Ciao,
ho provato solo con php4, questa sera ri-verifico![]()
Ciao,
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
ma dove sei in burundi che non hai php installato sul pc che stai usando ???Originariamente inviato da Fabio Heller
Ciao,
![]()
scherzi a parte grazie, fammi sapere![]()
Peggio....sto lavorando in ASP sul mio portatile, l'altro ieri ho dovuto riformattare tutto (perchè il sp2 mi ha ucciso sqlserver) e non ho ancora avuto il tempo di reinstallare PHPOriginariamente inviato da andr3a
ma dove sei in burundi che non hai php installato sul pc che stai usando ???![]()
scherzi a parte grazie, fammi sapere![]()
Originariamente inviato da Fabio Heller
Peggio....sto lavorando in ASP sul mio portatile![]()
![]()
![]()
ma scusa di solito la procedura per formattare non e' format c: /q -installa PHP -prima_di_ogni_altra_cosaOriginariamente inviato da Fabio Heller
l'altro ieri ho dovuto riformattare tutto (perchè il sp2 mi ha ucciso sqlserver) e non ho ancora avuto il tempo di reinstallare PHP
???![]()
![]()
![]()
vabbeh, stasera sull' altro PC fai tests con 4 e 5 ... oppure basta che chiunque altro faccia un test su php4 , io non ho voglia di installarmelo![]()
php 4.3.10 funziona.
strano però, ha ragione fabio pure sulla documentazione lo dicono :master:
Kaworu.it
Bookmarks on line i tuoi preferiti ovunque
il tempo è il miglior dottore.....solo che è parecchio lento...troppo lento
wxKonTEXT Editor di testi(linux, win e mac), new version
PHP 4.10 anch'io
Ho fatto una prova con alcune definizioni di funzioni e di classi (prima di ora avevo provato soltanto a dichiarare delle variabili):
lo script di Andrea funziona perchè le definizioni risultano globali anche se incluse in un ambito locale.
Per una volta un bug, o comunque una stranezza non documentata e che va contro ogni logica, di PHP ci torna utile![]()
mmm e per le costanti?
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
Con le costanti non ho provato, ma a quanto pare le cose funzionano così
<?php
//caso 1
function barney()
{
function fred()
{
return('yabba-yabba-dou') ;
}
}
//Fatal error: Call to undefined function: fred() in c:\phpwww\testimport.php on line 11
//echo fred() ;
//caso 2
function betty()
{
//wilma.php contiene la definizione della funzione wilma()
include('wilma.php') ;
}
//funziona
betty() ;
echo wilma();
//caso 3
function pluto()
{
include('pippo.php') ;
//funziona
echo $pippo ;
}
//pippo non è definito
echo $pippo ;
?>
In base al manuale caso 1 e caso 2 dovrebbero essere identici...eppure non è così
uhm ... contro ogni logica ... sta' cosa non mi piace ... non vorrei che cominciassi ad usare questa funzione che sfrutta un bug che al prossimo PHP verra' corretto e mi manda a trote gli scripts ... comunque sia non l' avevo pensato per includere variabili, solo istanze di oggetti o definizione di funzioni.Originariamente inviato da Fabio Heller
Per una volta un bug, o comunque una stranezza non documentata e che va contro ogni logica, di PHP ci torna utile![]()
Nella logica delle classi se istanzio un oggetto il motore sapra' subito quanti metodi questo contiene, o quanti variabili dell' oggetto , quindi lo scope locale dell' oggetto in realta' e' reperibile (ma non utilizzabile) in modo globale , quindi "istanziare" oggetti "runtime" tramite requires interni ad una funzione/metodo dovrebbe rendere lo scope interno alla funzione ma la definizione degli oggetti globali, il che significa che import('*')::MyClass non avra' senso , mentre MyClass , inclusa nell' import, sara' un oggetto comunque residente e ben definito ...
Quindi , sebbene non abbia capito niente nemmeno io di quanto ho appena scritto, penso che le variabili dentro gli altri files non abbiano valore ( e giustamente perche' se e' per packages dei files con variabili me ne faccio niente ... ) mentre tutti gli oggetti, funzioni e costanti definite, siano reperibili in modo globale senza problemi ... cmq e' sabato e sono le 8:30 , magari e' un mio delirio![]()
io penso che una reale e piena applicazione della cosa si potrebbe ottenere con php5 e la reflection (che sto usando in C# ed è una gran figata ...)
alla fin fine se su php4 ci devono essere questi rischi ... penso che convenga fare abbastanza attenzione con un metodo del genere ... mentre con php5 ... essendo che si possono dichiarare costanti e variabili statiche nelle classi ... le costanti, soprattutto, le puoi legare direttamente alla classe invece di lasciarle volanti per il codice![]()
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand