Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    [supersaibal]Originariamente inviato da the_hi†cher
    strano davvero allora, ma preparati a sentirti dire dall'operatore che il pc si è acceso da solo e si è collegato per sua spontanea volontà a quei numeri
    e dopo la telecom chiama anche un'associazioni di consumatori che male non fa

rixx me n'ero accorta [/supersaibal]

ho già scritto all'Aduc, che so essere un'associazione valida.
    Sto attendendo una risposta :rollo:

[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Se quegli importo non sono dovuti, non passa dalla parte del torto: non sono mica obbligato a pagare tutto quello che un'azienda esige. Io, per esempio, l'ho fatto: per una mora non dovuta -- certo, erano pochi euro -- ho pagato solo la parte dovuta e ho contestato la fattura. [/supersaibal]
    sì ma prima occorre dimostrare l'addebito irregolare e poi pagare solo il dovuto, non viceversa
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    A me nell'ultima bolletta hanno messo un addebito di 182,00 per la linea ISDN.. e vicino c'è un'altra voce ch'è OK: Canone linea ISDN.

Ho chiamato, facendo un reclamo al 191, hanno promesso che mi richiamavano entro 5 gg. ma chi li ha sentiti?

Loro tentano di fregare, bisogna stare attenti..

Fanno tutti schifo ormai.. pensano solo di guadagnare..

Chi pensa a noi - poveri clienti..

capirai x 2 centesimi che costa l'abbonamento... io vorrei pagarare di più... tanto...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    a me risulta che in questi casi ti conviene pagare alla telecom la bolletta detratte le telefonate che contesti.

che sono 10€ su un totale di 100€?? paga una bolletta di 90 e poi presenta reclamo per l'addebito ingiustificato.
    almeno così dicevano di fare a mi manda rai 3 qualche tempo fa. [/supersaibal]
    confermo e cmq contatta prima il 187
    1... 2... 3... prova

[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Aspetta. Non è possibile provare qualcosa che non esiste. È chi esige che deve dare prova dell'esistenza del credito. [/supersaibal]
    a me risulta che la telecom la prova te la fornisca gia' col resoconto del traffico indicato in bolletta e che stia poi al cliente contestarne la veridicita'; cosa che non valeva per le vecchie bollette non dettagliate
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it
    è cosa nota che Telecom Italia gonfi alcune bollette...il mio consiglio è quello di pagare anche perchè alla fine secondo spenderai proprio quei 20 € che magari ti hanno addebitato ingiustamente

Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Per chi fosse interessato alla soluzione del problema, l'associazione ADUC mi ha risposto tempestivamente indicandomi la prassi da seguire.

Inviare questa raccomandata:
    TELECOMITALIA: RIMBORSO TELEFONATE 70X-899 E DISATTIVAZIONE DELLE STESSE DIRETTRICI NUMERICHE

Da inviare per raccomandata A/R

Spett.le TelecomItalia
    Via ........ citta’ ......

e p.c.
    Aduc -Associazione Diritti Utenti e Consumatori, Via Cavour 68, 50129 Firenze

Oggetto:
    - contestazione Conto Telecom n. ….
    Utenza n.……….. intestata a ……….. ubicata in via ………… n. …… cap/citta’ …….
    n. cliente …….
    e
    - richiesta disattivazione direttrici numeriche 70X

citta’ e data

Spettabile TelecomItalia,
    con la presente si contesta l'addebito (peraltro gia' contestato via fax in data odierna) relativo alle numerazioni 70X-899 (scegliere il proprio caso) a me addebitate per il periodo ……. e pari ad euro …….
    Queste telefonate non sono state eseguite dal sottoscritto e non possono essere riconducibili a detta utenza.
    Trattasi di chiamate che si suppone siano state effettuate ad opera di terzi ignoti, a danno di TelecomItalia, intervenendo direttamente sulla linea esterna.
    Non derivando dalla propria utenza, non possono essere pertanto addebitabili.

Si intima

di provvedere al rimborso della somma in questione entro e non oltre 15 gg, dando avviso che in difetto ci si riserva di adire le vie legali.

Si intima inoltre

di provvedere al distacco -in via definitiva- delle direttrici numeriche 70X-899 direttamente dalla Centrale TelecomItalia ed attinenti la propria utenza n. ……………, senza alcun addebito a proprio carico e comunque entro e non oltre 15 gg dal ricevimento della presente raccomandata, con l'avviso che in difetto si adiranno le vie legali, onde ottenere quanto richiesto nonche' la rifusione del danno subito.

Distinti saluti,

(firma del titolare a cui e’ intestata l’utenza)

E consiglia di consultare i seguenti link:

http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=92244 http://www.aduc.it/dyn/comunicati/co....php?id=101893

A ME IL 191 PER 6 MESI NON HA FATTURATO LE TELEFONATE DOPO SI SONO ACCORTI E MI HANNO ADDEBITATO 900 € PER LE FATTURE PRECEDENTI. IN TEORIA VISTO CHE TUTTE LE BOLLETTE PRECEDENTI SONO STATE REGOLARMENTE PAGATE DOVREI FARE RICORSO, NON MI ASSUMO LA RESPONSABILITA' LORO. POTREI CONTESTARE TUTTE LE TELEFONATE NON FATTURATE IN PRECEDENZA. AFFARI LORO IO NON LE PAGO

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da Elena78
    Per chi fosse interessato alla soluzione del problema, l'associazione ADUC mi ha risposto tempestivamente indicandomi la prassi da seguire.

Inviare questa raccomandata:
    TELECOMITALIA: RIMBORSO TELEFONATE 70X-899 E DISATTIVAZIONE DELLE STESSE DIRETTRICI NUMERICHE

[/supersaibal]
    Buono a sapersi, e comunque ti avevo consigliato già ieri di contestare con una raccomandata AR...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio