Niente, c'era linux libero in posizione favorevole, ma ora è finito in fuorigioco.
Niente, c'era linux libero in posizione favorevole, ma ora è finito in fuorigioco.
no no è la rete che invia gli sms verso i gsm non il contrario (almeno credo) basti vedere come funziona un modem gsm...[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
ma che c'entra internet?
E' il telefono che si collega alla rete, non viceversa.
Ragioniamo senza dettagli (visto che li ignoro anche io) : è sufficiente che sia prevista una apposita "casella" per i messaggi broadcast, il gestore si limita a depositare il testo dentro questa casella, e i vari telefoni quando si agganciano alla rete scaricano questo messaggio. [/supersaibal]
comunque è proprio la codifica gsm che permette di inviare su un sms come mittente un nome invece che un numero...
beh, che non fosse il telefono ad autoinviarsi i messaggi l'avevo intuito[supersaibal]Originariamente inviato da V1RuZ
no no è la rete che invia gli sms verso i gsm non il contrario (almeno credo) [/supersaibal]
è ovvio che l'informazione dell'sms vada dalla rete verso il gsm e non viceversa, ma non credo che all'invio di un sms questo venga inoltrato a macchia d'olio in tutte le celle sul pianeta alla ricerca del destinatario (dovresti avere un database in ogni cella). Viene salvato in centrale e quando il telefono da segno di vita a una antenna gli viene inviato. In questo senso dicevo "è il telefono che si aggancia alla rete".