Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: Fastpath su ADSL Alice

Quindi adesso mi sorge un dubbio...che differenza c'è tra una wholesale in fast e una shared access in fast? E cosa significa propriamente connessione wholesale? Ho qualche idea ma ho paura che ci sia del vero e dell'inventato.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da bastardinside88
    Quindi adesso mi sorge un dubbio...che differenza c'è tra una wholesale in fast e una shared access in fast? E cosa significa propriamente connessione wholesale? Ho qualche idea ma ho paura che ci sia del vero e dell'inventato.

wholesale = all'ingrosso

sono tutti gli ISP che non hanno una propria rete e comprano banda da TI in wholesale , in pratica si appoggiano alla rete TI.

shared access è un modo d'operare di certi ISP , è una tecnologia di accesso che consente ad un operatore dotato di una propria infrastruttura di rete come tipo Wind di offrire il servizio ADSL sulla stessa linea su cui Telecom offre il servizio telefonico. Ciò grazie alla possibilità di separare la banda di frequenza utilizzata per l’ADSL da quella utilizzata per la telefonia, attraverso uno splitter installato presso la centrale.

Le linee in ULL/SA sono indipendenti da telecom , quindi il provider può fare come gli pare ( alzare banda sulla propria rete, abbassare tariffe sulla propria rete ,ecc. ) .

Ah ok grazie...allora non tutto era sbagliato nella mia testa!
    Ma per quanto riguarda l'opzione fast è indipendente dall'essere wholesale o shared access! Tuttavia è più facile che se sei in shared access ti abbia la condigurazione in fast (se non sempre) mentre se sei in wholesale possano essere entrambe come splegavi tu prima! E'così?
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Massimo87
    rosico..
    ho la 640 in fast
    e la 4mbit in interleaved
    telecom cattiva
    Non è che sulla linea dove hai il fast c'era già una vecchia portante di una ADSL precedente, settata in fast?

Io vorrei fare alice 640 o 4 mega, ma rinunciare al fast mi rode (ora ho NGI...). Magari avendo adesso il fastpath, posso sperare che mi lascino la portante così com'è?

Ciao!

Permessi di invio