Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62
  1. #31
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    [supersaibal]Originariamente inviato da web@web
    Quella del no frost...

    penso che dovevano cacciarlo quando ha chiesto l'aiuto a quella domanda.

    Pensate per Scotti, che umiliazione dover sorridere... [/supersaibal]
    Qual era la domanda sul no frost? :curioso:

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    [supersaibal]Originariamente inviato da virusbye
    Dimostrazione del perchè X^0 fa 1...

    X^0 = X^n * X^-n
    X^-n = 1/X^n

    si deduce, quindi

    X^0 = X^n/X^n = 1

    [/supersaibal]
    io la sapevo leggermente diversa...
    x^0 = x^(1-1) = x^1 / x^1 = x / x = 1 per ogni x diverso da 0... infatti 0^0 non fa 1...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #33
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    mia sorella lo sta guardando di sotto, e mi ha detto che ha pure telefonato a casa per quella domanda!

    scusate ma quali erano le alternative?

    -San- [/supersaibal]
    0
    1
    5
    25
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

  4. #34
    [supersaibal]Originariamente inviato da hfish
    infatti 0^0 non fa 1... [/supersaibal]
    E infatti quelli che nel thread hanno preso in giro il tizio dicendo "lo sanno tutti che qualsiasi numero elevato zero fa uno" dovrebbero vergognarsi quanto lui

  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    E infatti quelli che nel thread hanno preso in giro il tizio dicendo "lo sanno tutti che qualsiasi numero elevato zero fa uno" dovrebbero vergognarsi quanto lui [/supersaibal]
    esatto...
    qualcuno lìha scritto in uno dei primi post...

    tra l'altro 0^0 mi sembra sia una forma indeterminata...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #36
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Quanto fa 0 alla 0?
    Hai visto mai un giorno mi iscrivo al Milionario...

  7. #37
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Quanto fa 0 alla 0?
    Hai visto mai un giorno mi iscrivo al Milionario... [/supersaibal]
    E' una forma indeterminata.

  8. #38
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Quanto fa 0 alla 0?
    Hai visto mai un giorno mi iscrivo al Milionario... [/supersaibal]
    la risposta esatta è :dipende dal caso in esame
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

  9. #39
    [supersaibal]Originariamente inviato da kaioh
    la risposta esatta è :dipende dal caso in esame [/supersaibal]
    non confondere le forme indeterminate con i limiti di funzioni che tendono a forme indeterminate. Lo studio del limite è una cosa, la funzione è un'altra.
    Zero elevato zero, per quanto ne so io (che nel complesso ne so una sega, quindi ben venga una smentita), è una forma indeterminata, senza eccezioni.

  10. #40
    io di botta avrei detto più 1 che indeterminato, ma siccome mi piace cercare conferme mi sono dato una scorsa ad un batti e ribatti via e-mail tra matematici (tra cui uno era mio prof di An. I) e pare che la risposta tenda ade essere prevalentemente 0^0=1, ma non confutano nemmeno 0^0=0.
    fonte
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.