Pagina 4 di 25 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 250
    [supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    per curiosita', quanti chilometri fate al giorno? [/supersaibal]
    pochi assai ma anche quando ho viaggiato per 6 ore di macchina mai fatti più dei 120 in autostrada.

edit: però non capisco, cioè uno piu viaggia e più può andare veloce o è scusato? :master:

[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    La questione è diversa: le regole esistono per essere rispettate, perché altrimenti non ci sarebbe più ragione della loro esistenza. Se qualcosa non sta bene, la strada non è quella di non rispettarla: piuttosto prova a raccogliere delle firme per chiedere al proprietario di quella strada di fissare un limite che ti sembra più giusto. [/supersaibal]
    Summum ius, summa iniuria.

E' uno di quei casi in cui l'applicazione pedissequa della giustizia provoca una ingiustizia.
    Non siamo in un ordinamento di Common Law e quindi è uno scotto necessario. Ma l'incavolatura ci sta tutta
    Eccoti!

[supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    per curiosita', quanti chilometri fate al giorno? [/supersaibal]

bravo.

Io ne faccio dai 60 ai 90 dal lune al venere, weekend escluso (a volte sto ferma altre ne faccio 400 sino al veneto)

Secondo me mettono limiti così assurdi perchè sanno già che non saranno rispettati... è un po' la nostra mentalità..

Ci sono i 50? Beh dai fino ai 70 ci vado lo stesso.....
    Ci sono i 70? Beh dai fino ai 90 ci vado lo stesso.....
    Ci sono i 90? Beh dai fino ai 110 ci vado lo stesso....

Così li mettono più bassi per non incitare il fenomeno....

Che sia stato una carognata la multa data all'amico forumista è verissimo però.... in posti simili, anche se il limite è 50 dovrebberò settare l'autovelox con limite minimo almento 60-70...

[supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    scusa la domanda cyb ma leggi quello che viene scritto o spari a casaccio? :master:

no perchè la tua risata e risposta prevede che io abbia detto una cosa tipo: i limiti ci sono, sono giusti e vanno rispettati...

cosa che non ho assolutamente fatto.

ho casomai detto che i limiti ci sono e vanno rispettati, sul fatto che siano giusti non sono daccordo e spesso li trovo bassi.

Senza ovviamente eccedere nei 140 orari qualcosa andrebbe certamente rivisto...

poi se vuoi ridere bo ridi pure [/supersaibal]

nu nu la risata era per tutt'altra ragione.

se poi sei tu ad interpretarla male, non venire da me con rimostranze

[supersaibal]Originariamente inviato da Angler84
    Secondo me mettono limiti così assurdi perchè sanno già che non saranno rispettati... è un po' la nostra mentalità..

Ci sono i 50? Beh dai fino ai 70 ci vado lo stesso.....
    Ci sono i 70? Beh dai fino ai 90 ci vado lo stesso.....
    Ci sono i 90? Beh dai fino ai 110 ci vado lo stesso....

Così li mettono più bassi per non incitare il fenomeno....

Che sia stato una carognata la multa data all'amico forumista è verissimo però.... in posti simili, anche se il limite è 50 dovrebberò settare l'autovelox con limite minimo almento 60-70... [/supersaibal]

e come li fanno i soldi?? :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Re: Re: Re: Re: eccesso di velocita' - ora ditemi se non ci si deve inc...

[supersaibal]Originariamente inviato da Carletto90
    beh non esageriamo....non dico di adeguarli ad una ferrari o ad una lamborghini, sta di fatto che se prendiamo una qualsiasi macchina al giorno d'oggi con i sistemi di sicurezza che hanno in dotazione, la migliore tenuta di strada e via dicendo non possiamo paragonarle a macchine di 50§/60 anni fa dai...andare a 50 all'ora anche con una semplice golf vuol dire andare in seconda su di giri o in terza rischiando di far spegnere la macchina... [/supersaibal]
    50 o 60 anni fa c'era 1/50 delle auto che girano adesso...

Io ho una passat 2.5 TDi e una Clio 1.5 Tdi e riesco ad andare anche a meno di 50 Km/H se voglio, che poi gli italiani, popolo di automobilisti, amino "schiacciare" sul pedale è un altro discorso...
    Le strade non sono fatte per correre, ma per andare da un posto all'altro, se per andare da A a B a 50 km/h orari ci vogliono 20 minuti, si parte 20 minuti prima, non 5 per poi andare obbligatoriamente a manetta...
    Io sono d'accordo con i vostri discorsi, ma saranno attuabili solo quando comincierà a vigere un po di "civitltà" da parte degli automobilisti.

Finchè in autostrada il "coglione" è quello che va a 130, rispettando i limiti, e non quello che arriva a 300 all'ora, ti fa i fari e pretende strada come se fosse lui il capo del mondo, la situazione sarà sempre di "proibire" qualcosa.

I limiti su certe strade sono ridicoli, è fuori da ogni discussione, ma quando vedo certe cose in strada, il mancare di rispetto alla gente, appiccicarsi a 3 mm dal culo dell'auto davanti, superare in posti dove si rischia, non solo la propria pelle, ma anche quella degli altri, mi verrebbe voglia di abbassarli unteriormente e di mettere uno sbirro ogni 3 mt.

Il discorso di jsmoran è un discorso serio e logico.

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    [supersaibal]Originariamente inviato da massi71
    infatti quando sono ben visibili si rischia sempre di schiantarsi con quello che ti precede...

cosa pretendere adesso, un megacartello con scritto:
    attenzione prego, tra 5-4-3-2-1 KM vi stiamo aspettando con rinfresco omaggio, a proposito, siete pregati di allacciarvi le cinture di sicurezza!"

DING DING [/supersaibal]
    stavo solo dicendo che se tu decidi di reprimere per motivi di sicurezza ne dai ampia ed esaustiva comunicazione perchè ciò ti aiuta nella prevenzione ed è congruente con il tuo scopo di aumentare la sicurezza di quel tratto di strada...

il proliferare degli autovelox e delle telecamere in punti strategici invece è congruente solo con l'obiettivo di far cassa...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

[supersaibal]Originariamente inviato da cyborgja
    nu nu la risata era per tutt'altra ragione.

se poi sei tu ad interpretarla male, non venire da me con rimostranze [/supersaibal]
    :master: :master:

cioè te quoti una mia frase mettendo una risata, io ti chiedo di farmi ridere tu esplichi un pensiero e quando ho risposto tu dici che la risata era per altro? cyb non voglio battibeccare o altro , veramente, ma allora cè qualcosa all'interno della comunicazione che mi sta sfuggendo

[supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    stavo solo dicendo che se tu decidi di reprimere per motivi di sicurezza ne dai ampia ed esaustiva comunicazione perchè ciò ti aiuta nella prevenzione ed è congruente con il tuo scopo di aumentare la sicurezza di quel tratto di strada...

il proliferare degli autovelox e delle telecamere in punti strategici invece è congruente solo con l'obiettivo di far cassa... [/supersaibal]

esatto.

Permessi di invio