Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 65
    [supersaibal]Originariamente inviato da DYNAM!C+
    Se uno vuole fare (o dilettarsi a fare) "educazione fisica" si iscrive per conto suo in una palestra/associazione sportiva. [/supersaibal]
    Stesso vale allora per l'inglese, l'informatica, ecc. Compito della scuola è educare alla cultura. Prendersi cura del proprio corpo deve far parte di questo insegnamento. Poi, se uno è interessato ad approfondire un argomento, lo può benissimo fare per conto suo.

[supersaibal]Originariamente inviato da dydale
    Sì, certo, non un ridimensionamento uguale per tutte le scuole. Io ho fatto lo scientifico e credo che con un'ora in meno di latino (pensando soprattutto a quelle ore in cui il prof. leggeva, sempre con lo stesso tono, Virgilio): se anche avesse letto qualche brano in meno non credo sarebbe cambiato molto (alla fine tutti si scrivevano la traduzione e la imparavano a memoria, le ore in cui imparavamo la grammatica, le declinazioni,... quelle secondo me dovrebbero rimanere) [/supersaibal]
    esattamente ciò che intendevo

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Re: Re: Re: Re: CONTRO IL DIMEZZAMENTO DELLE ORE DI ED. FISICA NELLA SCUOLA

[supersaibal]Originariamente inviato da Cozza
    che memoria tu direi [/supersaibal]
    modestamente

@afer: mi trovi pienamente in accordo con quanto affermi.

05.08.2005 - by alka

Re: Re: Re: Re: Re: CONTRO IL DIMEZZAMENTO DELLE ORE DI ED. FISICA NELLA SCUOLA

[supersaibal]Originariamente inviato da ladyBlu

@afer: mi trovi pienamente in accordo con quanto affermi. [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di sko
    piu che toglierlo potrebbero impegnarsi a renderlo un tantino migliore...

educando la gente allo sport..

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    se si fa seriamente l'ed. fisica in una scuola può essere utile! si socializza, si fanno sport, si evita di mettere su tutte le merendine e i panini della merenda...

[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    se si fa seriamente l'ed. fisica in una scuola può essere utile! si socializza, si fanno sport, si evita di mettere su tutte le merendine e i panini della merenda... [/supersaibal]
    quest'ultima mi sembra un'ottima motivazione per incrementarla!

05.08.2005 - by alka

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    [supersaibal]Originariamente inviato da ladyBlu
    quest'ultima mi sembra un'ottima motivazione per incrementarla! [/supersaibal]
    vero? altro che ciontura salvavita/sirchia

ovviamente deve essere una educazione fisica fatta bene...quella dei miei primi anni delle superiori (non si faceva quasi una mazza, arrivavamo e ci mettevam o a gicoare o a calcio o a pallavolo buttati quasi a casaccio) non serviva a molto...quella degli ultimi...faticosa...ma stavo bene! Mi facevo il quarto d'ora di corsa senza problemi alla fine!
    peccato che poi ho finito le superiori e vabbè..

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    [supersaibal]Originariamente inviato da DYNAM!C+
    Se uno vuole fare (o dilettarsi a fare) "educazione fisica" si iscrive per conto suo in una palestra/associazione sportiva. [/supersaibal]
    non diciamo minghiate, per favore...

a parte che esiste tutta una fascia sociale che non ha possibilità di pagare gli abbonamenti di palestra/associazione sportiva e tu gli negeresti ipso facto l'accesso allo sport...

la promozione di uno stile di vita attivo è un compito fondamentale della scuola per evitare che lo stato si ritrovi dei soggetti che a 40 anni cominciano a costare una barca di soldi in spese mediche e a 45 schiattano perchè a forza di inerzia si sono ridotti a delle vesciche di grasso con il cuore a pezzi...

sul fatto che l'ed fisica debba essere riformata siamo d'accordo ma ciò non dipende dalla validità intrinseca della materia quanto dal fatto che l'impostazione della scuola italiana fa cagare...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    vero? altro che ciontura salvavita/sirchia

ovviamente deve essere una educazione fisica fatta bene...quella dei miei primi anni delle superiori (non si faceva quasi una mazza, arrivavamo e ci mettevam o a gicoare o a calcio o a pallavolo buttati quasi a casaccio) non serviva a molto...quella degli ultimi...faticosa...ma stavo bene! Mi facevo il quarto d'ora di corsa senza problemi alla fine!
    peccato che poi ho finito le superiori e vabbè.. [/supersaibal]
    già è vero.
    a me piaceva faticare un po' durante educazione fisica... eppoi le partitelle... che bei ricordi!

05.08.2005 - by alka

Permessi di invio