Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Originariamente inviato da imente
    un'ultima cosa...
    non dire nulla su Roby poichè se è moderatore e ha quell'impressionante numero di post, non è certo poichè spara belinate... aiuta tutti, sempre ed è sempre qui...
    se ti dice di stampare, tu stampa

Roby

Originariamente inviato da imente
    a dire la verità i tempi non sono poi così pesanti (lavoro su query con array, e usandoli o non usandoli i tempi di elaborazione non sono molto diversi)

fai qualche test e vedi un po'.

in SQL non esiste ORDER BY RANDOM
    quindi l'unica è quel metodo
    così su due piedi non mi viene in mente nulla di meglio.

in ogni caso il peso è relativo al numero di record visualizzati...

difficile visualizzare 1000 record nella stessa pagina, poichè di solito con tanti record si usa la paginazione...

personalmente trovo la situazione ottimale, non credo ci siano soluzioni migliori di quella di michele

grazie per i complimenti per il forum...

un'ultima cosa...
    non dire nulla su Roby poichè se è moderatore e ha quell'impressionante numero di post, non è certo poichè spara belinate... aiuta tutti, sempre ed è sempre qui...
    se ti dice di stampare, tu stampa
    Infatti i record devono essere paginati... quindi non dovrebbero esserci problemi ?!?!? Ma in quel modo forse potrei avere nelle successive pagine, record già visualizzati nelle precedenti o no?
    mmmmmmm ci devo provare.

Riguardo a Roby.... scusami Roby se ogni tanto butto qualche frecciatina, ma ho avuto l'impressione che non mi leggessi. Il fatto di stampare, stampare, stampare non mi sembrava una soluzione al problema che io ponevo, perchè ripeto la [ solo aperta era evidente nello script, non era altrettanto evidente la ]... infatti non c'era!

In quel momento cercavo qualcuno più competente di me che magari leggendo avrebbe potuto subito capire che era un errore di scrittura... io volevo sapere solo se era una sintassi particolare e il dubbio rimaneva anche dopo che stampavo, stampavo, stampavo.

Ecco... mo' l'ho detto... insomma Roby in quel momento mi è sembrato che tu non mi ascoltassi e ho pensato da subito.... "cavolo ma se non ti va di leggermi e ancor più di rispondermi, non rispondere e basta!"
    Scusami, ma non ho avuto neanche motivo per ricredermi anche perchè l'unica cosa che ho letto dopo è stata la faccina con le corna.

Cmq ciao Imente e ciao Roby... s'è fatta na certa.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Con l'invito a stampare volevo solo darti l'opportunità di capire da solo che "forse" l'esempio era errato.
    Nulla di più facile visto che non è l'unico script con degli errori tra quelli presi da freeasp.
    Del resto io non li ho provati tutti anche se ne ho letti molti, e qualcuno pure scritto...
    Se la query da errore, senza interventi esterni di rilievo, è ovvio che l'esempio è sbagliato.

Roby

Originariamente inviato da xtreme
    Infatti i record devono essere paginati... quindi non dovrebbero esserci problemi ?!?!? Ma in quel modo forse potrei avere nelle successive pagine, record già visualizzati nelle precedenti o no?
    mmmmmmm ci devo provare.
    1. crei un algoritmo che generi un numero al quale si può risalire all'ordinamento di X oggetti... (non so come fare, ci dovrei pensare un po' su...)

2. metti l'elenco di ordinamento dentro ad una variabile session

3. metti l'elenco di movimento dentro ad una variabile session

4. probabilmente qualcuno s'è già posto il problema, cerca su internet e trova come l'hanno risolto...
    prima di affrontare qualcosa di nuovo è sempre buona norma vedere come l'hanno già fatto altri

la terza mi è venuta in mente così...
    sarebbe

elenco ordinamento
    1|3|8|6|16|13

elenco movimento
    1|2|5|-2|10|-3

forse occupa meno byte... (ma è molto variabile)
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da xtreme
    mmmmmmm ci devo provare.
    se alla pagina successiva passi l'indice ultimo arr() visualizzato della pagina precedente questo problema non lo hai.
    Praticamente la tua paginazione lavora sull'indice dell'arr() il cui valore e' l'indice del record.

Cidific

si, ma se non passi tutto l'array, avendo l'indice devi ricalcolare l'ordine, e siccome è random ne calcola uno nuovo
    san imente saluta

Rispondo a Roby....
    Carissimo, posso pure condividere le tue buone intenzioni, ma poichè avendo pensato prima ancora di aprire il 3d che poteva esser un errore... e avendo anche preso in considerazione che poteva essere una sintassi a me sconosciuta....
    la risposta che mi interessava era una sola... quella che poteva farmi capire se era una sintassi esistente o solo uno stupido errore.

Non so se ti è capitato mai di scoprire che qualcosa non la conosci bene o affatto, meh a me si e penso che sia impossibile il contrario.
    Ora io non sono un programmatore, ma cmq con ASP tiro avanti e riesco bene o male a fare più o meno tutto quello che mi serve.
    Certamente non conosco tutto quanto, ma da qui evidentemente deriva la mia curiosità o il sospetto riguardo strane sintassi.

E poi non sapevo che su questo forum bisogna essere per forza "mostri", "cervelloni" per avere delle risposte sensate.... che c'è... se uno non ci capisce un ca...volo e vuole imparare, tu che fai??? Rispondi solo stampa,stampa,stampa?

Cmq penso di aver chiarito il mio pensiero e non lo faccio per pura polemica gratuita, ma non mi va di passare per il pigro di turno che ruba script e basta, quando proprio lo scopo del 3d ripeto era quello di scoprire eventuali sintassi a me sconosciute... bene, poi era solo un errore... e che sarà stato mai, abbiamo solo scritto alcune righe di testo in una casella.

Saluto inoltre Imente e cidific.
    Ragazzi sembra un argomento piuttosto ostico, comunque mi hanno suggerito di leggere un articolo e se funzia poi vi faccio sapere.
    Ora però sono piuttosto impegnato col lavoro.
    Grazie per la considerazione.

Ciao a tutti.

se ti dice stampa, puoi anche non stampare...

non mi piace il tuo discorso,

nessuno pensa che chi chieda aiuto sia un cervellone e non lo consideri se non è tale, altrimenti non chiederebbe aiuto
    l'aiuto che si cerca di dare (almeno per quanto mi riguarda) è tutto ciò che posso e che mi viene in mente, nella maniera che ritengo più oppurtuna in relazione al livello cui giudico chi mi chiede aiuto (ammesso che glielo sappia dare)

Regolamento:
    3) Nessuno è obbligato a rispondere MAI a nessun messaggio. Se lo fa è per sua pura gioia e gaudio.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...threadid=97487

siccome l'aiuto l'hai avuto non vedo perchè fare polemica...
    ma sono fatti tuoi e non voglio andare ulteriormente in OT (visto che l'ho già fatto)...
    san imente saluta

Ciao Imente, sono completamente d'accordo con te e infatti come ho più volte detto la questione riguarda altre cose... sicuramente non pretendevo risposte "obbligatorie".
    Cmq nei tuoi confronti niente da eccepire, anzi.... ci siamo punzecchiati un po' all'inizio, ma poi abbiamo recuperato.

Sicuramente la polemica finisce qua e non solo perchè è, come dici tu, OT

Mettiamola così, Roby avanzo una risposta migliore in una prossima discussione, ok?

Statemi bene

Permessi di invio