Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
    Lo scandalo più grande è che da anni non si costruiscano più case popolari
    sempre meno soldi in giro, fabbisogno abitativo sempre più intenso, situazione sociale sempre più esplosiva
    le guerre tra poveri son le più distuttive, e temo che ce ne accorgeremo presto

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da krakovia
    Certo e nel frattempo questi dove vanno sotto i ponti ?
    O in albergo come dici tu?
    Da quando non esiste più l'equo canone affittare è diventato proibitivo, comprare è impossibile: se non hai referenze/garanti scordati che ti concedano un mutuo. Il problema è reale e va affrontato subito. Ci sono le case vuote? Occupatele, se poi non avete i requisiti lascerete il posto a chi li ha. Ma dubito che la gente faccia a gara per occupare abusivamente una casa popolare se non ne ha l'immediato e reale bisogno.

Poi io te seduti comodamente davanti ad un Pc possiamo disquisire sul fatto che in fondo non c'è andata tanto male, che una casa ce l'abbiamo e che non è giusto occupare abusivamente le case. Ma se non avessi dove andare lo farei anche io... [/supersaibal]

Scusami un secondino....
    C'e' una lista di "aventi diritto".
    Se io sono 187° e penso di andare ad occupare una casa che magari spetta di diritto al 1° (che sta li in attesa da 10 anni), perche' dovrei esser "graziato"?
    Non dovrei per caso esser messo in strada e tolto dalla lista?
    Cosi imparo a fare il furbo e la prossima volta ci penso 2 volte prima di "rubare"?

O che dici....domani vengo a casa tua, ti sbatto fuori, la occupo e poi ti dico... "e io dove vado...sotto i ponti?"
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

si impegna il Governo a vendere gli alloggi degli enti previdenziali pubblici anche a chi li abita a seguito di "occupazione".

A chi li abilita.

Ci sono case (spesso case popolari) abbandonate da tempo, che vanno in rovina. Se qualcuno decide di occuparla, fa tutti i lavori necessari (di tasca sua) per ristrutturarla, e magari avvicinarla a una messa a norma.

Mi sembra giusto che IN QUESTO CASO chi ha occupato una casa dismessa, e ci ha speso dei soldi, sia avvantaggiato nel regolarizzarsi acquistandola (pagandone cioè proprietà e tasse).

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    [supersaibal]Originariamente inviato da saucer
    Scusami un secondino....
    C'e' una lista di "aventi diritto".
    Se io sono 187° e penso di andare ad occupare una casa che magari spetta di diritto al 1° (che sta li in attesa da 10 anni), perche' dovrei esser "graziato"?
    Non dovrei per caso esser messo in strada e tolto dalla lista?
    Cosi imparo a fare il furbo e la prossima volta ci penso 2 volte prima di "rubare"?

O che dici....domani vengo a casa tua, ti sbatto fuori, la occupo e poi ti dico... "e io dove vado...sotto i ponti?" [/supersaibal]
    il presupposto è che o 1° o 187° entrambi avete lo stesso diritto, la differenza è l'prdine. Se tu occupi ma il primo ha un posto dove stare, sbattendo fuori te per dare la casa al 1° avremmo uno in mezzo alla strada in più anzichè di meno, perchè il primo da qualche parte stava.

Comunque lo scandalo è che on ci siano per tutti gli aventi diritto, la guerra tra i poveri è solo una conseguenza ed è una strategia vecchia.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio