[supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
![]()
disilluso[/supersaibal]
Realista, più che altro.
Se devo vendere un sito fatto bene al prezzo che vale, lo vendo all'estero, non certo qui in italia.
Non c'è cultura, presso la clientela italiana
![]()
disilluso[/supersaibal]
Realista, più che altro.
Se devo vendere un sito fatto bene al prezzo che vale, lo vendo all'estero, non certo qui in italia.
Non c'è cultura, presso la clientela italiana
Per piccoli siti statici, l'idea del template non mi sembra malvagia, eh?
Se dietro al sito deve starci un'applicazione "seria", allora, è un altro paio di manicotti...
Io se me lo pagano lo vendo anche in Italia, ti dirò.[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
Realista, più che altro.
Se devo vendere un sito fatto bene al prezzo che vale, lo vendo all'estero, non certo qui in italia.[/supersaibal]![]()
Concordo con chi dice che 500€ sono il massimo spendibile per un sito, e poi dall'altra parte, per chi li vende, preparare i 4-5 layout.
Capisco chi chiede 300€. Non è detto che un sito del genere sia inferiore, anzi probabilmete ha un rapporto prezzo-qualità migliore. In tre giorni (lavorando circa 4 ore al giorno) un sito lo metti su, ed essere pagato 100€ al giorno non mi sembrano poche. Io mi vergognerei a chiedere di più.
Girando per il web i siti mi sembrano tutti abbastanza semplici e non sto certo parlando dei siti amatoriali e molti non rispettano il w3c, sono ottimizzati solo per IE ecc.
Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)
Appunto. il 70% buono della clientela aziendale che vuole un sito, sono piccole e medie imprese con mentalità provinciale. vogliono il sito perché ce l'ha il concorrente o perché un amico gli ha detto "eh, figa cazzo culo tette, ma non c'hai il sito della fabrihèta?".[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
Per piccoli siti statici, l'idea del template non mi sembra malvagia, eh?
Se dietro al sito deve starci un'applicazione "seria", allora, è un altro paio di manicotti... [/supersaibal]
Quando vai lì e gli parli di posizionamento, di studio coordinato dellla grafica e tutto il resto, ti guardano inebetiti e aspettano solo che tu finisca il tuo "bla bla bla" per comunicargli che il prezzo è intorno ai 500-800 € al massimo.
Io, anche fosero 800 €, devo perderci più di una settimana di lavoro?
Naaaa. Non si campa d'aria.
io credo che la cultura in questo campo come in altri, la si debba creare noi, un poco alla volta; gennaro pesche & banane puo' avere un sito decoroso, fatto con tutta la cura dedicata ad un grande portale di una marca fescion e i suoi navigatori-clienti usciranno dal sito soddisfatti del giretto, perche' avranno trovato quanto cercavano in modo chiaro ed esaustivo: volete dirmi cosa c'e' di disonorevole in tutto cio', che non capisco? saro' un'illusa, d'accordo, ma per me e' ancora cosi'[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
Realista, più che altro.
Non c'è cultura, presso la clientela italiana [/supersaibal]![]()
il template... che vuol dire "template"? con i css prendi una griglia std e la stravolgi in un attimo et voila' personalizzato il tuo template
se poi viene il grande studio fotografico, allora dedichero' piu' sforzi ed energia, mi spremero' le meningi per far si che i clienti escano ammiratissimi dal sito... ma sinceramente mi infastidisce 'sto "sputare" sui siti piccoli, quasi non valessero la nostra attenzione quanto gli altri
Certo, ci sono eccezioni di clienti che pagano bene e capiscono il valore di un lavoro. per fortuna.[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
Io se me lo pagano lo vendo anche in Italia, ti dirò.[/supersaibal]
rebelia, nun se capimo.
Chi sputa sui siti delle piccole imprese?
Io sputo sulle piccole imprese che si aspettano il GRANDE SITO a prezzi da arrotino.
Per questi, c'è il sito preconfezionato.
Per tutti gli altri c'è Mastercard.
io credo che la cultura in questo campo come in altri, la si debba creare noi, un poco alla volta; gennaro pesche & banane puo' avere un sito decoroso, fatto con tutta la cura dedicata ad un grande portale di una marca fescion e i suoi navigatori-clienti usciranno dal sito soddisfatti del giretto, perche' avranno trovato quanto cercavano in modo chiaro ed esaustivo: volete dirmi cosa c'e' di disonorevole in tutto cio', che non capisco? saro' un'illusa, d'accordo, ma per me e' ancora cosi'![]()
il template... che vuol dire "template"? con i css prendi una griglia std e la stravolgi in un attimo et voila' personalizzato il tuo template
se poi viene il grande studio fotografico, allora dedichero' piu' sforzi ed energia, mi spremero' le meningi per far si che i clienti escano ammiratissimi dal sito... ma sinceramente mi infastidisce 'sto "sputare" sui siti piccoli, quasi non valessero la nostra attenzione quanto gli altri [/supersaibal]
ok[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
rebelia, nun se capimo.
Chi sputa sui siti delle piccole imprese?
Io sputo sulle piccole imprese che si aspettano il GRANDE SITO a prezzi da arrotino.
Per questi, c'è il sito preconfezionato.
Per tutti gli altri c'è Mastercard.[/supersaibal]