Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
  1. #31
    Originariamente inviato da Dwarf
    Questa è una mia prova in macro con il selettore su P
    ...tutti quelli che hanno una PowerShot mi parlano sempre di selettore su "P". Forse avrei dovuto essere più chiaro fin dall'apertura di questa discussione chiedendo semplicemente: "i modelli PowerShot della Canon, secondo voi, lavorano bene con il selettore in "AUTO" oppure con questa impostazione si comportano come il modello più scarso di fotocamera digitale che si possa reperire sul mercato?"

    Perchè è proprio questo che ho riscontrato nel modello A85 che utilizziamo in ditta; le foto con il selettore in "P" vengono bene ma quelle con il selettore in "AUTO" lasciano molto a desiderare (vi assicuro che con gli altri modelli della concorrenza che abbiamo in ditta non è così e, il 98% delle foto fatte con l'impostazione "AUTO", vengono davvero bene).

    Con tutto il rispetto e senza offesa per nessuno, risposte del tipo "un bravo fotografo utilizza solo impostazioni personalizzate..." oppure "le impostazioni AUTO le usano solo gli incapaci..." ecc. non sono ciò che vorrei chiarire in questa discussione che invece è, scusatemi se mi ripeto, "i modelli PowerShot della Canon, secondo voi, lavorano bene con il selettore in "AUTO"?"

    Grazie mille a Saibal, Sinatra e Room237 che hanno già chiarito che la loro PowerShot lavora molto bene anche in "AUTO" (...allora forse è la nostra che ha quelche diffettuccio...). Un grazie anticipato agli altri che vorranno chiarire questo aspetto delle PowerShot.

  2. #32
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    708
    Originariamente inviato da lasertech
    ...tutti quelli che hanno una PowerShot mi parlano sempre di selettore su "P". Forse avrei dovuto essere più chiaro fin dall'apertura di questa discussione chiedendo semplicemente: "i modelli PowerShot della Canon, secondo voi, lavorano bene con il selettore in "AUTO" oppure con questa impostazione si comportano come il modello più scarso di fotocamera digitale che si possa reperire sul mercato?"

    Perchè è proprio questo che ho riscontrato nel modello A85 che utilizziamo in ditta; le foto con il selettore in "P" vengono bene ma quelle con il selettore in "AUTO" lasciano molto a desiderare (vi assicuro che con gli altri modelli della concorrenza che abbiamo in ditta non è così e, il 98% delle foto fatte con l'impostazione "AUTO", vengono davvero bene).

    Con tutto il rispetto e senza offesa per nessuno, risposte del tipo "un bravo fotografo utilizza solo impostazioni personalizzate..." oppure "le impostazioni AUTO le usano solo gli incapaci..." ecc. non sono ciò che vorrei chiarire in questa discussione che invece è, scusatemi se mi ripeto, "i modelli PowerShot della Canon, secondo voi, lavorano bene con il selettore in "AUTO"?"

    Grazie mille a Saibal, Sinatra e Room237 che hanno già chiarito che la loro PowerShot lavora molto bene anche in "AUTO" (...allora forse è la nostra che ha quelche diffettuccio...). Un grazie anticipato agli altri che vorranno chiarire questo aspetto delle PowerShot.
    ho letto che tu fai foto a dei macchinari,
    forse in quelle determinate condizioni la Canon va in crisi,
    io per la maggior parte faccio foto in esterno

  3. #33
    Originariamente inviato da Sinatra
    ho letto che tu fai foto a dei macchinari,
    forse in quelle determinate condizioni la Canon va in crisi,
    io per la maggior parte faccio foto in esterno
    Ciao Sinatra, forse hai ragione, se faccio una foto al paesaggio (il problema è che le fotocamere aziendali non le usiamo per questo) con il selettore su "AUTO", le foto non vengono male.
    Probabilmente la combinazione "parti metalliche di macchine industriali" + "luce artificiale" non viene correttamente supportata dalle PowerShot.
    Forse non era il modello di fotocamera adatto al nostro scopo

  4. #34
    La modalità AUTO è diversa dalla modalità P, in quanto la prima associa una sola coppia esposimetrica (tempo/diaframma) e non permette alcuna modifica. La posa P permette di avere più coppie esposimetriche da far scegliere all'utente in base all'effetto che ne vuole trarre. Con la posa P puoi anche modificare intenzionalmente l'esposizione e inoltre puoi disporre di aumentare/ridurre gli ISO e di scegliere un coppia esposimetrica diversa. Forse in P fotografa meglio perché, se non modifichi niente, preleva la coppia esposimentrica che lui ritiene migliore tra le tante che ha a disposizione, inoltre tiene conto anche della altre personalizzazioni. Il manuale di fotografia dice che la modalità P è preferibile all'auto e serve per scattare istantanee perfette o per i fotoamatori che non vogliono giocare molto sulle impostazioni manuali.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.