Mi ha tratto in inganno il canotto ... ci fosse stato scritto canoa avrei pensato a un'unica fila[supersaibal]Originariamente inviato da vonkranz
i rematori sono in linea e non affiancati...[/supersaibal]
![]()
Mi ha tratto in inganno il canotto ... ci fosse stato scritto canoa avrei pensato a un'unica fila[supersaibal]Originariamente inviato da vonkranz
![]()
La persona più saggia è quella che sa di non sapere
8 rematori, 8 posti..
a me pare 8 alla ottava, meno le altre..![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
Tenendo fissi i rematori di poppa e di prua sei rematori avremo 720 combinazioni
Se però consideriamo che sei rematori possono assumere la posizione di poppa e di prua potremo avere
720 x 12 = 8640 varianti![]()
La persona più saggia è quella che sa di non sapere
e allora ditelo![supersaibal]Originariamente inviato da vonkranz
![]()
![]()
![]()
io li avevo intesi in questo modo
xx
xx
xx
xx
ok il conto è tutto sbagliato![]()
I see dead pixels.
e certo, li cloniamo ora[supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
8 rematori, 8 posti..
a me pare 8 alla ottava[/supersaibal]
8 simboli per 8 posti...[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
e certo, li cloniamo ora [/supersaibal]![]()
se ho 2 simboli per una sequenza lunga 8, ho 2 alla ottava combinazioni possibili..
se ho tre simboli, 3 alla ottava..
e così via..![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
furbone, sono persone, non simboli. Non puoi avere una persona in due posizioni contemporaneanente[supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
8 simboli per 8 posti...![]()
se ho 2 simboli per una sequenza lunga 8, ho 2 alla ottava combinazioni possibili..
se ho tre simboli, 3 alla ottava..
e così via..[/supersaibal]
![]()
ma, mi pare sia la stessa cosa..[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
furbone, sono persone, non simboli. Non puoi avere una persona in due posizioni contemporanemanente[/supersaibal]
![]()
Ti pare molto male.[supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
ma, mi pare sia la stessa cosa..[/supersaibal]
Ma secondo te quel fattoriale di 8 su cui tutti siamo d'accordo per indicare il totale, è messo lì per caso?![]()
secondo me il fattoriale si usa nel coefficiente binomiale che credo serva a toglierti le combinazioni che non servono..[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
Ti pare molto male.
Ma secondo te quell'fattoriale di 8 su cui tutti siamo d'accordo per indicare il totale, è messo lì per caso?[/supersaibal]
![]()
ma la regola è quella..
cioè, ho 2 simboli (bit) e una stringa lunga tre: le combinazioni possibili sono 2 alla terza..non ci piove..
ho 3 alimenti diversi, pane, latte e un uovo da mettere in tre cassetti..
le combinazioni non sono sempre 3 alla terza!?![]()
pane latte uova
pane uova latte
latte uova pane
latte pane uova
etc etc
o mi sbaglio?![]()