Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    [supersaibal]Originariamente inviato da i_am_antipop
    per ora sei l'unico contrario alla procreazione.

se ho capito il tuo punto di vista, ritieni la terra un organismo preferibile alla nostra specie? [/supersaibal]
    Ritengo che siamo un po' in troppi e presto saranno cazzi per tutti, quindi diminuire il nostro numero non potrebbe che portare benefici. Comunque sul link che ho postato (in inglese) trovate valide motivazioni per la non procreazione.
    Magari sono l'unico sul forum contrario alla procreazione, ma ti assicuro che tra le mie conoscenze ci sono moltissime persone, sostenitori del VHEMT o no, che per scelta aborrano l'idea di mettere al mondo un figlio.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM

Re: [serio] è abominevole procreare...

...abominevole, crudele ed ingiusto?...[/supersaibal]
    Mi ricordo benissimo di aver iniziato a pensare, da bimba, una roba del genere:
    se essere figli/vivi è questa bella merda, col cazzo che costringerò uno che non mi ha fatto nulla a passarci!
    (la terminologia poteva essere leggermente differente, ma di poco )
    Poi non ho mai avuto modo di cambiare idea.

Riassumendo: non sono sicura di considerare la vita una cosa positiva, di certo non ci vedo un senso o un fine, per cui non provo interesse a "riprodurla"... mi sembrerebbe un po' una crudeltà, sì: questa nuova persona potrebbe essere dannosa per gli altri, o infelice, e comunque non esisterebbe altro che per finire morta dopo una vita inutile... ce n'è bisogno? Io mi rispondo di no.

E poi a me da una testa non ci esce.

è giusto fare figli, sennò poi cosa mangio?

seriamente, il fare un figlio è lUNICA cosa che mi stimola a vivere. l'unica cosa che mi permette di sopportare questa vita del cazzo, e le migliaia di ingiustizie che ci sono a giro. Da qualche anno, tutto quello che faccio, è indirizzato all'unico scopo di poter avere un figlio.
    però nonostante questo, trovo che il concepimento di un figlio sia la cosa più egoista che ci sia.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Re: Re: [serio] è abominevole procreare...

[supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    abominevole mai, crudele ed ingiusto...a volte forse. Io parto dal presupposto che per avere un figlio non basta solo l'amore, ma bisogna essere in grado di offrirgli un tenore di vita decente.
    Preferisco avere un figlio solo che due e non potere mantenerli decorosamente. Forse materialista come filosofia, ma la penso cosi' [/supersaibal]
    parecchio materialista e dal mio punto di vista per niente condivisibile il tuo pensiero.
    non basta l'amore (anche se è l'origine di tutto) ma serve anche la CONSAPEVOLEZZA e la RESPONSABILITA' che sono indipendenti dal tenore di vita. Non è con quella che si tira su un figlio, semmai alle volte si tira su male con questa teoria.

[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    non esisterebbe altro che per finire morta dopo una vita inutile...
    è quello che dico alla mia compagna, lo so è restrittivo di tutte le cose belle che la vita cmq riserva, ma cerco di sforzarmi di non pensare che mettere al mondo un bimbo sia come metterlo su una carrozza dell'ottovolante... in un punto imprecisato del percorso ci sarà un muro di cemento. e lì si schianterà. punto.

vi giuro che sto cercando di non pensarla così...

[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    il fare un figlio è lUNICA cosa che mi stimola a vivere. ...

... trovo che il concepimento di un figlio sia la cosa più egoista che ci sia. [/supersaibal]
    infatti, ho anch'io questo sospetto ormai. Prima no, pensavo fosse la cosa + bella al mondo!
    Anche riporre in lui il peso/senso della ns vita è egoista (e ingiusto?)
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

per favore vi chiedo di non inquinare il 3d, grazie..

C'è qualcuno tra voi che pensi che mettere al mondo un figlio sia abominevole, crudele ed ingiusto?
    [/supersaibal]
    non credo sia abominevole, crudele e ingiusto, però a me personalmente l'idea fa un po' ribrezzo, questo sì.

Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    se sfornate bambini come gli urlatori dell'asilo sotto casa mia allora siete degli esseri abominevoi

se invece li fate come il bambino della mia amica (l'ho visto ieri che aveva due giorni.. che beeeeello , non riuscivo ad andarmene più dall'ospedale ) è meglio

Utente di HTML.it

per favore vi chiedo di non inquinare il 3d, grazie..

C'è qualcuno tra voi che pensi che mettere al mondo un figlio sia abominevole, crudele ed ingiusto?

grazie [/supersaibal]
    Non è che ci diresti com'è che ti vengono queste idee?
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio