Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: Ipnosi

[supersaibal]Originariamente inviato da rixx
    e ha funzionato?
    raccontami un po se vuoi [/supersaibal]
    Non avendo la forza di volontà per smettere di fumare, ho tentato con l'ipnosi ; allora sono andato da un medico di Cuneo , era il 1997 ,mi ha steso su un lettino e mi ha fatto penzolare davanti un ciondolino fino che mi sono quasi addormentato.
    Nel dormiveglia il medico mi faceva domande ed io rispondevo.
    Domande relative al perchè e al per come fumavo e lui mi raccomandava fai questo fai quello.
    Pagai 200 biglietti da mille.
    Per 7 giorni non fumai più.
    Dopo ricominciai come nulla fosse.

[supersaibal]Originariamente inviato da rixx
    Bè l'ipnosi ha molti usi terapeutici che esulano dalle probablematiche personali.
    Per esempio è un ottimo, nonchè innocuo anestetico [/supersaibal]
    si ok certo, ma io emm mi rifacevo all'ipnosi usata in terapia era ovvio .. o no?

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da friazino
    Non avendo la forza di volontà per smettere di fumare, ho tentato con l'ipnosi ; allora sono andato da un medico di Cuneo , era il 1997 ,mi ha steso su un lettino e mi ha fatto penzolare davanti un ciondolino fino che mi sono quasi addormentato.
    Nel dormiveglia il medico mi faceva domande ed io rispondevo.
    Domande relative al perchè e al per come fumavo e lui mi raccomandava fai questo fai quello.
    Pagai 200 biglietti da mille.
    Per 7 giorni non fumai più.
    Dopo ricominciai come nulla fosse. [/supersaibal]
    Credo sia comunque un buon risultato per una sola seduta, e tenuto conto che probabilmente era la prima ( documentandomi sto scoprendo che l'efficacia ed proporzionale alla suggestione del soggetto, ed essa aumenta con l'aumentare delle sedute terapeutiche, raggiungendo livelli in cui il paziente era *drogato* dallo stato piacevole provocato dall'ipnosi, e che per eliminarlo bisognava ordinarlo appunto in ipnosi )

Il laureato, mi promise che già con quella seduta tutto sarebbe risolto.
    Non avendo interesse a smettere di fumare ho lasciato perdere.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    si ok certo, ma io emm mi rifacevo all'ipnosi usata in terapia era ovvio .. o no? [/supersaibal]
    Si credo che anche la scienza abbia ufficialmente eliminato l'ipnosi in psicanalisi, almeno cosi mi pare di aver capito, perchè non efficace a risolvere questi problemi (e freud già l'aveva abbandonata a suo tempo)

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da friazino
    Il laureato, mi promise che già con quella seduta tutto sarebbe risolto.
    Non avendo interesse a smettere di fumare ho lasciato perdere. [/supersaibal]
    e forse non avendo 2 centoni da spendere a botta..?

Utente di HTML.it
    Mi chiese di farlo una ragazza di un dipartimento della mia facolta`, mi pare psicologia fisiologica, dopo aver dato un esame, facevano queste prove di suggestionabilita` su tutti gli apparati sensoriali, risultai suggestionabile solo olfattivamente

Permessi di invio