Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 75
    Utente di HTML.it L'avatar di Many17
    Niente da fare, ho provato anche nel fine settimana ma sembra che non funzioni niente. Daniele, quando dici "premi il tasto su e diventa root" intendi che devo arrivare al prompt comandi mysql? Se si la prima cosa che ho fatto al prompt mysql è stata quella di digitare -A | grep mysqld ma mi dice che c'è un errore nella sintassi SQL. Quindi sono già bloccata...

no

il prompt dei comandi di sistema ^^

devi avviare un terminale di console per farlo
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

...mi vergogno a chiedere questa cosa...ho lanciato Terminale (su Mac si chiama così)e ho lasciato il server mysql stoppato. Ma cosa intendi con premi su? :rollo: ... io ho premuto la freccina su ma ogni volta mi da un inizio comandi diverso e ad ogni modo ogni volta che digito -A | grep ecc. my dice "command not found" SANTA PAZIENZA! Ti spedisco una torta se ci riusciamo!

LOL

devi digitare su e inserire la password di root ma se non sai cos'é, non hai l'utente abilitato quindi è inutile

xo devi digitare

ps -A | grep ecc ecc ecc

ma senza utente root non so se vedi quello che ci interessa vedere
    cmq non serve (credo) x adesso dato che puoi stoppare/avviare mysql senza problemi

procedi con il resto

ovvero trova la cartella di mysql e cerca il comando mysqld_safe
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Cavolo Daniele, credevo mi avessi abbandonato
    Ok, ho capito che dovevo digitare su
    Infatti digitando su mi chiede una password ed io inserisco la password di root che avevo impostato ma mi dice:
    su: Sorry ...
    E dire che la password di root l'ho impostata ancora all'inizio nella configurazione del famoso "pannellino" della serverlogistics. Quella deve funzionare perchè se non uso Terminale ma il programmino client CocoaMySQL la pw root funziona!
    E' il benedetto terminale che non si degna! Ma scusa ma non è strano che da Cocoa prende i dati e da Terminale no?
    A parte questo (che è disastroso ) ho trovato mysqld_safe (era dentro la solita cartella bin) e ora?

(root ... non mysql ma dell'utente di sistema ^^)

adesso ... lo avvii come ti ho detto nelle pagine dietro

(scusa se non ti rispondo subito ma in questi giorni ho urgenze a lavoro )

Figurati, avrai anche tu il tuo da fare, anzi sei anche troppo paziente

Hai scritto: (root ... non mysql ma dell'utente di sistema ^^)
    Sarò zuccona ma non capisco cosa intendi. Ma scusa, la pw di root non è quella che bisogna cambiare subito quando si installa mysql? Io quello l'avevo fatto...
    Non so se possa servire, ma nelle preferenaze del Mac c'è una voce con scritto Account e se ci clicco si apre una finestra con 2 Account. Uno è il mio (ed è visualizzato come amministratore) che è stato creato quando mi hanno venduto il Mac dove compaiono il mio nome, Nome breve, Password, Verifica password.
    L'altro account ho notato che è stato creato quando ho installato mysql e si chiama MySQL User (ed è visualizzato come Standard). Anche qui c'è Nome (MySQL User) Nome breve (mysql), Password (non la vedo ma dovrebbe essere la pw che avevo impostato di root) e Verifica. Può servire?
    Mamma mia, a momenti faccio una foto al finder e te la mando così vedi che roba ho

[supersaibal]Originariamente inviato da Many17
    Figurati, avrai anche tu il tuo da fare, anzi sei anche troppo paziente

Hai scritto: (root ... non mysql ma dell'utente di sistema ^^)
    Sarò zuccona ma non capisco cosa intendi. Ma scusa, la pw di root non è quella che bisogna cambiare subito quando si installa mysql? Io quello l'avevo fatto...
    Non so se possa servire, ma nelle preferenaze del Mac c'è una voce con scritto Account e se ci clicco si apre una finestra con 2 Account. Uno è il mio (ed è visualizzato come amministratore) che è stato creato quando mi hanno venduto il Mac dove compaiono il mio nome, Nome breve, Password, Verifica password.
    L'altro account ho notato che è stato creato quando ho installato mysql e si chiama MySQL User (ed è visualizzato come Standard). Anche qui c'è Nome (MySQL User) Nome breve (mysql), Password (non la vedo ma dovrebbe essere la pw che avevo impostato di root) e Verifica. Può servire?
    Mamma mia, a momenti faccio una foto al finder e te la mando così vedi che roba ho [/supersaibal]
    il mac os x è molto simile ad uno unix ... per la precisione è un derivato di bsd+mach ... l'account di root è l'account del super amministratore ... quello che può fare tutto e di + ^^^^
    cmq mi è sembrato che non serva

vedi se ti può essere utile questo link:
    http://internetmaster.com/installtutorial

ps ciao Daniele

Grazie anche a te dinucciarturo... Non gli va bene niente di quello che gli scrivo! O access denied, o Sorry...ecc. ecc. Cmq dentro la cartella bin c'è un file chiamato mysqld_safe. Ormai tiro giù il MAC fuori dalla finestra! (sono al terzo piano).

Permessi di invio