Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 64
    Utente bannato L'avatar di EddieTheJaguar
    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    non ci siamo capiti...non ho dato che 6 esami...io non voglio stare in un posto 10 anni
    studio e studio e studio, ma non passo gli esami!

invece alle superiori avevo una brillante carriera come letterata, ma non so perchè ero convinta che facendo informatica mi occupassi di web...non era vero
    e poi tutti mi dicevano "Ma tu sei brava col pc, farai sicuramente informatica all'uni" [/supersaibal]

Ma che diploma hai?

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    [supersaibal]Originariamente inviato da pugia
    anche a me lo dicono, però io ho pensato a elettronica...mi intrippa di più [/supersaibal]
    elettronica...io ho il diploma come tecnico delle industrie elettroniche e in teoria anche un attestato come tecnico di rete, tutti con 100/100...ero convinta informatica fosse la strada giusta...
    te pensaci bene

Tecnico di? :master:
    Ma sarebbe il "vecchio" ITI?
    Saresti una collega perita elettronica?
    Non voglio deprimerti, ma hai guardato i TG ultimamente? SE il mercato "dell'informatica" è saturo, per quello "dell'insegnamento" non credo esistano aggettivi.
    Ricordati poi che una volta finita l'uni ti aspetta il SISS (se esiste ancora....Le cose cambiano in peggio così velocemente) che dura altri due annetti.
    Io rimarrei sulle facoltà tenniche, se fossi in te.
    Te lo dice uno che si è laureato in lettere con il massimo dei voti (anche se non sembra da come scrive) e che è stato costretto a tirar fuori dalla bacheca il titolo di peritino industriale per trovare uno straccio di lavoro malpagato...
    Poi vedi tu...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

[supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Tecnico di? :master:
    Ma sarebbe il "vecchio" ITI?
    Saresti una collega perita elettronica?
    Non voglio deprimerti, ma hai guardato i TG ultimamente? SE il mercato "dell'informatica" è saturo, per quello "dell'insegnamento" non credo esistano aggettivi.
    Ricordati poi che una volta finita l'uni ti aspetta il SISS (se esiste ancora....Le cose cambiano in peggio così velocemente) che dura altri due annetti.
    Io rimarrei sulle facoltà tenniche, se fossi in te.
    Te lo dice uno che si è laureato in lettere con il massimo dei voti (anche se non sembra da come scrive) e che è stato costretto a tirar fuori dalla bacheca il titolo di peritino industriale per trovare uno straccio di lavoro malpagato...
    Poi vedi tu... [/supersaibal]
    tanto poi non finirò di certo a fare il lavoro per cui mi son laureata
    Non resisto più a informatica, mi sembra uno spreco di tempo! almeno il tempo preferisco sprecarlo in qualcosina che mi piace un pò di più!
    Ho detto l'insegnamento come ultima spaiggia. Non mi ci vedo a insegnare
    però con Lingue e letterature moderne mi studio anche il tedesco, che qua se non lo sai sei abbastanza fregato!

cmq si, credo di essere una collega...io ho riportato solo il titolo che ci ha dato la nostra scuola
    E non cambio idea
    intanto mi cerco un qualsiasi lavoretto che mi permetta di guadagnare un pò di soldi in modo da non pesare sui miei e stavolta affronto l'uni un pò più "calma" senza esaurirmi come ho fatto finora !

[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    elettronica...io ho il diploma come tecnico delle industrie elettroniche e in teoria anche un attestato come tecnico di rete, tutti con 100/100...ero convinta informatica fosse la strada giusta...
    te pensaci bene [/supersaibal]
    io sto finendo il liceo scientifico (quest anno sono di matura)...penso all'elettronica perché non mi va di continuare a studiare cose che non mi appassionano (come ho fatto in cinque anni di liceo)...al lavoro ancora non ho pensato, c'è tempo...

Utente bannato
    Lingue e Letteratura Moderne?

A cosa dobbiamo questa virata a 180°?

che succede?

ti riconosceranno 3 esami in croce...

[supersaibal]Originariamente inviato da @rgo

ti riconosceranno 3 esami in croce... [/supersaibal]
    3 su 6 è già un bel viaggiare....
    Ma non glieli riconosceranno secondo me...quali sono i punti di contatto tra le 2 materie?
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da badcat
    3 su 6 è già un bel viaggiare....
    Ma non glieli riconosceranno secondo me...quali sono i punti di contatto tra le 2 materie? [/supersaibal]
    era un modo di dire...

Con il vecchio ordinamento c'erano un paio di annualità che erano praticamente "libere".
    Io misi "didattica" e un iterazione di "filologia italiana" ma teoricamente avrei potuto mettere anche elettrotecnica...
    Forse funziona ancora così...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

[supersaibal]Originariamente inviato da @rgo
    Lingue e Letteratura Moderne?

A cosa dobbiamo questa virata a 180°?

che succede?

ti riconosceranno 3 esami in croce... [/supersaibal]
    non voglio più avere niente a che fare con facoltà scientifiche...
    giurisprudenza non fa per me, non ho l'indole da avvocatessa, sociologia non so neanche che si finisce a fare e mi dicono sono tutti fighini qui, quindi esclusa
    filosofia è poco utile, lettere c'è il latino che schifo!
    Ingegneria...non passo informatica semplice, mi imamgino a fare ingegneria ..rimane Lingue e letterature moderne....mi imparo il tetesco e mi ripasso l'inglese, leggo, guardo qualche film (mi devo segnare il nome di quel corso ) e così posso andare a fare la cameriera sul garda che vogliono le due lingue e fa fighino avere la laurea! oppure posso andare a lavorare come segretaria! O in un'agenzia di viaggi!

Permessi di invio