Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 32 su 32
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Migrazione da BDE a dbExpress

Originariamente inviato da AlbertoPicca
    Per configurare l'alias, esiste un comando apposta ma che ora non ricordo (é da anni che non uso più InstallShield).
    Se non ricordo male - non uso InstallShield da parecchio tempo - basta fare clic con il tasto destro sul modulo aggiuntivo BDE e selezionare una voce "Configure..." o similare.

@peste: pensa, con dbExpress bastava copiare due DLL nella cartella dell'eseguibile ed eri a posto.

Se servono ulteriori informazioni per la migrazione a dbExpress, la cui difficoltà dipende poi dall'uso che si è fatto con il BDE, c'è un "white paper" apposito sul sito Borland:
    http://bdn.borland.com/article/0,1410,29106,00.html.

E' scaricabile anche in PDF.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Guarda... sono d'accordissimo. Nel senso... neanche io avrei usato BDE per la complessità. Ma come vi dicevo è un'eredità

E qui sorge un altro problema con InstallShield, ovvero: installo la versione presente sui cd di Delphi 2005. Bene.

Manca il modulo per il BDE... cerco il file .msm corrispondente sul cd, lo trovo, lo copio nella cartella Programmi\File Comuni\Merge Modules\ , IShield lo vede... però non me lo fa configurare. In compenso ho un programmino che mi crea un file INI e ho trovato questo.

Ma non capisco in che senso il file "BDEMERGE.ini must be in the same directory as the MSI package". Quale same directory? Devo distribuire Setup.exe con di fianco BDEMERGE.ini?

Mistero.
    Stefano

Permessi di invio