Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 77
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Sinceramente e seriamente: che ci trovate in uno spinello? [/supersaibal]
    e' bbono

poi per quanlcuno diventa anche uno status symbol

i motivi per cui è illegale sono un po' debolucci..
    per me è sempre il solito discorso, visto che le canne non fanno più male dell'alcol non vedo perchè vietarne l'uso.
    @Nix82 tu pensi che cominceresti a fumare se si togliesse il divieto?
    ha ragione sine, sarebbe solo una fonte di guadagno in meno per la criminalità
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    da un punto di vista sarei favorevole, in quanto se ti vuoi far le canne sono cavoli tuoi, non sono io a doverti dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, però dall'altra parte c'è, con i problemi che l'uso abituale di erba potrebbe portare, un aggravio sulla spesa sociale, che quindi un po mi fa dubitare della legalizzazione. [/supersaibal]
    basterebbe che chi si spinella nonfosse curat...aehm, meglio che non lo dico o passo per chissà che cosa
    Cmq io legalizzerei tutto, ovviamente mettendoci su una pacca di tasse come si fa per tutto il resto
    e chi si fa peggio per lui, non l'aiuterei e almeno si fa anche un pò di pulizia!
    Tanto a me che sia legale o meno non interessa, ero estranea a sta roba prima o lo sarei anche dopo

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    il problema non è legalizzare, ma limitarne l'uso come tante altre cose, dall'alcol alla prostituzione..

esistono, sono mercati vivi e forse questo potrebbe essere un modo per tenerli sotto controllo..

ma bisognerebbe investire in qualcosa..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

ma che limitarne l'uso!
    più se ne prende e più lo stato ci guadagna sopra!
    tanto ora che è illegale molta gente si sente figa a infrangere le regole e farsi...se si legalizza ma si limita, molta gente si sentirà figa e trasgredirà alla massima quantità che può usare... non cambierà molto la situazione

e badate bene , ho detto Molta gente, non tutta...prima che mi si venga a dire che generalizzo
    so benissimo che molta altra gente lo fa per altri motivi che sinceramente io non riesco a comprendere, ma a me non me ne frega niente, sono liberi di fare quello che vogliono, basta che non rompano le palle a me

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    ma che limitarne l'uso!
    più se ne prende e più lo stato ci guadagna sopra!
    tanto ora che è illegale molta gente si sente figa a infrangere le regole e farsi...se si legalizza ma si limita, molta gente si sentirà figa e trasgredirà alla massima quantità che può usare... non cambierà molto la situazione

e badate bene , ho detto Molta gente, non tutta...prima che mi si venga a dire che generalizzo
    so benissimo che molta altra gente lo fa per altri motivi che sinceramente io non riesco a comprendere, ma a me non me ne frega niente, sono liberi di fare quello che vogliono, basta che non rompano le palle a me [/supersaibal]
    per me la scusa del "tanto avrà altre cose da trasgredire ben peggiori" non regge..

non tutti hanno tanti soldi in tasca e alla fine con un pò di buon senso nessuno vuole ammazzarsi!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Vietare le sigarette allora? Uccidono molto di più. E poi... si sa... inizi a fumare le sigarette e poi passi a roba più forte e dannosa come i salotti di Bruno Vespa.

[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    so benissimo che molta altra gente lo fa per altri motivi che sinceramente io non riesco a comprendere, ma a me non me ne frega niente, sono liberi di fare quello che vogliono, basta che non rompano le palle a me [/supersaibal]
    secondo me c'è molta ignoranza in materia, difatti da cio che dici si capisce che nn hai mai provato
    tendenzialmente la gente poco informata in merito tende a considerare l'erba sullo stesso livello di tutte le altre droghe, ma non è assolutamente cosi
    uno che si fa una canna non è il tipo che poi vedi sdraiato su una panchina in un parco tutto pallidoccio e fulminato, io personalemnte fumo xche mi rilassa, ma non x questo sono un drogato, mi comporto normalmente e faccio la mia vita tranquillamente

l'esempio lo posso trarre da un mio amico, anche lui fuma, suo fratello piu grande fuma e a volte anche quello piu piccolo, con gli anni i suoi genitori sono diventati molto piu permissivi, si sono resi conto che malgrado il primo fumasse oggi che ha 25 anni è una persona comune in gamba, e nn è che se ne va in giro a farsi le pere
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

[supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    per me la scusa del "tanto avrà altre cose da trasgredire ben peggiori" non regge..

non tutti hanno tanti soldi in tasca e alla fine con un pò di buon senso nessuno vuole ammazzarsi! [/supersaibal]
    quelli con buon senso e con pochi soldi in tasca si autoregoleranno da soli...non vedo quindi perchè lo stato dovrebbe porre dei limiti limitando il suo guadagno.

Poi ci sono i deficenti che si imbottiscono di millemila schifezze ogni giorno...
    era scemo mio padre che ha aspettato di finire all'ospedale per smettere di farsi 4-5 pacchetti di sigarette al giorno

era scemo il suo collega che beveva come una spugna, gli hanno fatto un bel trapiantone di fegato e adesso da quello che so continua a bere come una spugna

ecco...credo che anche se ci fossero stati dei limiti se ne sarebbero fregati altamente che se vuoi distruggerti non vai a vedere se c'è qualche impedimento
    tutto qui quello che intendevo io

Ora non è legale, ma molti la usano tranquilli tranquilli e quanta ne pare a loro.
    se la legalizzano e limitano, molti la useranno comunque tranquilli e quanta ne pare a loro.
    Limitando molti si regoleranno, gli altri continueranno a fare i loro porci comodi e allora perchè scomodarsi a limitarla, a mettere qualcuno che controlli sempre e faccia multe su multe (un'eventualità)?

limitarla è tecnicamente irrealizzabile, ma a legalizzarla ci sarebbe comunque un controllo, mettiamo che una volta legalizzata venga venduata in farmacia ad esempio, se un farmacista vede uno fuori come una campana che viene a ifornirsi magari potra cercare di fare qwualcosa per lui, allo spacciatore invece non gliene fotte nulla, magari vende anceh m***a, ci fa su un sacco di soldi che non dichiarerà mai ecc ecc...
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Permessi di invio