Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
    Utente di HTML.it
    io, che scrivo da una Mandrake 10.1 official (e sullo stesso PC ho altre 6 installazioni di distro diverse) mi sto scaricando la Knoppix 3.8 (di cui si dicono e si leggono meraviglie e che è sempre Debian) che andrà a sostituire una delle installazioni che ho.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Salve a tutti io ho istallato mandreke 9.2 ma ho qualche problema con apache sql php ecc..

Perchè non so come avviarli

Legendo le risposte precedenti ho notato che per sviluppare in php è meglio debian (Giusto????)

Io mi occupo di sviluppo web (PHP principalmente) ma anche la grafica non la trascuro.

Ma anche i software che ci sono in Mandrake 9.2 non sono male e vorrei continure a usarli o almeno qualcosa di simile

Aggiungo anche che ho un grosso limite su linux perchè non so minimamente compilare fino a ora ho lavorato su mandrake con i software gia presenti......

Aiutatemi a capirci quakcosa del mondo linux

Grazie

Originariamente inviato da Barman@83
    Salve a tutti io ho istallato mandreke 9.2 ma ho qualche problema con apache sql php ecc..

Perchè non so come avviarli

Legendo le risposte precedenti ho notato che per sviluppare in php è meglio debian (Giusto????)

Io mi occupo di sviluppo web (PHP principalmente) ma anche la grafica non la trascuro.

Ma anche i software che ci sono in Mandrake 9.2 non sono male e vorrei continure a usarli o almeno qualcosa di simile

Aggiungo anche che ho un grosso limite su linux perchè non so minimamente compilare fino a ora ho lavorato su mandrake con i software gia presenti......

Aiutatemi a capirci quakcosa del mondo linux

Grazie
    La debian è particolarmente indicata per i server.
    Per sviluppare la mdk va benissimo. Se intendi sviluppare dei programmi scrivendo del codice PHP da mdk non ti preoccupare perchè non ci sono proprio problemi, in fondo basta un editor
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Utente di HTML.it
    io ho installato già a parecchi amici la nuova Knoppix 3.8 e va che è una bomba: riconoscimento hardware perfetto e, quando la installi sull'HD, hai una bella debian che ti puoi personalizzare e smanettare com vuoi (la debian è ormai uno standard). In conclusione, hai una dsistro aggiornatissima, facilmente aggiornabile (apt-get), standard e che ti puoi smanettare come vuoi: facile e difficile allo stesso tempo, a seconda di come ti gira ... Cosa si può volere di più ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    ma è con knoppix devi compilarti tutto?

per sviluppare pagine web usa bluefish o ... nn mi ricordo

Originariamente inviato da bako

Bluefish

Io ho iniziato con red hat 5, poi son passato a mdk 6, 7, 8, 9, 10, 10.1..

Con mandrake mi son sempre trovato bene, non disprezzo le altre distribuzioni, perche son tutte belle..

A partire da knoppix.. tutta su un cd e va come una scheggia soprattutto se non hai hd..

Purtroppo non sempre si ha il tempo di smanettare o l'esperienza giusta per poter smanettare con i files.. soprattutto a lavoro.

Alla fine si sceglie la distribuzione che ti permette di lavorar prima, Un pò troppo windowz, ma per chi vuole iniziare a passare a a linux, praticamente per la mdk ci sono quasi tutti i programmi in portig, e già complilari in RPM facili da installare ecc.. so che questo c'è in tutte le distribuzioni ma in mdk è un pò più semplice a partire dal pannello di controllo, comodo e veloce come yast ecc...

Sono discussioni infinite.. poi se ci mettiamo anche che desk utilizzare mi crescono i capelli bianchi..

Dobbiamo essere sinceri e mettere i rancori da parte, la maggior parte della gente che passa a linux, non sa che cosa è un terminale, la riga di comando, non sà dove è il cd rom, come leggere i files di prima, non va in internet perche non vede la E di explorer, non scrive un una lettera perchè non trova WORD poi li presenti openoffice e fa :master: ma questo non è word.. insomma portiamolo al di quà della sponda con una distribuzione semplice come mdk e suse.. poi un giorno quando capirà qualcosa deciderà lui cosa fare..

Ciao a tutti.

Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

Originariamente inviato da bako

Quanta è tipo Homesite su Windows, altrimenti per un editor più leggero meglio kate
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

Utente di HTML.it L'avatar di discepolo
    Originariamente inviato da maiosyet_2

se proprio vuoi faticare prova Debian o Slackware, ma Gentoo proprio no

Ah, esistono miliardi di 3d identici
    fatica si ha nel installare freebsd e soci!!

per me debian è facile!!

cmq per un novizio concordo su mdk!!
    ci siam passati tutti su questa distro!!
    MacOsX - Imac 17"
    Aspettando ubuntu su mac!!
    Xbox360
    Tv Lg 26 "

Originariamente inviato da discepolo
    fatica si ha nel installare freebsd e soci!!

per me debian è facile!!

cmq per un novizio concordo su mdk!!
    ci siam passati tutti su questa distro!!
    Debian non è difficile da installare, anche se non ha un'interfaccia grafica (parlo della woody) si riesce lo stesso a mettere su la linuxbox

Permessi di invio