Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 79
    Non so, a me pare che il problema sia giudicare l'affetto che qualcuno provava o prova sulla base di quanto è VISTOSO il suo dolore: semplicemente, se sono una persona riservata, non ho voglia che il mondo intero sappia come sto, e non voglio essere tempestato di domande e offerte di supporto; se voglio l'aiuto di qualcuno, voglio l'aiuto di qualcuno IN SPECIFICO, e sono perfettamente in grado di chiederglielo.

Dopodichè ognuno è libero di esprimere il suo dolore come crede: io, per esempio, ho semplicemente DECISO che il bene che voglio a qualcuno non dipende AFFATTO dal fatto che sia ricambiato, e non ho MAI smesso di amare le persone che ho amato nella mia vita. Al massimo, per quelle poche che non posso vedere, soffro un po' d'astinenza, ma credo fermamente che sia molto meglio PER ME STESSO continuare a coltivare il mio amore per ognuna di loro.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

[supersaibal]Originariamente inviato da Shores
    Non so, a me pare che il problema sia giudicare l'affetto che qualcuno provava o prova sulla base di quanto è VISTOSO il suo dolore: semplicemente, se sono una persona riservata, non ho voglia che il mondo intero sappia come sto, e non voglio essere tempestato di domande e offerte di supporto; se voglio l'aiuto di qualcuno, voglio l'aiuto di qualcuno IN SPECIFICO, e sono perfettamente in grado di chiederglielo.

Dopodichè ognuno è libero di esprimere il suo dolore come crede: io, per esempio, ho semplicemente DECISO che il bene che voglio a qualcuno non dipende AFFATTO dal fatto che sia ricambiato, e non ho MAI smesso di amare le persone che ho amato nella mia vita. Al massimo, per quelle poche che non posso vedere, soffro un po' d'astinenza, ma credo fermamente che sia molto meglio PER ME STESSO continuare a coltivare il mio amore per ognuna di loro. [/supersaibal]
    Wow , dici sul serio? Io invece le odio con tutto me stesso...ma non perchè non ero ricambiato...Semplicemente perchè sono stato preso per il c...per i fondelli...

[supersaibal]Originariamente inviato da kaisersose81
    Wow , dici sul serio? Io invece le odio con tutto me stesso...ma non perchè non ero ricambiato...Semplicemente perchè sono stato preso per il c...per i fondelli... [/supersaibal]
    In che senso preso per il culo?
    Atipica

[supersaibal]Originariamente inviato da kaisersose81
    Wow , dici sul serio? Io invece le odio con tutto me stesso...ma non perchè non ero ricambiato...Semplicemente perchè sono stato preso per il c...per i fondelli... [/supersaibal]
    Mah, non so, l'odiare qualcuno, quando mi è successo, mi ha fatto stare così male che oggi è una cosa non farei più, al massimo lo ignoro tranquillamente...
    Atipica

In che senso preso per il culo? [/supersaibal]
    Ho riflettuto su quello che queste persone mi avevano detto o mi avevano fatto capire, e mi sono accorto che erano solo parole...parole che non hanno avuto alcun riscontro con il comportamento di queste persone. Questo per me significa mancanza di rispetto.
    Come faccio a continuare ad amare chi per me non ha avuto alcun rispetto??

Non ti stò criticando, anzi è bello vedere che ci sono delle persone che riescono ad amare nonostante non siano ricambiate.

Mah, non so, l'odiare qualcuno, quando mi è successo, mi ha fatto stare così male che oggi è una cosa non farei più, al massimo la ignoro tranquillamente... [/supersaibal]
    Certo, hai ragione...Diciamo che l'odio è stata una sensazione nell'immediato...Però, come hai detto tu, dopo subentra l'indifferenza. Quelle storie nella mia vita rimangono importanti, ma non continuo ad amare quelle persone.

Lui vive nel passato, lei vive nel presente.
    Lei ha amato, ora non piu e quindi si comporta di conseguenza...
    Legge di Murphy

La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.

Mah, vedi, di persone che davvero mi abbiano mancato di rispetto ne ho incontrate forse solo due (naturalmente intendo tra quelle che stimo, delle altre, chi se ne importa...) ed in entrambi i casi in realtà continuo a volergli bene, anche se non tollererei più la loro presenza nella mia vita, ed anche se quella che è venuta meno, appunto, è la stima, non certo l'affetto...

Mettiamola così: per "godere dei benefici" della mia amicizia o del mio amore, bisogna non solo essere amati, ma anche stimati, e chi mi manca di rispetto perde quasi sempre la mia stima, perdendo così anche i "benefici" reali del mio affetto, il quale però non viene quasi mai meno; se riesce a riguadagnarsi la stima, chiunque può di nuovo godersi le mie attenzioni.

Per esempio, se fossi in una situazione in cui dover rischiare la mia vita per qualcuno che amo ma che non ha più la mia stima, penso che la rischierei comunque, perchè non potrei convivere con me stesso se non lo facessi.
    Atipica

[supersaibal]Originariamente inviato da Mmanuel
    Lui vive nel passato, lei vive nel presente.
    Lei ha amato, ora non piu e quindi si comporta di conseguenza... [/supersaibal]
    Non necessariamente.

Lei potrebbe amare ancora moltissimo, semplicemente non avere nessuna voglia di fare la vittima o di sentirsi tale.

Potrebbe pensare che ha già dato, che ha tentato in tanti modi di ricostruire e riparare, senza successo, e che ora non ha intenzione di crogiolarsi nel dolore.

O sbaglio?
    Atipica

Non necessariamente.

Lei potrebbe amare ancora moltissimo, semplicemente non avere nessuna voglia di fare la vittima o di sentirsi tale.

Potrebbe pensare che ha già dato, che ha tentato in tanti modi di ricostruire e riparare, senza successo, e che ora non ha intenzione di crogiolarsi nel dolore.

O sbaglio? [/supersaibal]
    Non sbagli

Permessi di invio