[supersaibal]
Originariamente inviato da caimano73
credo che oramai i calci farebebro ben poco, ma forse qualche sculacciata presa da piccoli gli avrebbe fatto bene.
Guarda, io tutte le estati in vacanza mi trovo ad aver a che fare con mocciosi che fanno di tutto (disturbano, rompono di tutto, a volte rispondono anche male..), ma se provi a protestare con i genitori sai cosa ti rispondonoquesti? 'Ma sono bambini, li lasci fare'
Li lasci fare? Quando ero piccolo io non mi sarei mai permesso di comportarmi in quel modo e le poche volte che l'ho fatto mio padre mi ha redarguito a dovere. Ti assicuro che mio padre mi ha picchiato (e in modo leggero, sia chiaro) forse cinque sei volte in tutto. Solo che dopo la prima, la seconda o la terza volta capivo la lezione e non ci ricascavo più.
Oggi invece se provi a dare una sculacciata ad un bambino che urla al supermercato perchè vuole le caramelle e butta tutto all'aria ti guardano tutti storto e magari chiamano anche il telefono azzurro.
Un antico detto oggi purtroppo dimenticato dice 'mazze e panelle fanno i figli belli, panelle senza mazze fanno i figli pazzi' (dove le panelle sonodei piccoli dolci). [/supersaibal]