta gente in giacca e cravatta che detta legge e propone cose assurde m'ha un po' rotto i maroni
Rispondo anche a Vify: questo è vero.[supersaibal]Originariamente inviato da mdsjack
si parla di europa.
così non porti rispetto alle popolazioni che sotto il comunismo sono morte. [/supersaibal]
Però le radici ed il significato sono profondamente diversi: falce e martello erano il simbolo della lotta contro gli "oppressori", la svastica era il simbolo DEGLI oppressori.
Dal momento che sono vietati i simboli fascisti, non vedo perchè sia sbagliato vietare quelli comunisti![]()
Vinum dolce gloriosum
pingue facit et carnosum
Vinum forte,vinum purum
reddit hominem securum
secondo me invece é una ideologia rivoluzionaria e antisistema che ha fallito, e che porta con sè il germe della dittatura, come qualsiasi sistema anti democratico.[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
Secondo me: è nato per il secondo, è stato sfruttato per il primo. [/supersaibal]
bravo wsim.[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
Io direi di vietare la Storia, così facciamo prima... [/supersaibal]
aggiungo che basta farsi un giro per Roma per vedere simboli fascisti, scritte su monumenti inneggianti a Mussolini e altre amenità, che (giustamente) nessuno tocca perchè testimonianze della Storia.
queste proposte sono caricature di idee fatte da politici da operetta.
Intendevo: hanno liberato l'Italia dalla dittatura, e NON l'hanno sostituita con un'altra.[supersaibal]Originariamente inviato da lookha
vero.
Ma se é per questo nemmeno i partiti di ultradestra dopo la seconda guerra mondiale l'han fatto.
Voglio dire: i comunisti hanno avuto la dittatura in Russia e Cina.
I fascisti e i nazisti in Europa.
Una volta abbattute le dittature fasciste, nemmeno i fascisti han piú portato dittature. [/supersaibal]
Insomma: hanno portato, attivamente, la democrazia.
specialmente quando per innovare propone di investire sulla savoia-marchetti e la isotta-fraschini[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
che sta gente in giacca e cravatta che detta legge e propone cose assurde m'ha un po' rotto i maroni [/supersaibal]![]()
si giá, pero poi chi si é convertito in oppressore?[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
Rispondo anche a Vify: questo è vero.
Però le radici ed il significato sono profondamente diversi: falce e martello erano il simbolo della lotta contro gli "oppressori", la svastica era il simbolo DEGLI oppressori. [/supersaibal]
è quello che temo anch'io, per questo sostengo l'idea per le bandiere, ma abolirei queste restrizioni su altri simboli che oggi sono vietati in europa. oggi siamo in un controsenso. o forse solo noi e i tedeschi ci siamo pentiti dei morti fatti durante le dittature, non la russia e i paesi csi?[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
Io direi di vietare la Storia, così facciamo prima... [/supersaibal]
No: il nazismo ed il fascismo NASCONO come ideali razzisti, di conquista, di oppressione, violenti e anti-democratici.[supersaibal]Originariamente inviato da lookha
Quindi una cosa é l'ideale e l'altro la storia.
Stessa cosa si potrebbe dire del nazismo e del fascismo non credi? [/supersaibal]