Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 71

Discussione: La cartella siti...

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    I permission denied ti vengono quando non hai i permessi per fare qualcosa... Hai dato da root quel comando? Di solito per far partire servers simili c'e' bisogno della mano di root...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

ok ho dato la pass a root, devo rifare tutto il procedimento da capo per quanto riguarda mysql?
    Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!

Tanto per capire adesso il superutente ha la sua password?
    perchè stavo leggendo aiuto mac "abilitare l'utente root" che è chiamato anche superutente il quale ha privilegi di scrittura ecc...

è quello ceh ho fatto adesso con il comando che mi hai detto tu?

Originariamente inviato da ballaweb
    ok ho dato la pass a root, devo rifare tutto il procedimento da capo per quanto riguarda mysql?
    Uhm, non ho seguito tutto il thread.... Quale sarebbe "tutto il procedimento"?
    Comunque in genere... Cio' che devi modificare sul disco (creare/modificare/eliminare files, cambiare permessi etc) basta che lo fai solo una volta, se non ottieni errori... Il resto dipende... Se sono demoni da avviare adesso saranno gia' attivi e non occorre che lo fai piu'...
    Cio' che invece viene fatto tramite shell built-in (comandi come `cd` o variabili d'ambiente settate nella bash "variabile=valore") va rieseguito...
    Allo stesso modo devi rieseguire i comandi che da utente sono falliti, come il `/usr/local/mysql/bin/mysqld_safe &` che da utente non hai potuto eseguire.

Originariamente inviato da ballaweb
    Tanto per capire adesso il superutente ha la sua password?
    perchè stavo leggendo aiuto mac "abilitare l'utente root" che è chiamato anche superutente il quale ha privilegi di scrittura ecc...

è quello ceh ho fatto adesso con il comando che mi hai detto tu?
    Si'... Eseguendo `sudo passwd root` hai settato la password per root... Attento a non perderla che e' fondamentale e indispensabile
    Da adesso quando vuoi eseguire comandi da root basta che prima prendi i suoi superpoteri col comando `su` e poi agisci...
    In linea di massima quando da utente ricevi un Permission Denied significa che serve root...
    Attento perche' se il tuo utente e' limitato non e' per crearti disagi, ma per salvaguardare il sistema... Un comando di otto lettere eseguito da root puo' cancellarti tutto quanto senza chiedere conferma.

Parlavo di questo tutorial
    http://www.tevac.com/tutorial/osx/apachephpsql.htm

Sai stò passando al mac, fino adesso utilizzavo IIS di windows, continuerò ad usarlo ma volevo incominciare ad usare un servere anche su piattaforma apple.
    Adesso riprovo a fare tutto il procedimento sperando di non incappare in altri inconvenienti.
    Gtrazie tante per il tuo aiuto.

Una volta che sei diventato root basta che riesegui il punto 7
    Poi continua normalmente con gli altri...

Son molto piu' propenso ad Apache che iis , anche se sul mac non l'ho mai provato

Ciao, continuo ad avere problemi nell'istallazione di mysql ma piu che altro non riesco a capire se va o non va perchè anche nel tutorial di ripristino musql non capisco come fare.

Quando inserisco sul terminale questo comando
    cd /usr/local/mysql/data
    ho questa risposta
    -bash: cd: /usr/local/mysql/data/: permission denied

Ho provato a rifare tutto il procedimento ma continua a darmi permission denied su ogni riga data dal comando

/usr/local/mysql/bin/mysqld_safe &

aiuto

C'è qualcuno che puo venirmi in soccorso?
    Ciao e grazie

Ma l'hai dato da root quel comando? :master:
    negli altri unix un utente normale non puo' fare praticamente NULLA... Sul Mac ho visto che ha parecchi poteri in piu' per rendere l'OS piu' user friendly, ma di sicuro non e' l'amministratore di sistema. Moltissime cose (soprattutto le installazioni e l'esecuzione dei demoni) devi farle da root

Permessi di invio