Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: iscrizione università

il programma di fisica di ingegneria inizia dall'ABC, non c'è un problema di nozioni precedenti da sapere.

Il problema è che poi ti fanno il culo a fettine, aldilà delle preconoscenze

[supersaibal]Originariamente inviato da bako
    forse lo sai già, o forse no.. cosa ti aspetti di trovare ad ing. informatica? pensi di diventare un programmatore imparare a sviluppare sw ecc? se così non c'hai capito un razzo.. ing. informatica è praticamente uguale a ing telcomunicazioni.. tutto hw [/supersaibal]
    se sono stato a un'incontro in facoltà so cosa si fa, tu che dici?
    il mio problema è che non so se la mia totale ignoranza in matematica, fisica e elettronica è una barriera insormontabile o no.

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx Trigonometria l'ho fatta in seconda superiore. [/supersaibal]
    cos'è trigonometria?? VVoVe:

[supersaibal]Originariamente inviato da bako
    forse lo sai già, o forse no.. cosa ti aspetti di trovare ad ing. informatica? pensi di diventare un programmatore imparare a sviluppare sw ecc? se così non c'hai capito un razzo.. ing. informatica è praticamente uguale a ing telcomunicazioni.. tutto hw [/supersaibal]
    se sono stato a un'incontro in facoltà so cosa si fa, tu che dici?
    il mio problema è che non so se la mia totale ignoranza in matematica, fisica e elettronica è una barriera insormontabile o no.

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Trigonometria l'ho fatta in seconda superiore. [/supersaibal]
    cos'è trigonometria?? VVoVe:

[supersaibal]Originariamente inviato da GNUbie
    cos'è trigonometria?? VVoVe: [/supersaibal]
    iscriviti a lettere

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    invece ad una facolta' di "informatica" cosa insegnano?

[supersaibal]Originariamente inviato da GNUbie
    cos'è trigonometria?? VVoVe: [/supersaibal]
    Per quanto ne so io diplomato al tecnico programmatore la trogonometria è lo studio degli archi di un cerchio, o qualcosa del genere.

Poi del resto al tecnico di Alcamo abbiamo studiato anche chimica e fisica al biennio quindi questa scuola aiuta molto, poi son passato alla sezione programmatori.

L'informatica se non mi sbaglio deriva da matematica applicata all'informazione, o qualcosa del genere, quindi fatti un pò di conti è il caso di dire!

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    mi sa che non mi resta altro che medicina

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Se sono cose che non hai mai fatto, con volontà & studio puoi metterti in pari.
    Se sono cose che GIA' SAI che non ti attirano granchè, non vedo come potresti fare a recuperarle.

[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    non si ricomincia da zero..o almeno non si dovrebbe ricominciare da zero a informatica
    arrivata all'uni io c'era un test per vedere a che punto stavi con la matematica e certe conoscenze dovevi già averle! [/supersaibal]
    di solito ad ingegneria iniziano da zero, mentre ad informatica, ahime', un bel po' di prerequisiti li devi avere...

Poi c'e' sempre il furbone che pensa che Informatica sia la versione facile di Ingegneria Informatica.

Tornando al nostro caro GNUbie, l'importante e' che tu abbia le idee chiare su cosa vorrai fare alla fine dell'universita'.
    E poi nello studio, se hai passione e ti impegni, i risultati arrivano sempre.
    Originariamente pronunciato da Sabbu
    L'omo per esser omo ha da puzzà:
    ogni tanto puoi permetterti di essere selvatico, indossare i tuoi confortevoli mutandoni con l'elastico rotto, la tua maglietta con il buco, le tue comodissime ciabatte delle medie con su scritto GOAL.

[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    nella vita ci sono due cose che sono convinto siano infinite. L'universo e l'università.

-carnauser 22/04/05- [/supersaibal]
    meravigliosa

Permessi di invio