Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45
    Non c'è un significato univoco, e meno che mai devi dar credito ai significati della Smorfia

a naso, perdere i denti (o avere i denti malfermi) farebbe pensare a difficoltà di rapporto con una realtà che dovrebbe essere affrontata più di petto
    e stare per strada senza scarpe farebbe pensare ad una condizione poco confortevole, che fa sentire inadeguati e/o impossibilitati a procedere
    in pratica, con simbologie diverse, i due sogni esprimerebbero lo stesso disagio

Poi è tutto opinabile, perchè associazioni d'idee tue personali potrebbero dare tutt'altra impronta all'interpetazione

Re: chi sa interpretare i sogni?

[supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    perchè spesso sogno che mi stanno per cadere i denti?
    perchè a volte sogno di essere senza scarpe in mezzo alla gente? [/supersaibal]
    dicono che porti male sognare la perdita dei denti , in realtà molti qui la interpretano come prossima morte di qualcuno.

ma tu non credevi nel Papa?

[supersaibal]Originariamente inviato da aedo
    ma tu non credevi nel Papa? [/supersaibal]
    dove sono le mie palle

eccole, mi sono cadute

OO

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM

Re: Re: chi sa interpretare i sogni?

[supersaibal]Originariamente inviato da kivas
    dicono che porti male sognare la perdita dei denti , in realtà molti qui la interpretano come prossima morte di qualcuno. [/supersaibal]
    Ma che c'entrano le superstizioni di paese con l'interpretazione psicologica?

Sogno spesso che mi dondolino i denti perchè soffro in parte di broxismo (spero che si scriva così) ovvero digrigno e tengo serrati i denti durante il sonno...
    Questo fa si che mi si indolenziascano un po' le gengive e da qui la sensazione di perdere i denti...

Quello di essere senza scarpe fra la gente o di dover scappare ma non avere le scarpe è un sogno comune e credo denoti una sitazione di insicurezza, di non essere adeguati o non a posto per fare qualcosa.
    I see dead pixels.

Re: Re: Re: chi sa interpretare i sogni?

[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Ma che c'entrano le superstizioni di paese con l'interpretazione psicologica? [/supersaibal]
    Ha ragione Ratzinger, è tutto un minestrone.

Re: Re: Re: chi sa interpretare i sogni?

[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Ma che c'entrano le superstizioni di paese con l'interpretazione psicologica? [/supersaibal]
    :sospiro:

dove c'è scritto interpretazione psicologica scusa?
    io ho letto solo interpretazione e l'interpretazione della caduta dei denti che molti danno a chi la sogna è questa

capito?

si?

bravaaaaaaaaa

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Rino97
    ciao a tutti, un sogno che facevo spesso tempo fa: mi trovavo in un porto e vedevo tutto rosso come se avessi il visore notturno solo che invece di vedere tutto verde vedevo tutto rosso ero dietro dei barili di metallo come quelli che si usano per il petrolio e mi trovavo nel bel mezzo di una sparatoia io ero disarmato ed avevo paura sentivo i colpi come se fossero reali e poi mi svegliavo di colpo. ora non faccio più questo sogno però mi e rimasto impresso nella mente :master: [/supersaibal]
    Ti sarà partito l'RGB

[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    La caduta dei denti è un simbolo classico: rappresenta la paura dell'evirazione (il dente simboleggia il pene) come punzione per l'onanismo. [/supersaibal]
    :master:
    capita anche a me di sognare di perdere i denti... il pene mio dunque dov`e`?
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon, cualquier camino que tenga corazon. Por ahi yo recorro, y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo. Y por ahi yo recorro mirando, mirando, sin aliento. D.J.Matus

Permessi di invio