Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9

Re: Cio che appare

[supersaibal]Originariamente inviato da CopyMaster
    Qual è la causa? Lo stesso sito ha un posizionamento diverso nei due motori?
    [/supersaibal]
    Non necessariamente. Credo sia dovuto soprattutto alla percentuale di utilizzo di un dato motore in una cerca area geografica per un certo settore.

Mi spiego meglio: per il settore finanza in lingua inglese negli Stati Uniti sembra (e sottolineo sembra, deduzione fatta empiricamente sui dati dei miei log e dalle letture dei vari forum internzazionali) che Yahoo abbia una percentuale di utilizzo da parte degli utenti finali maggiore che in altri settori ed altre nazioni.

Lo stesso per altre combinazioni settore/nazioni, ed anche se si tratta di nicchie può essere molto redditizio cercare di sfruttarle.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Beh, posso mostrarti i log di tre miei siti, che sfruttano le stesse identiche tecniche di ottimizzazione, hanno una quantità analoga di contenuti ed un software identico, cambia solo l'argomento:

Sito1:
    Google 87%
    Virgilio 8.8%
    MSN 2.5%
    Google (Images) 0.5%
    AOL (de) 0.4%
    T-Online 0.1%
    Unknown search engines 0.1%

Sito2:
    Yahoo 65.6%
    AltaVista 19.6%
    MSN 9.7%
    Unknown search engines 1.5%
    Lycos 1.4%
    Excite 0.8%
    Overture 0.6%
    AllTheWeb 0.3%
    ix quick 0.1%

Sito3:
    Google 48.2%
    MSN 19.7%
    Yahoo 19.5%
    AltaVista 6.3%
    Virgilio 5.7%

Comincio a pensare che gli algoritmi comprendano una robusta dose di Fattore K (Kasualità... )

settore/nazione

Penso anchio che dipenda molto dalla combinazione settore/nazione oltre che dal migliore o peggiore funzionamento o popolarità di un SE.
    Dove posso trovare queste info (rapporto informativo settore/nazione)? non ditemi su Google

Utente di HTML.it

OGNI motore caro ferro9 ha una lingua ufficiale.... x esempio se x caso....

nel tuo sito hai qualche parola che si trova in spagnolo pure allora MSN sara´da te piu in %....oppure con GG ,hai parole o slem in inglese?...hai la % superiore a altri mtr....oppure con Yaoohoooo va molto sul regionale del paese e x giunta copia il I.P del sito
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    ..oppure sei presente in modo scarso su Google.. magari anche penalizzato in parte..

Ditemi un po'..

Che sito avete come 'Home Page' impostata sui vostri browser?

Il mio è Google.it

E non parlatemi di vari Virgili, Liberi ecc.. Come obsoleti erano tali sono rimasti..

Da che parte sto?

Io sono dichiaratamente "Google Friend" per un motivo semplice, ho fatto molta difficoltà ad ottenere un buon posizionamento. Mentre per gli altri (il mio settore ha poca concorrenza) ho ottenuto rapidamente la prima (o la seconda) pagina (msn,virgilio,yahoo... etc).

Per questo alla fine ho finito per conoscerlo meglio e mi sono affezionato.

p.s.
    la mio home page è http://localhost/in/gestione_foto.php?mode=newtopic&f=2

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Re: Da che parte sto?

[supersaibal]Originariamente inviato da CopyMaster
    Io sono dichiaratamente "Google Friend" per un motivo semplice, ho fatto molta difficoltà ad ottenere un buon posizionamento. Mentre per gli altri (il mio settore ha poca concorrenza) ho ottenuto rapidamente la prima (o la seconda) pagina (msn,virgilio,yahoo... etc).

Per questo alla fine ho finito per conoscerlo meglio e mi sono affezionato.

p.s.
    la mio home page è http://localhost/in/gestione_foto.php?mode=newtopic&f=2 [/supersaibal]
    Quando ti sveglierai un mattino e scoprirai che ti ha scaraventato giu' in fondo alle serp senza che non hai messo mai un dialer nel tuo sito, nessun redirect e nessun banner o simili; cambierai idea
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

E' già capitato

E' vero, il mio sitarello viene aggiornato ogni due tre giorni. Questo a differenza dei miei concorrenti statici sembra essere un fatto negativo (stranamente VVoVe: ) infatti è capitato piu di una volta di essere scaraventato in 4 pagina solo perchè ho aggiunto in home page .. "aggiornata la pagina di" oppure "presenti nuove info su".

Devo dire che è molto fastidioso... ma non mi abbatto
    Probabilmente il mio sitarello non è ancora sufficientemente popolare.

msn vs google: contano i contenuti?

Salve a tutti,
    my two cents da novellino.

Il sito di cui parlo è online da Aprile.
    Da subito ho cercato di ottimizzarlo in maniera "pulita" puntando su BL a tema, keywords e contenuti.
    Il sito è senza fini di lucro e il settore è non competitivo (info in italiano in tema di salute mentale).

Da subito GG mi indicizza tutte le pagine mentre su MSN resta solo la home per mesi.

Le % dei referrer sono:
    Maggio GG 75%, MSN 5%
    Giugno GG 74% MSN 9%
    Luglio GG 68% MSN 18%
    Agosto GG 62% MSN 32%

NB: il numero assoluto delle visite è in crescita per tutti i motori.

In particolare GG porta accessi per keywords estremamente selettive per il sito, mentre da Agosto su MSN il sito è nelle prime posizioni per le keywords più ardue del settore (es pag 1 su 160.000 risultati o pag 3 su 200.000). Per le stesse key su GG è a pagina 50-60 e le prime posizioni sono piene di siti aggiornati anni fa e niente affatto ottimizzati.

Si può dire che MSN è molto più lento a indicizzare ma alla fine premia di più i contenuti?

Permessi di invio