Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    un vaccino? ma stiamo scherzando?

si deve trovare una cura non un vaccino... [/supersaibal]
    guarda che mica stanno cercando solo il vaccino, ci sono ricerche in parallelo. E un vaccino sarebbe già un ottimo risultato
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    facile parlare, provate voi a fare ricerche (sai com'e' costicchia...) senza poi averne alcun guadagno.
    Le case farmaceutiche saranno anche speculatrici e quello che vi pare ma almeno loro, a differenza di molti chiacchieroni, qualche vita la salvano

[supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
    avendo visto da vicino come funzionano le cose mi chiedo perche` mai i ricercatori in Italia stiano sempre a piangere sul fatto che qui non si fa ricerca.

Vorrei capire perche` il traguardo dei ricercatori e` quello di fare la pubblicazioncina sulla rivista di settore.
    Vorrei capire perche` se pure ci sono le leggi che agevolano gli spin-off fra universita` e impresa nessuno ne usufruisca.
    Vorrei capire perche` le societa` di venture capital in Italia praticamente non esistono, e quelle poche che esistono si limitano a fare investimenti su ricerche in fase gia` molto avanzata di sperimentazione.
    Vorrei capire perche` le ricerche di anteriorita` sui brevetti in Italia durino mediamente il triplo che nel resto d'Europa, tralasciando quelle degli Stati Uniti
    Vorrei capire perche` per i farmaci potenzialmente salvavita ci sia una serie imfinita di lungaggini burocratiche per cui i tempi per il via libera alle successive fasi di sperimentazione siano paragonabili a quelli dei farmaci per curare il rafferddore.

Quando qualcuno mi chiarira` le idee, potremo parlare della stupidita` delle mie affermazioni [/supersaibal]
    Sfiorando appena il merito della tua affermazione precedente (con simili ragionamenti, il vaiolo provocherebbe ancora epidemie da milioni di morti, invece che essere una malattia ormai estinta), posso rispondere su ciò che risulta a me:

- Il traguardo dei ricercatori non E' quello di fare la pubblicazioncina sulla rivista di settore, ma ANCHE quello, per il semplicissimo motivo che per uscire dal pantano ultraaffollato della sala macchine affrontando ultraaffollati concorsi non c'è altra strada che accumulare pubblicazioni, che equivalgono a punteggio
    Se trovi che ci sia qualcosa di strano, rifletti sul fatto che questo sistema è lo stesso adottato in tutto il mondo.

- edit
    avevo capito fischi per fiaschi

Permessi di invio