Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha

Re: Le 500 migliori università del mondo

[supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    secondo la «world league» stilata dall'università Jiao Tong di Shangai. Harvard batte Cambridge. Tra i primi 100 atenei, 53 sono americani. L'Europa ne ha solo 2 tra i primi 20. La Sapienza di Roma la meglio piazzata tra le italiane.
    Classifica in formato PDF
    http://ed.sjtu.edu.cn/rank/2005/ARWU2005Statistics.htm]Ranking vari[/URL]

Ovviamente di Venezia manco l'ombra [/supersaibal]
    cioe, io sta discussione l'avevo aperta tipo 4 mesi fa

Re: Re: Le 500 migliori università del mondo

[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    la sapienza si chiama così perchè ti da la consapevolezza che pagando ci si può laureare in tempo record [/supersaibal]
    te piacerebbe, eh?

ecco la statua che dà il nome all'Università
    guardarla il giorno degli esami porta una sfiga pazzesca, dicono...

[supersaibal]Originariamente inviato da Daddo83
    Io mi sto per laureare a Siena, scienze della comunicazione.
    Dopo tre anni di studio posso dire che è indubbiamente un'ottima università; l'organizzazione è eccellente (sicuramente perchè è un'università piccola e non deve gestire 100.000 studenti!) e anche i corsi sono buoni.
    In campo comunicativo ci sono ottimi professori, molto accreditati in Italia così come all'estero (Menduni, Calabrese, Manetti, Tosi...) e ci sono anche ottime nuove leve, prof giovani 30-35 enni veramente in gamba, anche e ultimamente si ha una sorta di "fuga" dall'ateneo a favore dell'estero.
    Per quanto riguardail "livello di difficoltà", parlando sempre SOLO per Scienze della Comunicazione, posso dire che Siena è decisamente più impegnativa di Firenze [/supersaibal]
    E' impegnativo definire impegnativa la 'Scienza della Comunicazione'
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    E' impegnativo definire impegnativa la 'Scienza della Comunicazione' [/supersaibal]
    anche questo è vero

La Normale è una scuola "di supporto" per la semplice università; infatti i "normalisti" danno i medesimi esami di quelli regolarmente iscritti, tuttavia per rimanere iscritti "anche" alla Normale, bisogna avere una media del 27 e non prendere meno di 24 ad un esame; di contro i normalisti godono di vitto, alloggio, professori, biblioteche propri.

La Normale copre il supporto solo ad alcune facoltà, motivo per il quale esiste il S.Anna, che fa le stesse cose della Normale, solo per facoltà diverse.

[Homepage] [Contattami]