Pagina 4 di 12 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 120
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    discriminazione fra zone di violenze fisiche..

mi sembra che depenalizzi un genitore che stacca un orecchio al figlio.. [/supersaibal]
    Il provvedimento aggiunge un articolo al codice penale, se ho capito bene aumenta i casi in cui praticare una mutilazione diventa reato, specificando che sono punibili anche le mutilazioni a carattere sessuale, quali appunto l'infibulazione, anche se praticata da un medico.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

[supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    eeee...vorrei avere la macchina del tempo lasciare hitler a cena da solo e andare un tantino più indietro per aggiungere due righe ai vangeli. qualcosa del tipo "l'infibulazione è cosa buona e giusta" e tornare qua per vedere le varie kiva infibulate e contente.

morale dell'intervento idiota?? l'infibulazione è una pratica barbara e schifosa per noi gente civilizzata, esattamente come lo è costringere una donna ad impiantarsi un embrione malato. peccato che delle cose schifose e barbare ci si renda conto solo se non siamo noi a farle. [/supersaibal]
    neanche Calderoli avrebbe saputo fare un'intervento più idiota. Come si fa a confrontare l'infibulazione con l'obbligo di impianto lo sai solo tu

[supersaibal]Originariamente inviato da bravolima
    mancava una legislazione, c'era un vuoto legislativo. [/supersaibal]
    provo a spiegarmi meglio, mi sembra molto strano che l'infibulazione non rientrasse nella più generica legge su maltrattamenti e lesioni aggravate.

Che poi non ci fosse una legge specifica e si è voluto farla per dare un segnale importante ok, niente in contrario, ma mi pare assai improbabile che prima di questa legge l'infibulazione fosse del tutto legale.

[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    è da coglioni astenersi su leggi che aiutano la vita... [/supersaibal]
    che vuoi fare? iniziare una polemica gia fatta e rifatta? l'80% degli italiani è coglione! tu sei sveglio!
    alleluia alleluia!
    You have lost.
    \

Magnifica notizia, ma purtroppo nulla può garantire dal ricorso ad infibulazioni praticate sul tavolo da cucina da qualche mammana, con conseguenze ancora più pesanti della mutilazione in sè

Temo che solo il dialogo con i genitori, per una capillare e lenta (purtroppo) opera di convincimento, possa portare ad un vero abbandono di quelle pratiche, con il tempo

[supersaibal]Originariamente inviato da alda
    Il provvedimento aggiunge un articolo al codice penale, se ho capito bene aumenta i casi in cui praticare una mutilazione diventa reato, specificando che sono punibili anche le mutilazioni a carattere sessuale, quali appunto l'infibulazione, anche se praticata da un medico. [/supersaibal]
    devo approfindire la cosa e leggermi la legge.. allo stato attuale non sono favorevole..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    provo a spiegarmi meglio [/supersaibal]
    non serve, è chiaro solo che non saprei cosa risponderti anche a me sembra strano ma so che prima si facevano e ogni volta che succedeva era un fiume di polemiche ma senza arresti o denunce!
    You have lost.
    \

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    provo a spiegarmi meglio, mi sembra molto strano che l'infibulazione non rientrasse nella più generica legge su maltrattamenti e lesioni aggravate.

Che poi non ci fosse una legge specifica e si è voluto farla per dare un segnale importante ok, niente in contrario, ma mi pare assai improbabile che prima di questa legge l'infibulazione fosse del tutto legale. [/supersaibal]
    Infatti non lo era, ma mancava una pena certa in quel caso. Più che un vuoto legislativo ha colmato un "vuoto sanzionatorio", punendo in modo specifico le mutilazioni sessuali.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

[supersaibal]Originariamente inviato da bravolima
    che vuoi fare? iniziare una polemica gia fatta e rifatta? l'80% degli italiani è coglione! tu sei sveglio!
    alleluia alleluia!
    [/supersaibal]
    se tu che hai fatto polemica, su temi in cui avresti fatto meglio a stare zitto... dando ulteriore conferma della tua ipocrisia...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    casco dal pero pure io; ma dove caspio ho vissuto fino ad ora? [/supersaibal]
    su un pero?
    ....

Permessi di invio