ed io sto' ancora aspettando il tecnico....![]()
che dire![]()
sono ancora in attesa che mi invino l'apparecchio per collegare il telefono al router, sono ancora in attesa che mi diano la velocità di adsl che ho chiesto nel contratto (4 mega, ora ho 1,2) e loro che fanno mi inviano la mia prima fattura con dieci giorni di anticipo (il primo mese scade il 17 e loro mi hanno inviato fattura il 7) fatturandomi i servizi che non ho.VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
ora mi arrabbio sul serio...
Idem.
Giovedì è il 15° giorno: scade la diffida.
Se entro quel giorno non mi hanno adeguato la velocità e stornato la differenza di quanto ho pagato in + il contratto è automaticamente annullato e posso chiedere il rimborso
Farò sapere,
ciao![]()
Arrivata oggi fattura relativa al periodo 2/7 - 1/8.
Altri 2 giorni di attesa poi![]()
ciao, se hai voglia e tempo mi dici come impostare la diffida ad adempiere?Originariamente inviato da tumbano
Arrivata oggi fattura relativa al periodo 2/7 - 1/8.
Altri 2 giorni di attesa poi![]()
Ciao
Ti faccio un copia incolla della mia
Spett.le
Active Network S.r.l.
via Puccini, 5/7
01100 Viterbo
Caorle, 27 Giugno 2005
OGGETTO: invio diffida ad adempiere.
Il sottoscritto Sig. xxxxxxxxxxx, mediante la seguente raccomandata A/R, dichiara:
Successivamente alla stipula del contratto a me intestato (di cui numero ordine è: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ), si è presentato un Vostro errore nella prestazione da Voi eseguitami.
Come da contratto stesso, l’accordo presenta una fornitura di linea ADSL (denominata Sprint quattromega) a 4 Megabit.
Dopo l’attivazione mi è stata fornita una banda di soli 1,28 Megabit.
Nonostante i miei solleciti telefonici, la situazione è rimasta invariata da oltre 3 settimane, pagando, ovviamente, il canone relativo alla linea di 4megabit.
Chiedo:
l’adeguamento della linea ADSL alla velocità di 4Megabit, con il risconto di quanto finora pagato in eccesso nella prossima fattura.
Vi intimo, inoltre, ad intervenire entro un termine non superiore ai 15gg data di ricevimento della presente, pena la richiesta di risoluzione contratto con risarcimento di quanto pagato nel periodo.
Fiducioso in un Vostro positivo riscontro, Vi invio cordiali saluti.
firma
A buon rendere![]()
ok, grazie
Molto gentile![]()
mi è arrivato l'apparecchio che collega il mio telefono al router per le chiamate voip.
Naturalmente non funziona.
Naturalmente l'assistenza tecnica a pagamento e molto salata non riesce a trovare il problema ma non perchè questo sia particolarmente complicato ma perchè mi rispondono le stesse signore del call center che tutto sono fuorchè tecnici.
Un tecnico "serio" non riescono a passarmelo, mi hanno già addebbitato i servizi che non ho (adsl 4 mega e voip).
Ciliegina sulla torta:
Essendo un pò pratico ho fatto un pò di prove per attivare il voip e sono riuscito una sola volta a fare una telefonata di prova sul mio cellulare, era solo qualche squillo e non ho risposto.
UDITE UDITE , MI HANNO ADDEBBITATO LO SCATTO ALLA RISPOSTA DI QUESTA CHIAMATA.
![]()
![]()
![]()
Contattato il servizio clienti mi hanno detto di mandare un'email ad un indirizzo dell'ufficio amministrazione con le coordinate bancarie.
Se non ho capito male mi rimborsano 108 euro (che sarebbero le 2 mensilità pagate + il contributo attivazione).
Guerra vinta![]()
Aggiornamento 30/7
Ad oggi non ho ancora visto il rimborso.
Quel che è peggio è che nelle ultime 2 settimane li ho chiamati diverse volte:
1° chiamata: mi informo in amministrazione, le faremo sapere...
-Più sentiti
2° chiamata: mandi una email all'amministrazione con i dati per il bonifico...
-email mandata ma + sentiti
3° chiamata: come la 1°
4° chiamata: come la 1°
5° chiamata (la più bella di tutte, fatta 2 giorni fa):
io- vorrei sapere che fine ha fatto il rimborso che sto aspettando da 2 settimane
signorina: ma a noi risulta che la sua linea è attiva
io- lo so che è ancora attiva ma non sono io che devo disattivarla, dovete farlo voi!
signorina- ma qual è il problema?
io- ho chiesto 4 mega, mi avete attivato 1.2 mega. Dopo 1 mese di telefonate inutili mi sono rotto e vi ho mandato una diffida ad adempiere. Non avete fatto nulla, la diffida è scaduta da 2 settimane! Quel contratto non vale più nulla, voglio indietro i soldi e voglio che mi liberiate la linea dalla vostra adsl.
signorina- ma la linea è attiva, solo che va un po' più piano, non è un gran problema
io- cara signorina, io ho già una linea adsl a 1.2 mega, ne ho chiesta un'altra su cavo aggiuntivo a 4 mega. Di un'altra 1.2 mega non me ne faccio niente
signorina- allora le posso solo dare la risposta che diamo a tutti "deve aspettare la scadenza dell'anno contrattuale"
io- allora io le posso solo dire che il contratto è annullato da 2 settimane, che non vi pago più un *azzo, che rivoglio indietro i miei soldi e che dovete liberarmi la linea dalla vostra adsl di *erda il prima possibile.
signorina- sentirò l'amministrazione e le farò sapere
io- sese... come al solito....
Fine: più sentiti
E cos'è la csa più bella? Che per parlare con 'sta gente bisogna pure pagare la telefonata!
Lunedì li avviso per l'ultima volta... lo so, sono troppo buono![]()