Provalo su un'altra sk madre!
Oppure non ce l'hai?![]()
Provalo su un'altra sk madre!
Oppure non ce l'hai?![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
non ho un'altra scheda madre per poterlo provare
fossi in te comprerei un termometro digitale prima di arrostire la cpu![]()
The Happyest Times
Are The Ones
That Are Shared
Scusate se mi intrometto: ho lo stesso processore su una sk madre MSI Kt6, e el temperature sono altissime: ho messo una superventola sul processore e un'altra ventola sul cabinet, poi l'ho paerto e gli ho messo un ventilatore fisso che spara aria. Ma -quando si inchioda il pc per il caldo- controllo dal bios e mi segna sui 57°.
Veramente non so che fare!!
Ne consegue che.. quella cpu in particolare ha problemi di temperatura..![]()
@ antos hai guardato la temperatura anche nel bios? Prova ad usare speedfan, hai molte opzioni e regola da solo la velocità delle ventole a seconda della temp.
Non credo che si tratti del sensore andato. dovrebbe segnare delle temperature completamente sballate..
la temperatura sia dal bios che da motherboard monitor o qualsiasi programma che monitora le temperature è sempre la stessa!Originariamente inviato da n3uro
Ne consegue che.. quella cpu in particolare ha problemi di temperatura..![]()
@ antos hai guardato la temperatura anche nel bios? Prova ad usare speedfan, hai molte opzioni e regola da solo la velocità delle ventole a seconda della temp.
Non credo che si tratti del sensore andato. dovrebbe segnare delle temperature completamente sballate..
la velocità della ventola è sempre intorno ai 2600 rpm (sempre qualche giro in + e mai in meno)
non so che fare, non mi va propio di comprare un termometro digitale (che non so nemmeno dove trovarlo :P)
quasi quasi lascio tutto com'è tanto sul sito AMD porta temperatura massima di esercizio 90° e visto che la temperatura a me è sempre intorno ai 60...
Altra domanda banale...
La frequenza della cpu è corretta? Magari lavora ad una frequenza maggiore e (giustamente) scalda di più
Beh, che la temperatura sia la stessa è ovvio, tutti i software e il bios leggono gli stessi sensori.Originariamente inviato da antos
la temperatura sia dal bios che da motherboard monitor o qualsiasi programma che monitora le temperature è sempre la stessa!
la velocità della ventola è sempre intorno ai 2600 rpm (sempre qualche giro in + e mai in meno)
non so che fare, non mi va propio di comprare un termometro digitale (che non so nemmeno dove trovarlo :P)
quasi quasi lascio tutto com'è tanto sul sito AMD porta temperatura massima di esercizio 90° e visto che la temperatura a me è sempre intorno ai 60...
Hai provato a toccare fisicamente il dissipatore??? Scotta???
Desperado
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
Originariamente inviato da antos
90° ??????????
Ci metti anche le patatine insieme all'arrosto del processore?![]()
The Happyest Times
Are The Ones
That Are Shared
il clock del 2400+ dovrebbe esser 2ghz, ho provato anche ad impostare la frequenza a 1500 ma non cambia nienteOriginariamente inviato da n3uro
Altra domanda banale...
La frequenza della cpu è corretta? Magari lavora ad una frequenza maggiore e (giustamente) scalda di più![]()
provato anche questo, il dissipatore è caldoBeh, che la temperatura sia la stessa è ovvio, tutti i software e il bios leggono gli stessi sensori.
Hai provato a toccare fisicamente il dissipatore??? Scotta???
visto che a 90° non ci arriva mai non dovrei preoccuparmi ma se si avvicina, può venirmi l'idea di integrare nel pc una macchinetta per il caffe90° ??????????
Ci metti anche le patatine insieme all'arrosto del processore?![]()